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Final Fantasy XII: The Zodiac Age

La terra di Ivalice nasconde una miriade di misteri e ospita personaggi spettacolari: discutiamo qui dei protagonisti di Final Fantasy XII e di tutto ciò che riguarda il gioco.

Final Fantasy XII: The Zodiac Age

Messaggioda Blazefire Saber » 18/06/2016, 18:53

Ho pubblicato sulla pagina Facebook un post con tutte le novità di Final Fantasy XII: The Zodiac Age, remaster HD di Final Fantasy XII International per PS4. Copio e incollo il tutto anche qui:

Novità dell'INTERNATIONAL ZODIAC JOB SYSTEM rispetto alla versione standard
  • Zodiac Job System: la scacchiera è stata sostituita con dodici diverse scacchiere, ognuna delle quali rappresenta una classe. Una volta scelta la classe di un personaggio non potrà più essere cambiata.
  • Modalità New Game+. La Strong Mode, con i personaggi che partiranno al livello 90, e la Weak Mode, con i personaggi al livello 1. Nella Weak Mode non si potrà salire di livello e in entrambe le modalità non si potrà trasportare nulla dalla precedente partita.
  • Trial Mode: il giocatore dovrà combattere contro mostri sempre più forti in 100 fasi. Al termine si sbloccherà la New Game+: Weak Mode.
  • Gli ospiti potranno essere controllati, il loro gambit potrà essere modificato e questi potranno salire di livello. L'equipaggiamento degli ospiti però non potrà essere rimosso.
  • Gli Esper potranno essere controllati e anche i loro Gambit potranno essere modificati.
  • Modalità "turbo": premendo L1 sarà possibile velocizzare il gioco durante l'esplorazione e le battaglie. Il gioco verrà accelerato a velocità x4.
  • Statistiche di sviluppo dei personaggi alterate rispetto alla versione originale.
  • Sono stati modificati e aggiunti oggetti, magie e pezzi d'equipaggiamento. Alcuni negozi hanno cambiato l'inventario.
  • Sono stati modificati ed aggiunti dei nemici. Modificate anche le ricompense delle cacce. In più è presente una battaglia con tutti e cinque i giudici.
  • Le apoteosi avranno una loro barra e non consumeranno MP, di conseguenza gli MP non aumenteranno come nel gioco originale.
  • I tesori riappariranno anche solo cambiando una schermata e il loro contenuto è stato modificato.
  • Non esiste più il limite dei 9,999 HP di danno.

Novità del Remaster HD
  • Risoluzione dei modelli dei personaggi, dei filmati e degli ambienti migliorata.
  • Caricamenti più brevi.
  • Funzione di salvataggio automatico.
  • Doppiaggio inglese e doppiaggio giapponese, a scelta e in alta qualità.
  • Colonna sonora originale e colonna sonora riarrangiata, a scelta.
  • Suono surround 7.1.
  • Miglioramento della qualità e del gameplay della modalità "turbo" (presente nella versione International del gioco) e possibilità di accelerare il gioco a velocità x2.
  • Possibilità di tenere la mappa aperta in trasparenza sullo schermo.

Che ve ne pare? Io l'attendevo da tempo. :love:
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Re: Final Fantasy XII: The Zodiac Age

Messaggioda Rayna Ryukuro » 18/06/2016, 19:48

Le belle notizie :love:

Blazefire Saber ha scritto:Zodiac Job System: la scacchiera è stata sostituita con dodici diverse scacchiere, ognuna delle quali rappresenta una classe. Una volta scelta la classe di un personaggio non potrà più essere cambiata.


Questo è ottimo! Alla fine, quando lo giocai, mi ritrovai con le scacchiere complete e, potenzialmente, tutti i personaggi potevano fare tutto ...

Blazefire Saber ha scritto:Gli Esper potranno essere controllati e anche i loro Gambit potranno essere modificati.


Replico con un Deo Gratia! Puntualmente, evocandoli, facevano qualche cosa di stupido ...

Blazefire Saber ha scritto:Le apoteosi avranno una loro barra e non consumeranno MP, di conseguenza gli MP non aumenteranno come nel gioco originale.


Non le ho mai usate troppo a dire il vero anche perché più di tot in fila non riuscivo a metterne (ho un pessimo tempismo) però il fatto che non mi prosciughino la barra MP è una nota di merito ^_^

Blazefire Saber ha scritto:Possibilità di tenere la mappa aperta in trasparenza sullo schermo.


Deo Gratia x2. Niente più 'apri la mappa' -> dove sono? -> 'richiudi la mappa' -> no aspetta...non ho capito dove sono ...

Anche io lo aspetto :love:
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Re: Final Fantasy XII: The Zodiac Age

Messaggioda Giovanni » 07/07/2016, 12:38

Potevo non scrivere? Io che ho un ossessione? Immaginate la mia felicità quando ho saputo del remaster e riguardo i cambiamenti mi sta bene un po' tutto compreso il fatto delle 12 scacchiere. Quello che mi preoccupa e quel "modificare" equipaggiamenti, magie e mostri. Insomma mi sta bene che aggiungano qualcosa, possono modificare anche l'estetica del tutto (ovviamente senza esagerare o snaturare la vecchia estetica) però mi preoccupa che possa essere tolto qualcosa sono affezionato ai mostri che c'erano :desperate: capitemi...
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Re: Final Fantasy XII: The Zodiac Age

Messaggioda Zanmato9999 » 12/07/2016, 19:04

Mi ispira tantissimo, solo che come priorità ho prima FF XV (sì, sono l'unico fan al mondo che attende di più FF XV rispetto al VII HD :mrgreen: ).

PS: con queste modifiche dovrebbe anche diminuire la difficoltà di un'eventuale No License Board :asd:
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Re: Final Fantasy XII: The Zodiac Age

Messaggioda Blazefire Saber » 12/07/2016, 19:14

Zanmato9999 ha scritto:Mi ispira tantissimo, solo che come priorità ho prima FF XV (sì, sono l'unico fan al mondo che attende di più FF XV rispetto al VII HD :mrgreen: ).

No, siamo in due :asd:

Comunque sì, alcune novità facilitano le challenges
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Re: Final Fantasy XII: The Zodiac Age

Messaggioda Zanmato9999 » 12/07/2016, 20:36

Mi fa tantissimo piacere che anche tu la pensi così, ormai più della metà dei fan di FF critica i capitoli nuovi (anche quelli non usciti :notalking: ) solo perché va di moda.
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