17/06/2014, 7:16
17/06/2014, 20:50
18/06/2014, 0:08
18/06/2014, 4:34
Karma ha scritto:la possibilità di personalizzare il personaggio per variare il gioco ed immedesimarmi meglio
Karma ha scritto:sono d'accordo sulla esigenza della guida... io sono alquanto imbranata a scoprire le cose da sola... ci sono quest di Skyrim per cui ho dovuto cercare la soluzione in internet perché io non la trovavo proprio... o cose che non facevo perché non sapevo di poterle fare finché non l'ho scoperto per sbaglio magari dopo 2 o 300 ore di gioco !
mark ha scritto:Secondariamente, direi che anche il gameplay deve essere godibile e gradevole, i controlli sono estremamente importanti, specialmente in un gioco più orientato all'esplorazione o alla risoluzione di enigmi, ma anche un JRPG ha le proprie esigenze in tal senso, per esempio nel sistema di combattimento.
mark ha scritto:Dopodiché, guardo la grafica: naturalmente, maggiore è l'attenzione ai dettagli e più piacevole è farne parte. Ciò nonostante, non la ritengo un aspetto di primaria importanza in un gioco. Tanti giochi del passato riescono a creare un'atmosfera perfettamente immersiva pur avendo a disposizione mezzi non propriamente all'avanguardia per i nostri tempi.
18/06/2014, 13:17
Rayna Ryukuro ha scritto: quanto amate i dungeon?
Rayna Ryukuro ha scritto::arrow: quali ambientazioni non possono mai mancare in un gioco?
18/06/2014, 21:41
Blazefire Saber ha scritto:Io credo che Ueda è uno dei pochi sviluppatori che ha capito che i videogiochi se usati bene possono essere un mezzo più potente di film e libri, perché ti danno molte più possibilità.
Blazefire Saber ha scritto:L'unica cosa che cerco è innovazione, cambiamento, originalità, freschezza e magari una certa cura dei particolari. In poche parole, un titolo non deve scomparire tra la massa.
Blazefire Saber ha scritto:Rayna Ryukuro ha scritto:
quanto amate i dungeon?
Non troppo, ma la vera risposta anche in questo caso è dipende. Cosa vuoi sapere di preciso?
25/06/2014, 14:49
Rayna Ryukuro ha scritto:Anche questo è un aspetto importante da tenere in considerazione, con la quantità di giochi presenti in giro è molto difficile essere originali ed è oltremodo difficile trovare delle idee che non siano già state vagliate in precedenza e magari non approfondite, una bella sfida insomma.
Rayna Ryukuro ha scritto: La specifica è qualche cosa come, in un gioco stile RPG quanto spazio devono avere, secondo voi, i dungeon?
Rayna Ryukuro ha scritto: Voi giocate con il sonoro attivo oppure fate come la sottoscritta che si mette la musica nelle orecchie e lo ignora?
09/01/2017, 23:30
19/06/2017, 13:00