Passa alla versione Desktop
Lara Croft è oramai l'icona femminile per eccellenza nei videogiochi: forte, determinata, bellissima, intraprendente, sagace. Discutiamo qui dei primi capitoli della serie e scambiamoci consigli, strategie, aiuti, considerazioni e via dicendo.
Rispondi al messaggio

Re: Elenco di tutti i Tomb Raider

31/01/2012, 19:29

allgamestaff ha scritto:I primi Tomb Raider (dal primo fino ad Angel of Darkness) sono della Core e sono probabilmente i migliori, ma sicuramente anche i più complessi (dal punto di vista di enigmi, avventura, esplorazione, ecc.), quindi se sei un'amante del mistero, dovrebbero piacerti senza problemi. :)
Anche con i seguiti (Tomb Raider Legend, Anniversary, Underworld) credo ti troverai bene, quelli fanno meno paura e sono più semplici (secondo me). :)

ma questi titoli seguono un ordine cronologico di un qualche tipo di storia? o sono solo "puntate" della stessa saga, scisse tra loro? perchè a questo punto sarei più tentata di iniziare con i seguiti, che sono più semplici, per prenderci un po' la mano, e poi casomai passare agli altri (:
ma non vorrei incasinarmi a capire la storia andando a pezzi sparsi :oops:

Re: Elenco di tutti i Tomb Raider

31/01/2012, 19:38

kikku ha scritto:ma il primo/i primi Tomb Raider..sono facili per un giocatore non esperto? (:


Dipende cosa intendi per facile :D I primi puntano tanto sull'intuito e sul ragionamento, quindi se sei brava da quel punto di vista non avrai problemi! A volte, io stessa sono rimasta bloccata nello stesso punto per giorni...con i successivi, effettivamente, non succede, lo sviluppo è piuttosto intuibile :)

Te li consiglio caldamente, magari chiedi a tuo fratello se ne ha un buon ricordo :thumbup:

Re: Elenco di tutti i Tomb Raider

31/01/2012, 19:40

kikku ha scritto:ma questi titoli seguono un ordine cronologico di un qualche tipo di storia? o sono solo "puntate" della stessa saga, scisse tra loro?


Dunque, i primi (dove per primi intendo "quelli della Core") presentano storie scisse fra di loro, che seguono avventure diverse che hanno a che vedere principalmente con la ricerca di artefatti importanti.
I nuovi (dove per nuovi intendo "quelli della Crystal", a partire da Legend) invece fanno parte di una trilogia: si parte dal Legend, si continua con Anniversary e infine si completa la storia con Underworld ;)

Re: Elenco di tutti i Tomb Raider

31/01/2012, 19:58

capito! quindi mi sa che in ogni caso sarà meglio partire dal primo e seguire l'ordine di quest'elenco...proviamo (:

_Yunie_ ha scritto:Dipende cosa intendi per facile :D I primi puntano tanto sull'intuito e sul ragionamento, quindi se sei brava da quel punto di vista non avrai problemi!

andiamo bene! mi sa già che posso fare a meno di iniziare se devo contare sul mio intuito XD

io e mio fratello, ehm, non ci parliamo granchè.. :roll:

Re: Elenco di tutti i Tomb Raider

31/01/2012, 20:18

kikku ha scritto:andiamo bene! mi sa già che posso fare a meno di iniziare se devo contare sul mio intuito XD


O non eri quella brava e super intuitiva? Adesso dimostralo :P

A parte tutto, credo che non te ne pentirai: ovviamente rigiocarli ora conferisce loro quel fascino vintage (con quella adorabile grafica a cui non siamo più abituati :D ) e quella suspance che credo te li faranno amare! ;)

Re: Elenco di tutti i Tomb Raider

25/04/2013, 21:17

allgamestaff ha scritto:Ehi! :bye:
Se non erro, questo è l'elenco completo.

Tomb Raider (1996)
Tomb Raider II: Il Pugnale di Xian (1997)
Tomb Raider III: Adventures of Lara Croft (1998)
Tomb Raider: The Last Revelation (1999)
Tomb Raider: Chronicles (2000)
Tomb Raider: The Angel Of Darkness (2003)
Tomb Raider: Legend (2006)
Tomb Raider: Anniversary (2007)
Tomb Raider: Underworld (2009)
(per quest'ultimo sono usciti due livelli extra, esclusivamente per Xbox 360: Beneath the Ashes (Sotto la cenere) e Lara's Shadow (L'ombra di Lara).)
Lara Croft and the Guardian of Light (2010)

Episodi Gold (versioni speciali)

# Tomb Raider: Unfinished Business
# Tomb Raider II: The Golden Mask
# Tomb Raider III: The Lost Artifact

Credo sia tutto. :hug:


Meglio risposta non ce ne poteva stare!
Però c'è da dire che ci sono tanti di quei livelli (non ufficiali) sviluppati da tutti su pc, che è quasi infinita la saga! :P
Rispondi al messaggio
Privacy Policy | Personalizza tracciamento pubblicitario