Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Il vostro FF preferito

Parliamo qui dello stupendo gioco di ruolo Final Fantasy. Potrete conversare di qualsiasi capitolo (eccezion fatta per quelli che dispongono di una sezione a sé stante), scambiarvi strategie, considerazioni, consigli, parlare dei vostri personaggi preferiti, ecc.

Il vostro FF preferito

Messaggioda Zanmato9999 » 16/10/2015, 19:01

Dovevo farlo, scusatemi :D

Topic solo apparentemente facile, ma in realtà estremamente complesso: il titolo dice tutto. Basatevi su opinioni personali, non sull'oggettività assoluta... Sono ammessi ovviamente ogni genere di spin-off.

PS: il mio voto? Final Fantasy VIII obviously :mrgreen:
The dreamers of the day are dangerous men. They may act their dreams with open eyes, and make them possible. This I did.
Avatar utente
Zanmato9999
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 23/08/2015, 14:34
Località: Salò
Livello: 15
HP: 0 / 488
0 / 488
MP: 233 / 233
233 / 233
EXP: 259 / 292
259 / 292



Re: Il vostro FF preferito

Messaggioda Blazefire Saber » 18/10/2015, 17:12

Final Fantasy VII è sicuramente il capitolo di questa serie che più mi ha emozionata, coinvolta e divertita.

P.S. come mai non si possono creare sondaggi?
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Il vostro FF preferito

Messaggioda Zanmato9999 » 18/10/2015, 18:03

Non ho creato il sondaggio per due motivi:
1) Questo è un topic fatto di fretta per scambiarci due opinioni :D
2) Non mi sembra ci sia l'opzione per il sondaggio

Comunque anche FF VII mi piace molto.
The dreamers of the day are dangerous men. They may act their dreams with open eyes, and make them possible. This I did.
Avatar utente
Zanmato9999
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 23/08/2015, 14:34
Località: Salò
Livello: 15
HP: 0 / 488
0 / 488
MP: 233 / 233
233 / 233
EXP: 259 / 292
259 / 292



Re: Il vostro FF preferito

Messaggioda Midori » 05/02/2016, 23:57

molto molto molto difficile come domanda. Io non ti saprei rispondere!
Se guardassi dal punto di vista emotivo, forse direi il VIII, perchè mi ero davvero affezionata ai personaggi e a tutta la trama (che ansia Irvine e il suo maledettessimo colpo di fucile contro la strega XD)..ma magari sono un po' di parte anche perchè ero innamoratina di Squall? :lol:

Se guardassi ad esempio il metodo di sviluppo dei personaggi mi piaceva tantissimo quello del X, anche se forse un po' semplice più che strategico (essendo il percorso già un po' preimpostato) e al secondo posto quello del VII..mentre la cosa delle Junction del VIII la odiavo con tutta me stessa, credo di averla capita davvero solo alla terza volta che ci ho giocato -.-

Le trame sono sempre state belle (fino al X), però ad esempio quella del VII io non ve la saprei spiegare benissssimo, perchè ci ho giocato in inglese quando ancora non lo sapevo (l'ho imparato da lì praticamente :roll: ) e, sebbene intuissi a grandi linee, probabilmente mi mancano vari pezzi che magari ora, se ci rigiocassi, me lo farebbero apprezzare molto di più! (e nonostante lo capissi fin lì, mi è comunque rimasto impresso come uno dei migliori quindi..)

Poi adoravo con tutta me stessa tantissimi sottogiochi e side quest del VII, in particolare credo di non essere mai arrivata alla fine perchè una volta arrivata al Theme Park non ne uscivo più :lol: :lol: per non parlare dei chocobo da addestrare, i boschi da scavare, il paradiso dei chocobo,...ero innamorata :love:

La colonna sonora più bella ad esempio sarebbe sicuramente quella del VII,.. però più le riascolto (sia santificato spotify) più penso che erano davvero belle anche alcune del IX,..e quelle del X vogliamo parlarne? basta sentirne 0.2 secondi e ti vengono in testa mille cose, situazioni, dialoghi, personaggi, luoghi,.. non è da tutte le colonne sonore riuscire ad essere così evocative!

Insomma, tra personaggi, trame, sottogiochi e colonne sonore credo sia impossibile definirne il preferito :roll: Quello che sì posso dirti è quello che mi è piaciuto meno! ed è sicuramente il IX. Non saprei spiegare bene perchè, ma la trama non mi ha mai preso davvero, nè mi sono mai affezionata così tanto ai personaggi (salvo che a Vivi che è l'ammmmore mio)..non so, ma mi ha lasciato poco!
Questo per quel che riguarda gli FF "classici", che io considero fino al X. Se poi dovessimo tenere in conto anche quelli dopo allora sicuramente per me sono tutti nettamente inferiori ai primi 4, e infatti ci ho giocato poco e nemmeno per così tanto..mi annoiavano :(
Immagine
天使なんかじゃない ♥ Non sono un angelo

"Se solo avessi riflettuto, avrei capito che quella dedizione assoluta era un'inesauribile fonte di pena; ma forse era proprio perché soffrivo tanto che la adoravo sempre di più, schiavo dell'eterna stupidaggine di stare dietro a chi ci fa del male."
Avatar utente
Midori
Arcanist
Arcanist
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 01/10/2011, 20:00
Livello: 24
HP: 13 / 1353
13 / 1353
MP: 646 / 646
646 / 646
EXP: 704 / 766
704 / 766



Re: Il vostro FF preferito

Messaggioda Zanmato9999 » 23/07/2016, 20:05

Scusa Midori, vedo solo ora che ho tra le notifiche questo tuo post risalente ad un'era fa, non l'avevo mai letto sorry :mrgreen:

Ad ogni modo a me FF VIII piace invece per il gameplay e il sistema di sviluppo, perché se guardiamo la trama ci sono buchi non da poco.

FF VII avendolo giocato da bambino ed essendoci quindi molto affezionato non riesco a darne un giudizio oggettivo, è certamente un ottimo gioco da tutti i punti di vista, però penso abbia anche lui qualche difettuccio.

Secondo me bisognerebbe suddividere i FF preferiti per categorie, provo a farlo io basandomi sui miei gusti:
- Per trama: FF VII/FF XIII-2
- Per sistema di combattimento: FF XIII-2
- Per sistema di sviluppo: FF VIII
- Per personaggi: FF IV/FF XIII
- Per soundtrack: FF VIII/FF IX

Da notare che alcune cose che ho scritto cozzano con altre che scrissi tempo fa su un altro topic. Ma che ci volete fare, le idee e i gusti cambiano (e si evolvono) :mrgreen:
The dreamers of the day are dangerous men. They may act their dreams with open eyes, and make them possible. This I did.
Avatar utente
Zanmato9999
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 23/08/2015, 14:34
Località: Salò
Livello: 15
HP: 0 / 488
0 / 488
MP: 233 / 233
233 / 233
EXP: 259 / 292
259 / 292




Torna a Final Fantasy (I-IX)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti



cron