Final Fantasy XII – Il Mappamondo

Premessa importante: La presente pagina si riferisce esclusivamente alla versione di Final Fantasy XII per Playstation 2. Se state giocando a Final Fantasy XII: The Zodiac Age, consultate la versione aggiornata nell’apposita sezione cliccando QUI.

In questa sezione vedremo ed analizzeremo le funzioni base e l’importanza del Mappamondo.

La funzione del Mappamondo

MappamondoEbbene, grazie a questo oggetto avete costantemente l’opportunità di visualizzare tutte le aree della terra di Ivalice che avete già visitato fino ad ora; un simbolo di bandiera vi indica la vostra posizione attuale, mentre i percorsi presenti sulla mappa v’illustrano la connessione delle varie zone in cui avete avuto accesso. Potete selezionare una qualsiasi area che conoscete per consultarne la relativa mappa. Così facendo, potrete visualizzare la denominazione della zona e le eventuali posizioni dei Telecristalli. Capirete bene che conoscere il nome del posto in cui vi trovate è estremamente utile per voi, soprattutto se siete a caccia di qualche Ricercato o se volete raggiungere una destinazione prefissata seguendo le indicazioni che vi ha dato qualcuno.

 

– Ecco qui. Come avete notato, la funzione del Mappamondo all’interno del gioco è molto utile e non mancherà mai di esservi di aiuto. Prima di concludere, ricordate che sulle mappe dei luoghi spesso è segnata una croce arancione, che indica il punto preciso in cui dovete essere per richiamare una data scena d’intermezzo o un determinato compito che dovete svolgere durante la vostra storia.