Final Fantasy X – Le Jechtsfere

Una volta sconfitto lo Sferogestore nel Bosco di Macalania, faranno la loro comparsa sulle terre di Spira alcune particolari sfere blu, note come Jechtsfere. Queste sfere racchiudono alcuni importanti sequenze video tratte dal viaggio di Auron e Jecht al fianco del Grand’Invocatore Braska, l’ultimo ad aver sconfitto Sin.

Perché collezionare le Jechtsfere

Collezionare le Jechtsfere, che in totale sono 10, è essenziale affinché Auron possa apprendere nuove Turbotecniche. Una volta raccolte tutte e dieci le Jechtsfere, Auron potrà imparare la sua ultima, devastante Turbotecnica: Huragano. Per approfondimenti sulle Turbotecniche, vi rimando a questa pagina.

In questa sezione troverete informazioni dettagliate sulle località esatte in cui reperire tutte le Jechtsfere di Spira. Un’avvertenza è d’obbligo: durante la vostra ricerca, fate attenzione a non imbattervi nei pericolosi Dark Eoni, che potrebbero impegnarvi in una battaglia decisamente impari, se non avete ancora preparato a dovere la vostra squadra.

Elenco e posizione delle Jechtsfere

Di seguito trovate l’elenco delle Jechtsfere. In caso vi serva ulteriore aiuto, potete cliccare sulla dicitura “figura” nella tabella per visualizzare un’immagine dell’esatta posizione in cui si annida la sfera che state ricercando.

Luogo Posizione e Prerequisiti
Bosco di Macalania Automaticamente, dopo aver sconfitto lo Sferogestore
Besaid A destra, di fronte al Tempio (figura)
Nave Liki – timoniera Salite a bordo a Besaid (figura)
Luka – stadio, seminterrato A Di fronte allo spogliatoio (figura)
Via Mihen vecchia – Sud Accanto allo scrigno che custodisce il Simbolo di Saturno
Va Micorocciosa – dirupo In cima, accanto alla Salvosfera
Fluvilunio – stazione sud shoopuf Di fronte alla tenda ad Ovest
Piana dei Lampi – Sud Accanto alla seconda colonna (vista da Nord), sopra lo scrigno contenente l’Idrobomber (figura)
Bosco di Macalania – Sud Allo svincolo che porta alla Piana della Bonaccia, vicino alla Salvosfera (figura)
Monte Gagazet – sentiero Superata l’Entrata del Monte, risalite le due curve iniziali, quindi effettuate una breve deviazione sulla destra per raggiungere la piccola rientranza con la sfera (figura). Questa sfera viene indicata come “Sfera di Braska“, pur rientrando a tutti gli effetti nella raccolta delle Jechtsfere.