Final Fantasy XV – Leide: Miniera di Balouve

FFXV - Mappa Miniera di Balouve

LEGENDA DEI RITROVAMENTI
Icona sulla mappa Denominazione sulla mappa Significato
Tesoro B1 Metallo splendente
Tesoro B6 Giunto di mithril
Tesoro C3 Metallo ossidato
Tesoro C9 Ferraglia
Accessorio J3 Braccialetto dell’amicizia
Accessorio J9 Diadema
Accessorio K1 Armilla di smeraldi
Accessorio L7 Ciondolo arcobaleno
Oggetto P1 Megaelisir
Oggetto P7 Elisir
Oggetto P8 Granpozione
Optional V9 Lingotto argentato
Optional W1 Polvere prismatica
Optional W2 Lingotto dorato
Oggetto chiave X1 Medaglia commemorativa
Oggetto chiave O8 Balestra dell’Ingegnoso
Rilievo  Armilla di rubini (25%), Lingotto dorato (25%), Elisir (50%)
Rilievo Cavigliera eroica (25%), Polvere prismatica (25%), Lingotto argentato (50%)
ANALISI DEI NEMICI
Nome Note
Goblin Debole contro le lance, gli scudi e all’elemento Fuoco e Sacro; resistente ad elemento Gelo
Aramusha Debole contro le spade, i pugnali e all’elemento Tuono e Sacro; resistente ad elemento Fuoco

La Miniera di Balouve si annida ad est dell’area di sosta di Longwythe (icona #12 in questa mappa). Anche se si tratta di una zona pericolosa accessibile sin dal Capitolo 01, è preferibile che per affrontarla la squadra sia almeno al Livello 50. Il percorso per raggiungerla è raffigurato dalle immagini sottostanti.

Appena mettete piede nella Miniera di Balouve, oltrepassate le porte aperte e risalite la collina. Dopo aver fatto il vostro ingresso nella caverna, utilizzate l’ascensore (figura) e scendete al primo piano sotterraneo, quindi lasciatevi guidare dal percorso delineato sulla nostra mappa qui sopra, così da imbattervi in alcuni fastidiosi Goblin. Ben presto vi ritroverete di fronte ad un apparente vicolo cieco, che in realtà può essere superato imboccando il sentiero a sinistra per addentrarvi al livello inferiore. Se nel tragitto vi ritroverete di fronte ad una sorgente di fuoco (figura), allora saprete di essere sulla strada giusta (figura).

Giunti a questo punto, sulla passerella sospesa nel vuoto un’inevitabile imboscata vi farà precipitare al livello sottostante. Allontanate gli avversari con attacchi ad area di effetto, fino a sbarazzarvene del tutto, poi sbloccate la porta in fondo al pendio (figura 1 + figura 2). Dopo aver raggiunto la piattaforma di metallo, servitevi della scala in penombra (non è facilissima da notare, figura), quindi scendete al livello sottostante, aprite un’altra porta e continuate a scendere fin quando non raggiungerete le rotaie.

Nella grande stanza in cui vi ritroverete, sarete sfidati dal Boss della Miniera di Balouve: Aramusha (figura). Si tratta di un nemico dai movimenti assai lenti e la strategia migliore per ucciderlo è univoca: parare tutti i suoi attacchi. Se riuscirete in questa operazione, potrete crearvi numerose opportunità di contrattacco per affondare le vostre migliori combo senza subire conseguenze. Neutralizzate rapidamente i Goblin all’apertura della battaglia, quindi concentratevi sulle parate e sui contrattacchi. Se volete incrementare le vostre chance di successo, equipaggiate Noctis con la spada Durandal e potenziatela con la tecnica ausiliaria Elementalista di Ignis. Non lasciatevi sorprendere dal pericoloso attacco ad area di effetto di Aramusha, in grado di arrecare danni di elemento Oscuro. Quando vedete comparire attorno al Boss un perimetro viola, correte lontano da esso (proiettandovi o facendo una veloce capriola): se non sarete abbastanza svelti, verrete investiti da un devastante attacco che non solo non può essere parato, ma uccide immediatamente tutti i personaggi che ne vengono colpiti. Aramusha vanta nel proprio arsenale altri attacchi in grado di causare morte istantanea, per cui sarà essenziale affidarsi ad una impeccabile difesa per riuscire nello scontro.

Dopo aver ottenuto la vittoria, arrampicatevi su per le scale (figura) per scovare uno stretto passaggio nel muro (figura) e poter finalmente accedere al mausoleo reale dall’altro lato (figura). Qui potrete rinvenire la Balestra dell’Ingegnoso e guadagnare 10.000 ESP.

Nota! Una biforcazione nel sentiero dietro al passaggio nel muro conduce a delle porte sigillate, dietro cui si cela una nefasta sfida. Si tratta di una missione secondaria, descritta nella sezione “La minaccia sopita a Lucis“, che potrà essere affrontata solo nelle fasi più avanzate del gioco.

Clicca qui per tornare al riepilogo dei Mausolei reali e delle Zone pericolose