Soluzione completa Final Fantasy XV

Soluzione Final Fantasy XV – Benvenuti nella sezione dedicata al completamento di Final Fantasy XV, prima noto con il nome di Final Fantasy Versus XIII. Questa guida nasce per analizzare nel dettaglio tutti gli aspetti che questo quindicesimo capitolo della fantasia finale ci mette a disposizione. Si concentrerà non soltanto sui Capitoli della trama principale, ma anche su tutte le avventure secondarie e su tutti i segreti che questo gioco custodisce. L’apposito menu presenta altre sottosezioni che vi guideranno passo passo nell’avventura. Scoprite di seguito come consultare al meglio questa guida per accompagnarla alla vostra esperienza di gioco.


Come utilizzare questa guida

Logo Final Fantasy XV

La soluzione scritta su questo sito può essere utilizzata per tutte le versioni di Final Fantasy XV attualmente presenti sul mercato, ma non comprende i contenuti della Royal Edition. E’ scritta con l’intento di raccogliere tutti i tesori, ottenere tutti le armi, sbloccare tutte le invocazioni, analizzare tutti i nemici e approfondire ogni aspetto legato a trama, personaggi e abilità.

Per facilitare la lettura, la presente guida è suddivisa in varie sezioni, che spesso sono richiamate e collegate fra loro nel corso della trattazione per fornire informazioni dettagliate sulle varie meccaniche del gioco. La soluzione è anche corredata di immagini, molte delle quali possono essere consultate cliccando sui link “figura” che si trovano via via nel testo. 

In ogni momento è possibile consultare il menu correlato alla guida per esplorare tutte le sezioni che la compongono, nonché per rintracciare i contatti a cui scrivere per richiedere supporto o fare segnalazioni.

Indice – Soluzione Final Fantasy XV

Soluzione Final Fantasy XV Soluzione Final Fantasy XV

Per iniziare

In questa sezione preliminare potete ottenere una panoramica del gioco e scoprire le varie innovazioni di questo capitolo. Un inizio informato servirà a garantire un buon proseguimento nel gioco. Vi troverete, inoltre, una dettagliata scheda tecnica, in cui saranno fornite una serie di informazioni utili sul gioco (come gli attori coinvolti nel doppiaggio).

Soluzione Final Fantasy XV Soluzione Final Fantasy XV

Soluzione Final Fantasy XV

Soluzione Final Fantasy XV al 100%: In questa sezione scoprirete come completare il gioco in tutte le sue parti. Una guida passo passo v’illustrerà come collezionare tutti i segreti, sgraffignare ogni ricompensa, reperire ogni oggetto e molto altro, indicando i vari itinerari e le varie strategie da seguire per completare l’avventura senza perdersi niente.

Soluzione Final Fantasy XV Soluzione Final Fantasy XV

Guida

In questa sezione vi guideremo attraverso dei tutorial spiegandovi comandi, oggetti, personaggi e nozioni varie riguardanti il gioco, per essere sempre preparati sul mondo di Final Fantasy XV. Vi troverete, inoltre, una guida per ottenere tutti i trofei.

Soluzione Final Fantasy XV Soluzione Final Fantasy XV

Inventario

In questa sezione sono analizzati tutti gli oggetti che compongono l’inventario di gioco. Armi, accessori, pasti al ristorante, abbigliamento, consumabili, tesori, optional, oggetti di svago, rarità, riviste e collezionabili segreti…consultate le pagine di questo menu per scoprire come si ottengono e come non lasciarveli sfuggire.

Soluzione Final Fantasy XV Soluzione Final Fantasy XV

Strategie

In questa sezione scoprirete tutti i trucchi e i consigli appartenenti a questo capitolo di Final Fantasy: vi troverete, per esempio, strategie per la distillazione delle magie, suggerimenti tattici sullo sviluppo dei personaggi e quant’altro per riuscire al meglio nel gioco.

FFXV FFXV

Supporto e Donazioni

Se questa guida strategica vi sarà d’aiuto, vi prego di prendere in considerazione l’idea di supportare questo sito con una donazione o anche tramite altri metodi non finanziari. Per tutte le info su come donare o sostenere il mio lavoro su questo sito, vi invito a consultare la pagina “Donazioni“. Grazie di cuore per ogni possibile contributo che riuscirete a dare a questo portale.

Se invece siete rimasti bloccati o avete bisogno di supporto, sentitevi liberi di contattarmi tramite questa pagina, di reperire aiuto sul Forum o di scrivere nel nostro Server Discord.

FFXV FFXV

Acquista Final Fantasy XV

Final Fantasy XV

La versione fisica e/o digitale di Final Fantasy XV è disponibile presso rivenditori locali e online. Se vi va di sostenere questo sito, potete acquistare attraverso i nostri link di affiliazione Amazon, cliccando qui sotto:

Acquistando dai link di affiliazione soprastanti, il sito di Allgamestaff otterrà una piccola quota dei ricavi. Non è applicato alcun sovrapprezzo per chi acquista. Grazie per il vostro supporto!

Note sul Copyright

Questa soluzione è stata scritta esclusivamente per il sito di Allgamestaff. Tutte le sezioni, le immagini, i layout e i testi che avrete modo di leggere sono il risultato di moltissime ore di lavoro, direttamente da parte dell’autore o – dove specificato – dei suoi collaboratori. Pertanto, è severamente vietata la copia dei contenuti di questa guida, o di parte di essa. Tutti i marchi e copyright appartengono ai rispettivi proprietari.