Final Fantasy XV: Trailer “Reclaim Your Throne” e data di uscita!

Si è da poco concluso “Uncovered“, un grande evento a tema Final Fantasy XV tenutosi il 30 Marzo a Los Angeles, California. Trasmesso anche in streaming in tutto il mondo, sono davvero molte le informazioni e le sorprese emerse dalla conferenza, tra cui una serie di nuovi video e la tanto attesa data di uscita. Tra questi, ecco “Reclaim Your Throne” (“Riconquista il tuo trono“), che non solo ci mostra per la prima volta l’imponente figura del Titano, ma ci consente anche di ascoltare nuovi brani dalla colonna sonora, composta dalla bravissima Yoko Shimomura. Potete visualizzare il trailer dal player sottostante (con sottotitoli in italiano).

Il video rivela anche una meravigliosa cover dell’intramontabile “Stand by Me” di Florence + The Machine come main theme, nonché la data di uscita definitiva di Final Fantasy XV (per quanto fosse già trapelata in rete qualche ora prima grazie a Gamespot). Ebbene, Final Fantasy XV uscirà il 30 Settembre 2016 su Playstation 4 e Xbox One. Il Director Hajime Tabata, inoltre, ha dichiarato che non c’è stata la possibilità di dedicarsi ad uno sviluppo simultaneo di FF XV anche su PC, ma che il team prenderà seriamente in considerazione l’eventualità di un rilascio su PC subito dopo l’uscita del gioco su PS4 ed XB1.

Lasciata la capitale insieme ai suoi migliori amici per convolare a nozze con la sua fidanzata Luna, il principe Noctis ascolta atterrito mentre i notiziari radio annunciano la sua morte, quella di suo padre, re Regis, e della sua promessa sposa. Il presunto armistizio tra il regno di Lucis e l’Impero è fallito e la sua terra natale è sotto attacco. Per scoprire la verità e riconquistare il trono, Noctis e i suoi fedeli compagni dovranno affrontare pericoli di ogni genere in una spettacolare ambientazione open world, tra creature gigantesche, straordinari paesaggi e infidi avversari.

Pubblicato da Mark

Mi chiamo Marco e, nonostante giochi a Final Fantasy sin da quando ero bambino, non sono riuscito a ideare un nickname più fantasioso di Mark. La mia passione per le serie di Final Fantasy e Tomb Raider mi ha portato a creare Allgamestaff, un sito web nel quale ho pubblicato numerose guide strategiche nella speranza di aiutare altri fan come me a superare un ostacolo e ad esplorare ogni anfratto. Amo la scrittura e i videogiochi: il mio sito è il luogo nel quale questi due interessi si incontrano. Contattami per ulteriori info.