FF XIV: A Realm Reborn – Le Cross-Class Abilities

Le diverse classi di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, oltre a disporre di abilità uniche della propria disciplina, possono condividere alcune tecniche con altre classi: queste abilità sono note come “Cross-Class Abilities“. E’ possibile adoperare abilità di altre classi a patto che siano state sbloccate sulla classe corrispondente. Se, ad esempio, volete equipaggiare ad un Gladiator l’abilità Hawk’s Eye, ereditata dalla classe Archer, dovrete prima avere ottenuto l’abilità in questione sviluppando l’Archer. In questa sezione trovate elencate tutte le Cross-Class Abilities di tutte le diverse classi presenti nel gioco, divise per categoria di appartenenza. Se desiderate consultare l’elenco di tutte le Cross-Class Abilities adoperate dai Jobs, invece, vi rinviamo alla pagina “Elenco delle abilità dei Jobs“.

Se preferite, potete utilizzare il seguente indice per rintracciare più rapidamente l’elenco delle abilità che v’interessa:

Elenco delle Cross-Class Abilities del Gladiator
ELENCO DELLE CROSS-CLASS ABILITIES DEI GLADIATORS
Icona Nome LV Uso Riuso MP TP Ereditata da
Icona Cure 2 2 sec 2,5 sec 133 0 CNJ
Descrizione: Ripristina gli HP del bersaglio (Effetto addizionale: 15% di probabilità che il prossimo Cure II non consumi MP). Durata: 15 secondi
Icona Feint 2 0 2,5 sec 0 80 LNC
Descrizione: Esegue un attacco con una potenza di 120 (Effetto addizionale: Slow + 20%). Durata: 20 secondi
Icona Straight Shot 2 0 2,5 sec 0 60 ARC
Descrizione: Esegue un attacco con una potenza di 140 (Effetto addizionale: aumenta del 10% il tasso di danno critico). Durata: 20 secondi
Icona Foresight 2 0 120 sec 0 0 MRD
Descrizione: Riduce i danni subiti del 20%. Durata: 20 secondi
Icona Physick 4 2 sec 2,5 sec 9 0 ACN
Descrizione: Ripristina gli HP del bersaglio. Potenza curativa: 400
Icona Raging Strikes 4 0 180 sec 0 0 ARC
Descrizione: Aumenta i danni inflitti del 20%. Durata: 20 secondi
Icona Skull Sunder 4 0 2,5 sec 0 60 MRD
Descrizione: Esegue un attacco con una potenza di 100 (Effetto addizionale: aumenta la rabbia dei nemici).
Azione Combo: Heavy Swing Potenza Combo: 200
Icona Featherfoot 4 0 90 sec 0 0 PGL
Descrizione: Aumenta l’evasione del 25%. Durata: 10 secondi
Icona Keen Flurry 4 0 90 sec 0 0 LNC
Descrizione: Aumenta le capacità di parata del 20%. Durata: 20 secondi
Icona Venomous Bite 6 0 2,5 sec 0 70 ARC
Descrizione: Esegue un attacco con una potenza di 100 (Effetto addizionale: Venom; inoltre, quando si esegue un colpo critico con questa tecnica, c’è il 50% di probabilità che il tempo di riutilizzo di Bloodletter si resetti). Durata: 18 secondi
Icona Fracture 6 0 2,5 sec 0 80 MRD
Descrizione: Esegue un attacco con una potenza di 100 (Effetto addizionale: danno prolungato). Durata: 18 secondi
Icona Protect 8 3 sec 2,5 sec 266 0 CNJ
Descrizione: Aumenta la difesa fisica di tutti i componenti del gruppo presenti nel proprio raggio d’azione. Durata: 30 minuti
Icona Impulse Drive 8 0 2,5 sec 0 70 LNC
Descrizione: Esegue un attacco con una potenza di 100, 180 se si colpisce il nemico alle spalle.
Icona Bloodbath 8 0 90 sec 0 0 MRD
Descrizione: Converte in HP il 25% del danno arrecato con la successiva abilità offensiva mandata a segno. Durata: 15 secondi
Icona Second Wind 8 0 120 sec 0 0 PGL
Descrizione: Ripristina istantaneamente i propri HP. Potenza curativa: 650 (la potenza curativa varia anche a seconda dell’attuale potenza d’attacco).
Icona Surecast 8 0 30 sec 0 0 THM
Descrizione: Permette di lanciare senza interruzioni il prossimo incantesimo (Effetto addizionale: 15% di probabilità che Surecast non richieda tempo di riutilizzo). Durata: 10 secondi
Icona Haymaker 10 0 2,5 sec 0 40 PGL
Descrizione: Esegue un attacco con una potenza di 170 (Effetto addizionale: Slow +20%); può essere utilizzato solo subito dopo aver schivato un attacco. Durata: 12 secondi
Icona Raise 12 8 sec 2,5 sec 798 0 CNJ
Descrizione: Resuscita un alleato, ridonandogli qualche HP (non può essere usato in combattimento finché non si raggiunge il livello 28).
Icona Virus 12 0 90 sec 0 0 ACN
Descrizione: Riduce del 15% STR, DEX, INT e MND del bersaglio.
Durata: 10 secondi
Icona Internal Release 12 0 60 sec 0 0 PGL
Descrizione: Aumenta del 30% il tasso di colpo critico. Durata: 15 secondi
Icona Invigorate 22 0 180 sec 0 0 LNC
Descrizione: Ripristina immediatamente 300 TP.
Icona Swiftcast 26 0 180 sec 0 0 THM
Descrizione: Consente di lanciare immediatamente il prossimo incantesimo. Durata: 10 secondi
Icona Hawk’s Eye 26 0 90 sec 0 0 ARC
Descrizione: Aumenta DEX (Destrezza) del 15% e Physical Accuracy (Mira per attacchi fisici) del 20%. Durata: 20 secondi
Icona Mercy Stroke 26 0 90 sec 0 0 MRD
Descrizione: Esegue un attacco con una potenza di 250. Può essere eseguito solo quando gli HP del bersaglio sono sotto il 20%. Se usato come ultimo colpo per uccidere un nemico, i vostri HP verranno ripristinati fino ad un massimo del 20%.
Icona Stoneskin 34 3 sec 2,5 sec 399 0 CNJ
Descrizione: Crea una barriera che previene i danni fisici per un totale di circa il 18% degli HP massimi del bersaglio.
Icona Blood for Blood 34 0 80 sec 0 0 LNC
Descrizione: Aumenta il danno inflitto del 20% e il danno subito del 25%.Durata: 20 secondi
Icona Eye for an Eye 34 0 180 sec 0 0 ACN
Descrizione: Erige una barriera magica attorno ad un singolo componente del gruppo o pet (Effetto addizionale: probabilità del 20% che, quando la barriera è colpita, il colpo arrechi il 10% di danni in meno).
Durata: 30 secondi
Icona Quelling Strikes 34 0 120 sec 0 0 ARC
Descrizione: Riduce la rabbia nemica generata da ogni attacco.
Durata: 15 secondi
Icona Mantra 42 0 120 sec 0 0 PGL
Descrizione: Aumenta del 20% il recupero di HP tramite magie curative su se stesso e sui componenti del party nelle vicinanze. Durata: 15 secondi

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Elenco delle Cross-Class Abilities del Pugilist
ELENCO DELLE CROSS-CLASS ABILITIES DEI PUGILISTS
Icona Nome LV Uso Riuso MP TP Ereditata da
Icona Cure 2 2 sec 2,5 sec 133 0 CNJ
Descrizione: Ripristina gli HP del bersaglio (Effetto addizionale: 15% di probabilità che il prossimo Cure II non consumi MP). Durata: 15 secondi
Icona Feint 2 0 2,5 sec 0 80 LNC
Descrizione: Esegue un attacco con una potenza di 120 (Effetto addizionale: Slow + 20%). Durata: 20 secondi
Icona Straight Shot 2 0 2,5 sec 0 60 ARC
Descrizione: Esegue un attacco con una potenza di 140 (Effetto addizionale: aumenta del 10% il tasso di danno critico). Durata: 20 secondi
Icona Foresight 2 0 120 sec 0 0 MRD
Descrizione: Riduce i danni subiti del 20%. Durata: 20 secondi
Icona Savage Blade 4 0 2,5 sec 0 60 GLA
Descrizione: Esegue un attacco con una potenza di 100.
Azione Combo: Fast Blade Potenza Combo: 200
Icona Physick 4 2 sec 2,5 sec 9 0 ACN
Descrizione: Ripristina gli HP del bersaglio. Potenza curativa: 400
Icona Raging Strikes 4 0 180 sec 0 0 ARC
Descrizione: Aumenta i danni inflitti del 20%. Durata: 20 secondi
Icona Skull Sunder 4 0 2,5 sec 0 60 MRD
Descrizione: Esegue un attacco con una potenza di 100 (Effetto addizionale: aumenta la rabbia dei nemici).
Azione Combo: Heavy Swing Potenza Combo: 200
Icona Keen Flurry 4 0 90 sec 0 0 LNC
Descrizione: Aumenta le capacità di parata del 20%. Durata: 20 secondi
Icona Venomous Bite 6 0 2,5 sec 0 70 ARC
Descrizione: Esegue un attacco con una potenza di 100 (Effetto addizionale: Venom; inoltre, quando si esegue un colpo critico con questa tecnica, c’è il 50% di probabilità che il tempo di riutilizzo di Bloodletter si resetti). Durata: 18 secondi
Icona Fracture 6 0 2,5 sec 0 80 MRD
Descrizione: Esegue un attacco con una potenza di 100 (Effetto addizionale: danno prolungato). Durata: 18 secondi
Icona Protect 8 3 sec 2,5 sec 266 0 CNJ
Descrizione: Aumenta la difesa fisica di tutti i componenti del gruppo presenti nel proprio raggio d’azione. Durata: 30 minuti
Icona Flash 8 0 2,5 sec 8 0 GLA
Descrizione: Aumenta la rabbia di tutti i nemici nelle vicinanze (Effetto addizionale: status Blind). Durata: 12 secondi
Icona Impulse Drive 8 0 2,5 sec 0 70 LNC
Descrizione: Esegue un attacco con una potenza di 100, 180 se si colpisce il nemico alle spalle.
Icona Bloodbath 8 0 90 sec 0 0 MRD
Descrizione: Converte in HP il 25% del danno arrecato con la successiva abilità offensiva mandata a segno. Durata: 15 secondi
Icona Surecast 8 0 30 sec 0 0 THM
Descrizione: Permette di lanciare senza interruzioni il prossimo incantesimo (Effetto addizionale: 15% di probabilità che Surecast non richieda tempo di riutilizzo). Durata: 10 secondi
Icona Convalescence 10 0 120 sec 0 0 GLA
Descrizione: Aumenta del 20% gli HP ripristinati da incantesimi o azioni.
Durata: 20 secondi
Icona Raise 12 8 sec 2,5 sec 798 0 CNJ
Descrizione: Resuscita un alleato, ridonandogli qualche HP (non può essere usato in combattimento finché non si raggiunge il livello 28).
Icona Virus 12 0 90 sec 0 0 ACN
Descrizione: Riduce del 15% STR, DEX, INT e MND del bersaglio.
Durata: 10 secondi
Icona Provoke 22 0 40 sec 0 0 GLA
Descrizione: Una tecnica che provoca i nemici, aumentandone la rabbia.
Icona Invigorate 22 0 180 sec 0 0 LNC
Descrizione: Ripristina immediatamente 300 TP.
Icona Swiftcast 26 0 180 sec 0 0 THM
Descrizione: Consente di lanciare immediatamente il prossimo incantesimo. Durata: 10 secondi
Icona Hawk’s Eye 26 0 90 sec 0 0 ARC
Descrizione: Aumenta DEX (Destrezza) del 15% e Physical Accuracy (Mira per attacchi fisici) del 20%. Durata: 20 secondi
Icona Mercy Stroke 26 0 90 sec 0 0 MRD
Descrizione: Esegue un attacco con una potenza di 250. Può essere eseguito solo quando gli HP del bersaglio sono sotto il 20%. Se usato come ultimo colpo per uccidere un nemico, i vostri HP verranno ripristinati fino ad un massimo del 20%.
Icona Stoneskin 34 3 sec 2,5 sec 399 0 CNJ
Descrizione: Crea una barriera che previene i danni fisici per un totale di circa il 18% degli HP massimi del bersaglio.
Icona Awareness 34 0 120 sec 0 0 GLA
Descrizione: Riduce del 25% la possibilità di subire un colpo critico.
Durata: 25 secondi
Icona Blood for Blood 34 0 80 sec 0 0 LNC
Descrizione: Aumenta il danno inflitto del 20% e il danno subito del 25%.Durata: 20 secondi
Icona Eye for an Eye 34 0 180 sec 0 0 ACN
Descrizione: Erige una barriera magica attorno ad un singolo componente del gruppo o pet (Effetto addizionale: probabilità del 20% che, quando la barriera è colpita, il colpo arrechi il 10% di danni in meno).
Durata: 30 secondi
Icona Quelling Strikes 34 0 120 sec 0 0 ARC
Descrizione: Riduce la rabbia nemica generata da ogni attacco.
Durata: 15 secondi

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Elenco delle Cross-Class Abilities del Marauder
ELENCO DELLE CROSS-CLASS ABILITIES DEI MARAUDERS
Icona Nome LV Uso Riuso MP TP Ereditata da
Icona Cure 2 2 sec 2,5 sec 133 0 CNJ
Descrizione: Ripristina gli HP del bersaglio (Effetto addizionale: 15% di probabilità che il prossimo Cure II non consumi MP). Durata: 15 secondi
Icona Feint 2 0 2,5 sec 0 80 LNC
Descrizione: Esegue un attacco con una potenza di 120 (Effetto addizionale: Slow + 20%). Durata: 20 secondi
Icona Straight Shot 2 0 2,5 sec 0 60 ARC
Descrizione: Esegue un attacco con una potenza di 140 (Effetto addizionale: aumenta del 10% il tasso di danno critico). Durata: 20 secondi
Icona Savage Blade 4 0 2,5 sec 0 60 GLA
Descrizione: Esegue un attacco con una potenza di 100.
Azione Combo: Fast Blade Potenza Combo: 200
Icona Physick 4 2 sec 2,5 sec 9 0 ACN
Descrizione: Ripristina gli HP del bersaglio. Potenza curativa: 400
Icona Raging Strikes 4 0 180 sec 0 0 ARC
Descrizione: Aumenta i danni inflitti del 20%. Durata: 20 secondi
Icona Featherfoot 4 0 90 sec 0 0 PGL
Descrizione: Aumenta l’evasione del 25%. Durata: 10 secondi
Icona Keen Flurry 4 0 90 sec 0 0 LNC
Descrizione: Aumenta le capacità di parata del 20%. Durata: 20 secondi
Icona Venomous Bite 6 0 2,5 sec 0 70 ARC
Descrizione: Esegue un attacco con una potenza di 100 (Effetto addizionale: Venom; inoltre, quando si esegue un colpo critico con questa tecnica, c’è il 50% di probabilità che il tempo di riutilizzo di Bloodletter si resetti). Durata: 18 secondi
Icona Protect 8 3 sec 2,5 sec 266 0 CNJ
Descrizione: Aumenta la difesa fisica di tutti i componenti del gruppo presenti nel proprio raggio d’azione. Durata: 30 minuti
Icona Flash 8 0 2,5 sec 8 0 GLA
Descrizione: Aumenta la rabbia di tutti i nemici nelle vicinanze (Effetto addizionale: status Blind). Durata: 12 secondi
Icona Impulse Drive 8 0 2,5 sec 0 70 LNC
Descrizione: Esegue un attacco con una potenza di 100, 180 se si colpisce il nemico alle spalle.
Icona Second Wind 8 0 120 sec 0 0 PGL
Descrizione: Ripristina istantaneamente i propri HP. Potenza curativa: 650 (la potenza curativa varia anche a seconda dell’attuale potenza d’attacco).
Icona Surecast 8 0 30 sec 0 0 THM
Descrizione: Permette di lanciare senza interruzioni il prossimo incantesimo (Effetto addizionale: 15% di probabilità che Surecast non richieda tempo di riutilizzo). Durata: 10 secondi
Icona Convalescence 10 0 120 sec 0 0 GLA
Descrizione: Aumenta del 20% gli HP ripristinati da incantesimi o azioni.
Durata: 20 secondi
Icona Haymaker 10 0 2,5 sec 0 40 PGL
Descrizione: Esegue un attacco con una potenza di 170 (Effetto addizionale: Slow +20%); può essere utilizzato solo subito dopo aver schivato un attacco. Durata: 12 secondi
Icona Raise 12 8 sec 2,5 sec 798 0 CNJ
Descrizione: Resuscita un alleato, ridonandogli qualche HP (non può essere usato in combattimento finché non si raggiunge il livello 28).
Icona Virus 12 0 90 sec 0 0 ACN
Descrizione: Riduce del 15% STR, DEX, INT e MND del bersaglio.
Durata: 10 secondi
Icona Internal Release 12 0 60 sec 0 0 PGL
Descrizione: Aumenta del 30% il tasso di colpo critico. Durata: 15 secondi
Icona Provoke 22 0 40 sec 0 0 GLA
Descrizione: Una tecnica che provoca i nemici, aumentandone la rabbia.
Icona Invigorate 22 0 180 sec 0 0 LNC
Descrizione: Ripristina immediatamente 300 TP.
Icona Swiftcast 26 0 180 sec 0 0 THM
Descrizione: Consente di lanciare immediatamente il prossimo incantesimo. Durata: 10 secondi
Icona Hawk’s Eye 26 0 90 sec 0 0 ARC
Descrizione: Aumenta DEX (Destrezza) del 15% e Physical Accuracy (Mira per attacchi fisici) del 20%. Durata: 20 secondi
Icona Stoneskin 34 3 sec 2,5 sec 399 0 CNJ
Descrizione: Crea una barriera che previene i danni fisici per un totale di circa il 18% degli HP massimi del bersaglio.
Icona Awareness 34 0 120 sec 0 0 GLA
Descrizione: Riduce del 25% la possibilità di subire un colpo critico.
Durata: 25 secondi
Icona Blood for Blood 34 0 80 sec 0 0 LNC
Descrizione: Aumenta il danno inflitto del 20% e il danno subito del 25%.Durata: 20 secondi
Icona Eye for an Eye 34 0 180 sec 0 0 ACN
Descrizione: Erige una barriera magica attorno ad un singolo componente del gruppo o pet (Effetto addizionale: probabilità del 20% che, quando la barriera è colpita, il colpo arrechi il 10% di danni in meno).
Durata: 30 secondi
Icona Quelling Strikes 34 0 120 sec 0 0 ARC
Descrizione: Riduce la rabbia nemica generata da ogni attacco.
Durata: 15 secondi
Icona Mantra 42 0 120 sec 0 0 PGL
Descrizione: Aumenta del 20% il recupero di HP tramite magie curative su se stesso e sui componenti del party nelle vicinanze. Durata: 15 secondi

[ Torna in Cima all’Elenco ]

Elenco delle Cross-Class Abilities del Lancer
ELENCO DELLE CROSS-CLASS ABILITIES DEI LANCERS
Icona Nome LV Uso Riuso MP TP Ereditata da
Icona Cure 2 2 sec 2,5 sec 133 0 CNJ
Descrizione: Ripristina gli HP del bersaglio (Effetto addizionale: 15% di probabilità che il prossimo Cure II non consumi MP). Durata: 15 secondi
Icona Straight Shot 2 0 2,5 sec 0 60 ARC
Descrizione: Esegue un attacco con una potenza di 140 (Effetto addizionale: aumenta del 10% il tasso di danno critico). Durata: 20 secondi
Icona Foresight 2 0 120 sec 0 0 MRD
Descrizione: Riduce i danni subiti del 20%. Durata: 20 secondi
Icona Savage Blade 4 0 2,5 sec 0 60 GLA
Descrizione: Esegue un attacco con una potenza di 100.
Azione Combo: Fast Blade Potenza Combo: 200
Icona Physick 4 2 sec 2,5 sec 9 0 ACN
Descrizione: Ripristina gli HP del bersaglio. Potenza curativa: 400
Icona Raging Strikes 4 0 180 sec 0 0 ARC
Descrizione: Aumenta i danni inflitti del 20%. Durata: 20 secondi
Icona Skull Sunder 4 0 2,5 sec 0 60 MRD
Descrizione: Esegue un attacco con una potenza di 100 (Effetto addizionale: aumenta la rabbia dei nemici).
Azione Combo: Heavy Swing Potenza Combo: 200
Icona Featherfoot 4 0 90 sec 0 0 PGL
Descrizione: Aumenta l’evasione del 25%. Durata: 10 secondi
Icona Venomous Bite 6 0 2,5 sec 0 70 ARC
Descrizione: Esegue un attacco con una potenza di 100 (Effetto addizionale: Venom; inoltre, quando si esegue un colpo critico con questa tecnica, c’è il 50% di probabilità che il tempo di riutilizzo di Bloodletter si resetti). Durata: 18 secondi
Icona Fracture 6 0 2,5 sec 0 80 MRD
Descrizione: Esegue un attacco con una potenza di 100 (Effetto addizionale: danno prolungato). Durata: 18 secondi
Icona Protect 8 3 sec 2,5 sec 266 0 CNJ
Descrizione: Aumenta la difesa fisica di tutti i componenti del gruppo presenti nel proprio raggio d’azione. Durata: 30 minuti
Icona Impulse Drive 8 0 2,5 sec 0 70 LNC
Descrizione: Esegue un attacco con una potenza di 100, 180 se si colpisce il nemico alle spalle.
Icona Flash 8 0 2,5 sec 8 0 GLA
Descrizione: Aumenta la rabbia di tutti i nemici nelle vicinanze (Effetto addizionale: status Blind). Durata: 12 secondi
Icona Bloodbath 8 0 90 sec 0 0 MRD
Descrizione: Converte in HP il 25% del danno arrecato con la successiva abilità offensiva mandata a segno. Durata: 15 secondi
Icona Second Wind 8 0 120 sec 0 0 PGL
Descrizione: Ripristina istantaneamente i propri HP. Potenza curativa: 650 (la potenza curativa varia anche a seconda dell’attuale potenza d’attacco).
Icona Surecast 8 0 30 sec 0 0 THM
Descrizione: Permette di lanciare senza interruzioni il prossimo incantesimo (Effetto addizionale: 15% di probabilità che Surecast non richieda tempo di riutilizzo). Durata: 10 secondi
Icona Convalescence 10 0 120 sec 0 0 GLA
Descrizione: Aumenta del 20% gli HP ripristinati da incantesimi o azioni.
Durata: 20 secondi
Icona Haymaker 10 0 2,5 sec 0 40 PGL
Descrizione: Esegue un attacco con una potenza di 170 (Effetto addizionale: Slow +20%); può essere utilizzato solo subito dopo aver schivato un attacco. Durata: 12 secondi
Icona Raise 12 8 sec 2,5 sec 798 0 CNJ
Descrizione: Resuscita un alleato, ridonandogli qualche HP (non può essere usato in combattimento finché non si raggiunge il livello 28).
Icona Virus 12 0 90 sec 0 0 ACN
Descrizione: Riduce del 15% STR, DEX, INT e MND del bersaglio.
Durata: 10 secondi
Icona Internal Release 12 0 60 sec 0 0 PGL
Descrizione: Aumenta del 30% il tasso di colpo critico. Durata: 15 secondi
Icona Provoke 22 0 40 sec 0 0 GLA
Descrizione: Una tecnica che provoca i nemici, aumentandone la rabbia.
Icona Swiftcast 26 0 180 sec 0 0 THM
Descrizione: Consente di lanciare immediatamente il prossimo incantesimo. Durata: 10 secondi
Icona Hawk’s Eye 26 0 90 sec 0 0 ARC
Descrizione: Aumenta DEX (Destrezza) del 15% e Physical Accuracy (Mira per attacchi fisici) del 20%. Durata: 20 secondi
Icona Mercy Stroke 26 0 90 sec 0 0 MRD
Descrizione: Esegue un attacco con una potenza di 250. Può essere eseguito solo quando gli HP del bersaglio sono sotto il 20%. Se usato come ultimo colpo per uccidere un nemico, i vostri HP verranno ripristinati fino ad un massimo del 20%.
Icona Stoneskin 34 3 sec 2,5 sec 399 0 CNJ
Descrizione: Crea una barriera che previene i danni fisici per un totale di circa il 18% degli HP massimi del bersaglio.
Icona Awareness 34 0 120 sec 0 0 GLA
Descrizione: Riduce del 25% la possibilità di subire un colpo critico.
Durata: 25 secondi
Icona Eye for an Eye 34 0 180 sec 0 0 ACN
Descrizione: Erige una barriera magica attorno ad un singolo componente del gruppo o pet (Effetto addizionale: probabilità del 20% che, quando la barriera è colpita, il colpo arrechi il 10% di danni in meno).
Durata: 30 secondi
Icona Quelling Strikes 34 0 120 sec 0 0 ARC
Descrizione: Riduce la rabbia nemica generata da ogni attacco.
Durata: 15 secondi
Icona Mantra 42 0 120 sec 0 0 PGL
Descrizione: Aumenta del 20% il recupero di HP tramite magie curative su se stesso e sui componenti del party nelle vicinanze. Durata: 15 secondi

[ Torna in Cima all’Elenco ]

Elenco delle Cross-Class Abilities dell’Archer
ELENCO DELLE CROSS-CLASS ABILITIES DEGLI ARCHERS
Icona Nome LV Uso Riuso MP TP Ereditata da
Icona Cure 2 2 sec 2,5 sec 133 0 CNJ
Descrizione: Ripristina gli HP del bersaglio (Effetto addizionale: 15% di probabilità che il prossimo Cure II non consumi MP). Durata: 15 secondi
Icona Feint 2 0 2,5 sec 0 80 LNC
Descrizione: Esegue un attacco con una potenza di 120 (Effetto addizionale: Slow + 20%). Durata: 20 secondi
Icona Foresight 2 0 120 sec 0 0 MRD
Descrizione: Riduce i danni subiti del 20%. Durata: 20 secondi
Icona Savage Blade 4 0 2,5 sec 0 60 GLA
Descrizione: Esegue un attacco con una potenza di 100.
Azione Combo: Fast Blade Potenza Combo: 200
Icona Physick 4 2 sec 2,5 sec 9 0 ACN
Descrizione: Ripristina gli HP del bersaglio. Potenza curativa: 400
Icona Skull Sunder 4 0 2,5 sec 0 60 MRD
Descrizione: Esegue un attacco con una potenza di 100 (Effetto addizionale: aumenta la rabbia dei nemici).
Azione Combo: Heavy Swing Potenza Combo: 200
Icona Featherfoot 4 0 90 sec 0 0 PGL
Descrizione: Aumenta l’evasione del 25%. Durata: 10 secondi
Icona Keen Flurry 4 0 90 sec 0 0 LNC
Descrizione: Aumenta le capacità di parata del 20%. Durata: 20 secondi
Icona Fracture 6 0 2,5 sec 0 80 MRD
Descrizione: Esegue un attacco con una potenza di 100 (Effetto addizionale: danno prolungato). Durata: 18 secondi
Icona Protect 8 3 sec 2,5 sec 266 0 CNJ
Descrizione: Aumenta la difesa fisica di tutti i componenti del gruppo presenti nel proprio raggio d’azione. Durata: 30 minuti
Icona Flash 8 0 2,5 sec 8 0 GLA
Descrizione: Aumenta la rabbia di tutti i nemici nelle vicinanze (Effetto addizionale: status Blind). Durata: 12 secondi
Icona Impulse Drive 8 0 2,5 sec 0 70 LNC
Descrizione: Esegue un attacco con una potenza di 100, 180 se si colpisce il nemico alle spalle.
Icona Bloodbath 8 0 90 sec 0 0 MRD
Descrizione: Converte in HP il 25% del danno arrecato con la successiva abilità offensiva mandata a segno. Durata: 15 secondi
Icona Second Wind 8 0 120 sec 0 0 PGL
Descrizione: Ripristina istantaneamente i propri HP. Potenza curativa: 650 (la potenza curativa varia anche a seconda dell’attuale potenza d’attacco).
Icona Surecast 8 0 30 sec 0 0 THM
Descrizione: Permette di lanciare senza interruzioni il prossimo incantesimo (Effetto addizionale: 15% di probabilità che Surecast non richieda tempo di riutilizzo). Durata: 10 secondi
Icona Convalescence 10 0 120 sec 0 0 GLA
Descrizione: Aumenta del 20% gli HP ripristinati da incantesimi o azioni.
Durata: 20 secondi
Icona Haymaker 10 0 2,5 sec 0 40 PGL
Descrizione: Esegue un attacco con una potenza di 170 (Effetto addizionale: Slow +20%); può essere utilizzato solo subito dopo aver schivato un attacco. Durata: 12 secondi
Icona Raise 12 8 sec 2,5 sec 798 0 CNJ
Descrizione: Resuscita un alleato, ridonandogli qualche HP (non può essere usato in combattimento finché non si raggiunge il livello 28).
Icona Virus 12 0 90 sec 0 0 ACN
Descrizione: Riduce del 15% STR, DEX, INT e MND del bersaglio.
Durata: 10 secondi
Icona Internal Release 12 0 60 sec 0 0 PGL
Descrizione: Aumenta del 30% il tasso di colpo critico. Durata: 15 secondi
Icona Provoke 22 0 40 sec 0 0 GLA
Descrizione: Una tecnica che provoca i nemici, aumentandone la rabbia.
Icona Invigorate 22 0 180 sec 0 0 LNC
Descrizione: Ripristina immediatamente 300 TP.
Icona Swiftcast 26 0 180 sec 0 0 THM
Descrizione: Consente di lanciare immediatamente il prossimo incantesimo. Durata: 10 secondi
Icona Mercy Stroke 26 0 90 sec 0 0 MRD
Descrizione: Esegue un attacco con una potenza di 250. Può essere eseguito solo quando gli HP del bersaglio sono sotto il 20%. Se usato come ultimo colpo per uccidere un nemico, i vostri HP verranno ripristinati fino ad un massimo del 20%.
Icona Stoneskin 34 3 sec 2,5 sec 399 0 CNJ
Descrizione: Crea una barriera che previene i danni fisici per un totale di circa il 18% degli HP massimi del bersaglio.
Icona Awareness 34 0 120 sec 0 0 GLA
Descrizione: Riduce del 25% la possibilità di subire un colpo critico.
Durata: 25 secondi
Icona Blood for Blood 34 0 80 sec 0 0 LNC
Descrizione: Aumenta il danno inflitto del 20% e il danno subito del 25%.Durata: 20 secondi
Icona Eye for an Eye 34 0 180 sec 0 0 ACN
Descrizione: Erige una barriera magica attorno ad un singolo componente del gruppo o pet (Effetto addizionale: probabilità del 20% che, quando la barriera è colpita, il colpo arrechi il 10% di danni in meno).
Durata: 30 secondi
Icona Mantra 42 0 120 sec 0 0 PGL
Descrizione: Aumenta del 20% il recupero di HP tramite magie curative su se stesso e sui componenti del party nelle vicinanze. Durata: 15 secondi

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Elenco delle Cross-Class Abilities del Conjurer
ELENCO DELLE CROSS-CLASS ABILITIES DEI CONJURERS
Icona Nome LV Uso Riuso MP TP Ereditata da
Icona Ruin 1 2,5 sec 2,5 sec 5 0 ACN
Descrizione: Arreca danni non elementali con una potenza di 80.
Icona Foresight 2 0 120 sec 0 0 MRD
Descrizione: Riduce i danni subiti del 20%. Durata: 20 secondi
Icona Physick 4 2 sec 2,5 sec 9 0 ACN
Descrizione: Ripristina gli HP del bersaglio. Potenza curativa: 400
Icona Raging Strikes 4 0 180 sec 0 0 ARC
Descrizione: Aumenta i danni inflitti del 20%. Durata: 20 secondi
Icona Featherfoot 4 0 90 sec 0 0 PGL
Descrizione: Aumenta l’evasione del 25%. Durata: 10 secondi
Icona Keen Flurry 4 0 90 sec 0 0 LNC
Descrizione: Aumenta le capacità di parata del 20%. Durata: 20 secondi
Icona Thunder 6 2,5 sec 2,5 sec 212 0 THM
Descrizione: Infligge danni di Tuono con una potenza di 30 (Effetto addizionale: danni di Tuono prolungati; 5% di possibilità che, dopo ogni uso, il successivo Thunder, Thunder II o Thunder III abbia potenza 240, venga lanciato immediatamente e non consumi MP). Durata: 12 secondi
Icona Flash 8 0 2,5 sec 8 0 GLA
Descrizione: Aumenta la rabbia di tutti i nemici nelle vicinanze (Effetto addizionale: status Blind). Durata: 12 secondi
Icona Bloodbath 8 0 90 sec 0 0 MRD
Descrizione: Converte in HP il 25% del danno arrecato con la successiva abilità offensiva mandata a segno. Durata: 15 secondi
Icona Second Wind 8 0 120 sec 0 0 PGL
Descrizione: Ripristina istantaneamente i propri HP. Potenza curativa: 650 (la potenza curativa varia anche a seconda dell’attuale potenza d’attacco).
Icona Surecast 8 0 30 sec 0 0 THM
Descrizione: Permette di lanciare senza interruzioni il prossimo incantesimo (Effetto addizionale: 15% di probabilità che Surecast non richieda tempo di riutilizzo). Durata: 10 secondi
Icona Convalescence 10 0 120 sec 0 0 GLA
Descrizione: Aumenta del 20% gli HP ripristinati da incantesimi o azioni.
Durata: 20 secondi
Icona Virus 12 0 90 sec 0 0 ACN
Descrizione: Riduce del 15% STR, DEX, INT e MND del bersaglio.
Durata: 10 secondi
Icona Internal Release 12 0 60 sec 0 0 PGL
Descrizione: Aumenta del 30% il tasso di colpo critico. Durata: 15 secondi
Icona Invigorate 22 0 180 sec 0 0 LNC
Descrizione: Ripristina immediatamente 300 TP.
Icona Swiftcast 26 0 180 sec 0 0 THM
Descrizione: Consente di lanciare immediatamente il prossimo incantesimo. Durata: 10 secondi
Icona Hawk’s Eye 26 0 90 sec 0 0 ARC
Descrizione: Aumenta DEX (Destrezza) del 15% e Physical Accuracy (Mira per attacchi fisici) del 20%. Durata: 20 secondi
Icona Mercy Stroke 26 0 90 sec 0 0 MRD
Descrizione: Esegue un attacco con una potenza di 250. Può essere eseguito solo quando gli HP del bersaglio sono sotto il 20%. Se usato come ultimo colpo per uccidere un nemico, i vostri HP verranno ripristinati fino ad un massimo del 20%.
Icona Awareness 34 0 120 sec 0 0 GLA
Descrizione: Riduce del 25% la possibilità di subire un colpo critico.
Durata: 25 secondi
Icona Blood for Blood 34 0 80 sec 0 0 LNC
Descrizione: Aumenta il danno inflitto del 20% e il danno subito del 25%.Durata: 20 secondi
Icona Eye for an Eye 34 0 180 sec 0 0 ACN
Descrizione: Erige una barriera magica attorno ad un singolo componente del gruppo o pet (Effetto addizionale: probabilità del 20% che, quando la barriera è colpita, il colpo arrechi il 10% di danni in meno).
Durata: 30 secondi
Icona Quelling Strikes 34 0 120 sec 0 0 ARC
Descrizione: Riduce la rabbia nemica generata da ogni attacco.
Durata: 15 secondi
Icona Mantra 42 0 120 sec 0 0 PGL
Descrizione: Aumenta del 20% il recupero di HP tramite magie curative su se stesso e sui componenti del party nelle vicinanze. Durata: 15 secondi

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Elenco delle Cross-Class Abilities del Thaumaturge
ELENCO DELLE CROSS-CLASS ABILITIES DEI THAUMATURGES
Icona Nome LV Uso Riuso MP TP Ereditata da
Icona Ruin 1 2,5 sec 2,5 sec 5 0 ACN
Descrizione: Arreca danni non elementali con una potenza di 80.
Icona Cure 2 2 sec 2,5 sec 133 0 CNJ
Descrizione: Ripristina gli HP del bersaglio (Effetto addizionale: 15% di probabilità che il prossimo Cure II non consumi MP). Durata: 15 secondi
Icona Foresight 2 0 120 sec 0 0 MRD
Descrizione: Riduce i danni subiti del 20%. Durata: 20 secondi
Icona Aero 4 0 2,5 sec 159 0 CNJ
Descrizione: Infligge danni di Vento con una potenza di 50 (Effetto addizionale: danni di Vento prolungati). Durata: 18 secondi
Icona Physick 4 2 sec 2,5 sec 9 0 ACN
Descrizione: Ripristina gli HP del bersaglio. Potenza curativa: 400
Icona Raging Strikes 4 0 180 sec 0 0 ARC
Descrizione: Aumenta i danni inflitti del 20%. Durata: 20 secondi
Icona Featherfoot 4 0 90 sec 0 0 PGL
Descrizione: Aumenta l’evasione del 25%. Durata: 10 secondi
Icona Keen Flurry 4 0 90 sec 0 0 LNC
Descrizione: Aumenta le capacità di parata del 20%. Durata: 20 secondi
Icona Protect 8 3 sec 2,5 sec 266 0 CNJ
Descrizione: Aumenta la difesa fisica di tutti i componenti del gruppo presenti nel proprio raggio d’azione. Durata: 30 minuti
Icona Flash 8 0 2,5 sec 8 0 GLA
Descrizione: Aumenta la rabbia di tutti i nemici nelle vicinanze (Effetto addizionale: status Blind). Durata: 12 secondi
Icona Bloodbath 8 0 90 sec 0 0 MRD
Descrizione: Converte in HP il 25% del danno arrecato con la successiva abilità offensiva mandata a segno. Durata: 15 secondi
Icona Second Wind 8 0 120 sec 0 0 PGL
Descrizione: Ripristina istantaneamente i propri HP. Potenza curativa: 650 (la potenza curativa varia anche a seconda dell’attuale potenza d’attacco).
Icona Convalescence 10 0 120 sec 0 0 GLA
Descrizione: Aumenta del 20% gli HP ripristinati da incantesimi o azioni.
Durata: 20 secondi
Icona Raise 12 8 sec 2,5 sec 798 0 CNJ
Descrizione: Resuscita un alleato, ridonandogli qualche HP (non può essere usato in combattimento finché non si raggiunge il livello 28).
Icona Virus 12 0 90 sec 0 0 ACN
Descrizione: Riduce del 15% STR, DEX, INT e MND del bersaglio.
Durata: 10 secondi
Icona Internal Release 12 0 60 sec 0 0 PGL
Descrizione: Aumenta del 30% il tasso di colpo critico. Durata: 15 secondi
Icona Provoke 22 0 40 sec 0 0 GLA
Descrizione: Una tecnica che provoca i nemici, aumentandone la rabbia.
Icona Invigorate 22 0 180 sec 0 0 LNC
Descrizione: Ripristina immediatamente 300 TP.
Icona Hawk’s Eye 26 0 90 sec 0 0 ARC
Descrizione: Aumenta DEX (Destrezza) del 15% e Physical Accuracy (Mira per attacchi fisici) del 20%. Durata: 20 secondi
Icona Mercy Stroke 26 0 90 sec 0 0 MRD
Descrizione: Esegue un attacco con una potenza di 250. Può essere eseguito solo quando gli HP del bersaglio sono sotto il 20%. Se usato come ultimo colpo per uccidere un nemico, i vostri HP verranno ripristinati fino ad un massimo del 20%.
Icona Stoneskin 34 3 sec 2,5 sec 399 0 CNJ
Descrizione: Crea una barriera che previene i danni fisici per un totale di circa il 18% degli HP massimi del bersaglio.
Icona Awareness 34 0 120 sec 0 0 GLA
Descrizione: Riduce del 25% la possibilità di subire un colpo critico.
Durata: 25 secondi
Icona Blood for Blood 34 0 80 sec 0 0 LNC
Descrizione: Aumenta il danno inflitto del 20% e il danno subito del 25%.Durata: 20 secondi
Icona Eye for an Eye 34 0 180 sec 0 0 ACN
Descrizione: Erige una barriera magica attorno ad un singolo componente del gruppo o pet (Effetto addizionale: probabilità del 20% che, quando la barriera è colpita, il colpo arrechi il 10% di danni in meno).
Durata: 30 secondi
Icona Quelling Strikes 34 0 120 sec 0 0 ARC
Descrizione: Riduce la rabbia nemica generata da ogni attacco.
Durata: 15 secondi
Icona Mantra 42 0 120 sec 0 0 PGL
Descrizione: Aumenta del 20% il recupero di HP tramite magie curative su se stesso e sui componenti del party nelle vicinanze. Durata: 15 secondi

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Elenco delle Cross-Class Abilities dell’Arcanist
ELENCO DELLE CROSS-CLASS ABILITIES DEGLI ARCANISTS
Icona Nome LV Uso Riuso MP TP Ereditata da
Icona Cure 2 2 sec 2,5 sec 133 0 CNJ
Descrizione: Ripristina gli HP del bersaglio (Effetto addizionale: 15% di probabilità che il prossimo Cure II non consumi MP). Durata: 15 secondi
Icona Aero 4 0 2,5 sec 159 0 CNJ
Descrizione: Infligge danni di Vento con una potenza di 50 (Effetto addizionale: danni di Vento prolungati). Durata: 18 secondi
Icona Thunder 6 2,5 sec 2,5 sec 212 0 THM
Descrizione: Infligge danni di Tuono con una potenza di 30 (Effetto addizionale: danni di Tuono prolungati; 5% di possibilità che, dopo ogni uso, il successivo Thunder, Thunder II o Thunder III abbia potenza 240, venga lanciato immediatamente e non consumi MP). Durata: 12 secondi
Icona Protect 8 3 sec 2,5 sec 266 0 CNJ
Descrizione: Aumenta la difesa fisica di tutti i componenti del gruppo presenti nel proprio raggio d’azione. Durata: 30 minuti
Icona Surecast 8 0 30 sec 0 0 THM
Descrizione: Permette di lanciare senza interruzioni il prossimo incantesimo (Effetto addizionale: 15% di probabilità che Surecast non richieda tempo di riutilizzo). Durata: 10 secondi
Icona Raise 12 8 sec 2,5 sec 798 0 CNJ
Descrizione: Resuscita un alleato, ridonandogli qualche HP (non può essere usato in combattimento finché non si raggiunge il livello 28).
Icona Swiftcast 26 0 180 sec 0 0 THM
Descrizione: Consente di lanciare immediatamente il prossimo incantesimo. Durata: 10 secondi
Icona Stoneskin 34 3 sec 2,5 sec 399 0 CNJ
Descrizione: Crea una barriera che previene i danni fisici per un totale di circa il 18% degli HP massimi del bersaglio.

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Elenco delle Cross-Class Abilities del Carpenter
ELENCO DELLE CROSS-CLASS ABILITIES DEI CARPENTERS
Icona Nome LV Uso Riuso CP Ereditata da
Icona Careful Synthesis 15 0 0 0 WVR
Descrizione: Incrementa i progressi. Efficienza: 90%
Possibilità di successo: 100%
Icona Hasty Touch 15 0 0 0 CUL
Descrizione: Aumenta la qualità senza consumare CP. Efficienza: 100%
Possibilità di successo: 50%
Icona Manipulation 15 0 0 150 GSM
Descrizione: Ripristina 10 punti di durabilità dopo ogni passaggio per i successivi tre passaggi.
Icona Waste Not 15 0 0 0 LTW
Descrizione: Riduce del 50% la perdita di durabilità per i prossimi quattro passaggi.
Icona Tricks of the Trade 15 0 0 0 ALC
Descrizione: Ripristina 20 CP. Può essere utilizzato solo quando lo status del materiale è sfavorevole.
Icona Rapid Synthesis 15 0 0 0 ARM
Descrizione: Incrementa i progressi. Efficienza: 250%
Possibilità di successo: 50%
Icona Ingenuity 15 0 0 42 BSM
Descrizione: Abbassa il livello della realizzazione al proprio livello corrente per i prossimi cinque passaggi.
Icona Brand of Lightning 37 0 0 15 WVR
Descrizione: Incrementa i progressi (i progressi raddoppiano se la realizzazione ha affinità con il Tuono). Efficienza: 100% (200%)
Possibilità di successo: 90%
Icona Steady Hand II 37 0 0 35 CUL
Descrizione: Migliora del 30% il successo di un’azione per i prossimi cinque passaggi.
Icona Flawless Synthesis 37 0 0 15 GSM
Descrizione: Incrementa i progressi di 50. Possibilità di successo: 90%
Icona Brand of Earth 37 0 0 15 LTW
Descrizione: Incrementa i progressi (i progressi raddoppiano se la realizzazione ha affinità con la Terra). Efficienza: 100% (200%)
Possibilità di successo: 90%
Icona Brand of Water 37 0 0 15 ALC
Descrizione: Incrementa i progressi (i progressi raddoppiano se la realizzazione ha affinità con l’Acqua). Efficienza: 100% (200%)
Possibilità di successo: 90%
Icona Brand of Ice 37 0 0 15 ARM
Descrizione: Incrementa i progressi (i progressi raddoppiano se la realizzazione ha affinità col Gelo). Efficienza: 100% (200%)
Possibilità di successo: 90%
Icona Brand of Fire 37 0 0 15 BSM
Descrizione: Incrementa i progressi (i progressi raddoppiano se la realizzazione ha affinità col Fuoco). Efficienza: 100% (200%)
Possibilità di successo: 90%
Icona Careful Synthesis II 50 0 0 0 WVR
Descrizione: Incrementa i progressi. Efficienza: 120%
Possibilità di successo: 100%
Icona Reclaim 50 0 0 144 CUL
Descrizione: Aumenta a 90% le possibilità che i materiali non vadano perduti dopo sintesi mal riuscite.
Icona Innovation 50 0 0 18 GSM
Descrizione: Incrementa il controllo del 50% nei prossimi cinque passaggi.
Icona Waste Not II 50 0 0 95 LTW
Descrizione: Riduce del 50% la perdita di durabilità per i prossimi otto passaggi.
Icona Comfort Zone 50 0 0 58 ALC
Descrizione: Ripristina 8 CP dopo ogni passaggio per i successivi dieci passaggi.
Icona Piece by Piece 50 0 0 15 ARM
Descrizione: Incrementa di 1/3 i progressi rimanenti.
Possibilità di successo: 90%
Icona Ingenuity II 50 0 0 85 BSM
Descrizione: Abbassa il livello della realizzazione al di sotto del proprio livello corrente per i prossimi cinque passaggi.

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Elenco delle Cross-Class Abilities del Blacksmith
ELENCO DELLE CROSS-CLASS ABILITIES DEI BLACKSMITHS
Icona Nome LV Uso Riuso CP Ereditata da
Icona Careful Synthesis 15 0 0 0 WVR
Descrizione: Incrementa i progressi. Efficienza: 90%
Possibilità di successo: 100%
Icona Rumination 15 0 0 0 CRP
Descrizione: Rimuove l’effetto di Inner Quiet e ripristina i CP in maniera proporzionale al numero di volte in cui è stato aumentato il controllo.
Icona Hasty Touch 15 0 0 0 CUL
Descrizione: Aumenta la qualità senza consumare CP. Efficienza: 100%
Possibilità di successo: 50%
Icona Manipulation 15 0 0 150 GSM
Descrizione: Ripristina 10 punti di durabilità dopo ogni passaggio per i successivi tre passaggi.
Icona Waste Not 15 0 0 0 LTW
Descrizione: Riduce del 50% la perdita di durabilità per i prossimi quattro passaggi.
Icona Tricks of the Trade 15 0 0 0 ALC
Descrizione: Ripristina 20 CP. Può essere utilizzato solo quando lo status del materiale è sfavorevole.
Icona Rapid Synthesis 15 0 0 0 ARM
Descrizione: Incrementa i progressi. Efficienza: 250%
Possibilità di successo: 50%
Icona Brand of Lightning 37 0 0 15 WVR
Descrizione: Incrementa i progressi (i progressi raddoppiano se la realizzazione ha affinità con il Tuono). Efficienza: 100% (200%)
Possibilità di successo: 90%
Icona Brand of Wind 37 0 0 15 CRP
Descrizione: Incrementa i progressi (i progressi raddoppiano se la realizzazione ha affinità col vento). Efficienza: 100% (200%)
Possibilità di successo: 90%
Icona Steady Hand II 37 0 0 35 CUL
Descrizione: Migliora del 30% il successo di un’azione per i prossimi cinque passaggi.
Icona Flawless Synthesis 37 0 0 15 GSM
Descrizione: Incrementa i progressi di 50. Possibilità di successo: 90%
Icona Brand of Earth 37 0 0 15 LTW
Descrizione: Incrementa i progressi (i progressi raddoppiano se la realizzazione ha affinità con la Terra). Efficienza: 100% (200%)
Possibilità di successo: 90%
Icona Brand of Water 37 0 0 15 ALC
Descrizione: Incrementa i progressi (i progressi raddoppiano se la realizzazione ha affinità con l’Acqua). Efficienza: 100% (200%)
Possibilità di successo: 90%
Icona Brand of Ice 37 0 0 15 ARM
Descrizione: Incrementa i progressi (i progressi raddoppiano se la realizzazione ha affinità col Gelo). Efficienza: 100% (200%)
Possibilità di successo: 90%
Icona Careful Synthesis II 50 0 0 0 WVR
Descrizione: Incrementa i progressi. Efficienza: 120%
Possibilità di successo: 100%
Icona Byregot’s Blessing 50 0 0 24 CRP
Descrizione: Aumenta la qualità. Efficienza: 100% (+ 20% per ogni bonus di controllo ottenuto con Inner Quiet)
Possibilità di successo: 90%
Icona Reclaim 50 0 0 144 CUL
Descrizione: Aumenta a 90% le possibilità che i materiali non vadano perduti dopo sintesi mal riuscite.
Icona Innovation 50 0 0 18 GSM
Descrizione: Incrementa il controllo del 50% nei prossimi cinque passaggi.
Icona Waste Not II 50 0 0 95 LTW
Descrizione: Riduce del 50% la perdita di durabilità per i prossimi otto passaggi.
Icona Comfort Zone 50 0 0 58 ALC
Descrizione: Ripristina 8 CP dopo ogni passaggio per i successivi dieci passaggi.
Icona Piece by Piece 50 0 0 15 ARM
Descrizione: Incrementa di 1/3 i progressi rimanenti.
Possibilità di successo: 90%

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Elenco delle Cross-Class Abilities dell’Armorer
ELENCO DELLE CROSS-CLASS ABILITIES DEGLI ARMORERS
Icona Nome LV Uso Riuso CP Ereditata da
Icona Careful Synthesis 15 0 0 0 WVR
Descrizione: Incrementa i progressi. Efficienza: 90%
Possibilità di successo: 100%
Icona Rumination 15 0 0 0 CRP
Descrizione: Rimuove l’effetto di Inner Quiet e ripristina i CP in maniera proporzionale al numero di volte in cui è stato aumentato il controllo.
Icona Hasty Touch 15 0 0 0 CUL
Descrizione: Aumenta la qualità senza consumare CP. Efficienza: 100%
Possibilità di successo: 50%
Icona Manipulation 15 0 0 150 GSM
Descrizione: Ripristina 10 punti di durabilità dopo ogni passaggio per i successivi tre passaggi.
Icona Waste Not 15 0 0 0 LTW
Descrizione: Riduce del 50% la perdita di durabilità per i prossimi quattro passaggi.
Icona Tricks of the Trade 15 0 0 0 ALC
Descrizione: Ripristina 20 CP. Può essere utilizzato solo quando lo status del materiale è sfavorevole.
Icona Ingenuity 15 0 0 42 BSM
Descrizione: Abbassa il livello della realizzazione al proprio livello corrente per i prossimi cinque passaggi.
Icona Brand of Lightning 37 0 0 15 WVR
Descrizione: Incrementa i progressi (i progressi raddoppiano se la realizzazione ha affinità con il Tuono). Efficienza: 100% (200%)
Possibilità di successo: 90%
Icona Brand of Wind 37 0 0 15 CRP
Descrizione: Incrementa i progressi (i progressi raddoppiano se la realizzazione ha affinità col vento). Efficienza: 100% (200%)
Possibilità di successo: 90%
Icona Steady Hand II 37 0 0 35 CUL
Descrizione: Migliora del 30% il successo di un’azione per i prossimi cinque passaggi.
Icona Flawless Synthesis 37 0 0 15 GSM
Descrizione: Incrementa i progressi di 50. Possibilità di successo: 90%
Icona Brand of Earth 37 0 0 15 LTW
Descrizione: Incrementa i progressi (i progressi raddoppiano se la realizzazione ha affinità con la Terra). Efficienza: 100% (200%)
Possibilità di successo: 90%
Icona Brand of Water 37 0 0 15 ALC
Descrizione: Incrementa i progressi (i progressi raddoppiano se la realizzazione ha affinità con l’Acqua). Efficienza: 100% (200%)
Possibilità di successo: 90%
Icona Brand of Fire 37 0 0 15 BSM
Descrizione: Incrementa i progressi (i progressi raddoppiano se la realizzazione ha affinità col Fuoco). Efficienza: 100% (200%)
Possibilità di successo: 90%
Icona Careful Synthesis II 50 0 0 0 WVR
Descrizione: Incrementa i progressi. Efficienza: 120%
Possibilità di successo: 100%
Icona Byregot’s Blessing 50 0 0 24 CRP
Descrizione: Aumenta la qualità. Efficienza: 100% (+ 20% per ogni bonus di controllo ottenuto con Inner Quiet)
Possibilità di successo: 90%
Icona Reclaim 50 0 0 144 CUL
Descrizione: Aumenta a 90% le possibilità che i materiali non vadano perduti dopo sintesi mal riuscite.
Icona Innovation 50 0 0 18 GSM
Descrizione: Incrementa il controllo del 50% nei prossimi cinque passaggi.
Icona Waste Not II 50 0 0 95 LTW
Descrizione: Riduce del 50% la perdita di durabilità per i prossimi otto passaggi.
Icona Comfort Zone 50 0 0 58 ALC
Descrizione: Ripristina 8 CP dopo ogni passaggio per i successivi dieci passaggi.
Icona Ingenuity II 50 0 0 85 BSM
Descrizione: Abbassa il livello della realizzazione al di sotto del proprio livello corrente per i prossimi cinque passaggi.

[ Torna in Cima all’Elenco ]

Elenco delle Cross-Class Abilities del Goldsmith
ELENCO DELLE CROSS-CLASS ABILITIES DEL GOLDSMITHS
Icona Nome LV Uso Riuso CP Ereditata da
Icona Careful Synthesis 15 0 0 0 WVR
Descrizione: Incrementa i progressi. Efficienza: 90%
Possibilità di successo: 100%
Icona Rumination 15 0 0 0 CRP
Descrizione: Rimuove l’effetto di Inner Quiet e ripristina i CP in maniera proporzionale al numero di volte in cui è stato aumentato il controllo.
Icona Hasty Touch 15 0 0 0 CUL
Descrizione: Aumenta la qualità senza consumare CP. Efficienza: 100%
Possibilità di successo: 50%
Icona Waste Not 15 0 0 0 LTW
Descrizione: Riduce del 50% la perdita di durabilità per i prossimi quattro passaggi.
Icona Tricks of the Trade 15 0 0 0 ALC
Descrizione: Ripristina 20 CP. Può essere utilizzato solo quando lo status del materiale è sfavorevole.
Icona Rapid Synthesis 15 0 0 0 ARM
Descrizione: Incrementa i progressi. Efficienza: 250%
Possibilità di successo: 50%
Icona Ingenuity 15 0 0 42 BSM
Descrizione: Abbassa il livello della realizzazione al proprio livello corrente per i prossimi cinque passaggi.
Icona Brand of Lightning 37 0 0 15 WVR
Descrizione: Incrementa i progressi (i progressi raddoppiano se la realizzazione ha affinità con il Tuono). Efficienza: 100% (200%)
Possibilità di successo: 90%
Icona Brand of Wind 37 0 0 15 CRP
Descrizione: Incrementa i progressi (i progressi raddoppiano se la realizzazione ha affinità col vento). Efficienza: 100% (200%)
Possibilità di successo: 90%
Icona Steady Hand II 37 0 0 35 CUL
Descrizione: Migliora del 30% il successo di un’azione per i prossimi cinque passaggi.
Icona Brand of Earth 37 0 0 15 LTW
Descrizione: Incrementa i progressi (i progressi raddoppiano se la realizzazione ha affinità con la Terra). Efficienza: 100% (200%)
Possibilità di successo: 90%
Icona Brand of Water 37 0 0 15 ALC
Descrizione: Incrementa i progressi (i progressi raddoppiano se la realizzazione ha affinità con l’Acqua). Efficienza: 100% (200%)
Possibilità di successo: 90%
Icona Brand of Ice 37 0 0 15 ARM
Descrizione: Incrementa i progressi (i progressi raddoppiano se la realizzazione ha affinità col Gelo). Efficienza: 100% (200%)
Possibilità di successo: 90%
Icona Brand of Fire 37 0 0 15 BSM
Descrizione: Incrementa i progressi (i progressi raddoppiano se la realizzazione ha affinità col Fuoco). Efficienza: 100% (200%)
Possibilità di successo: 90%
Icona Careful Synthesis II 50 0 0 0 WVR
Descrizione: Incrementa i progressi. Efficienza: 120%
Possibilità di successo: 100%
Icona Byregot’s Blessing 50 0 0 24 CRP
Descrizione: Aumenta la qualità. Efficienza: 100% (+ 20% per ogni bonus di controllo ottenuto con Inner Quiet)
Possibilità di successo: 90%
Icona Reclaim 50 0 0 144 CUL
Descrizione: Aumenta a 90% le possibilità che i materiali non vadano perduti dopo sintesi mal riuscite.
Icona Waste Not II 50 0 0 95 LTW
Descrizione: Riduce del 50% la perdita di durabilità per i prossimi otto passaggi.
Icona Comfort Zone 50 0 0 58 ALC
Descrizione: Ripristina 8 CP dopo ogni passaggio per i successivi dieci passaggi.
Icona Piece by Piece 50 0 0 15 ARM
Descrizione: Incrementa di 1/3 i progressi rimanenti.
Possibilità di successo: 90%
Icona Ingenuity II 50 0 0 85 BSM
Descrizione: Abbassa il livello della realizzazione al di sotto del proprio livello corrente per i prossimi cinque passaggi.

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Elenco delle Cross-Class Abilities del Leatherworker
ELENCO DELLE CROSS-CLASS ABILITIES DEI LEATHERWORKERS
Icona Nome LV Uso Riuso CP Ereditata da
Icona Careful Synthesis 15 0 0 0 WVR
Descrizione: Incrementa i progressi. Efficienza: 90%
Possibilità di successo: 100%
Icona Rumination 15 0 0 0 CRP
Descrizione: Rimuove l’effetto di Inner Quiet e ripristina i CP in maniera proporzionale al numero di volte in cui è stato aumentato il controllo.
Icona Hasty Touch 15 0 0 0 CUL
Descrizione: Aumenta la qualità senza consumare CP. Efficienza: 100%
Possibilità di successo: 50%
Icona Manipulation 15 0 0 150 GSM
Descrizione: Ripristina 10 punti di durabilità dopo ogni passaggio per i successivi tre passaggi.
Icona Tricks of the Trade 15 0 0 0 ALC
Descrizione: Ripristina 20 CP. Può essere utilizzato solo quando lo status del materiale è sfavorevole.
Icona Rapid Synthesis 15 0 0 0 ARM
Descrizione: Incrementa i progressi. Efficienza: 250%
Possibilità di successo: 50%
Icona Ingenuity 15 0 0 42 BSM
Descrizione: Abbassa il livello della realizzazione al proprio livello corrente per i prossimi cinque passaggi.
Icona Brand of Lightning 37 0 0 15 WVR
Descrizione: Incrementa i progressi (i progressi raddoppiano se la realizzazione ha affinità con il Tuono). Efficienza: 100% (200%)
Possibilità di successo: 90%
Icona Brand of Wind 37 0 0 15 CRP
Descrizione: Incrementa i progressi (i progressi raddoppiano se la realizzazione ha affinità col vento). Efficienza: 100% (200%)
Possibilità di successo: 90%
Icona Steady Hand II 37 0 0 35 CUL
Descrizione: Migliora del 30% il successo di un’azione per i prossimi cinque passaggi.
Icona Flawless Synthesis 37 0 0 15 GSM
Descrizione: Incrementa i progressi di 50. Possibilità di successo: 90%
Icona Brand of Water 37 0 0 15 ALC
Descrizione: Incrementa i progressi (i progressi raddoppiano se la realizzazione ha affinità con l’Acqua). Efficienza: 100% (200%)
Possibilità di successo: 90%
Icona Brand of Ice 37 0 0 15 ARM
Descrizione: Incrementa i progressi (i progressi raddoppiano se la realizzazione ha affinità col Gelo). Efficienza: 100% (200%)
Possibilità di successo: 90%
Icona Brand of Fire 37 0 0 15 BSM
Descrizione: Incrementa i progressi (i progressi raddoppiano se la realizzazione ha affinità col Fuoco). Efficienza: 100% (200%)
Possibilità di successo: 90%
Icona Careful Synthesis II 50 0 0 0 WVR
Descrizione: Incrementa i progressi. Efficienza: 120%
Possibilità di successo: 100%
Icona Byregot’s Blessing 50 0 0 24 CRP
Descrizione: Aumenta la qualità. Efficienza: 100% (+ 20% per ogni bonus di controllo ottenuto con Inner Quiet)
Possibilità di successo: 90%
Icona Reclaim 50 0 0 144 CUL
Descrizione: Aumenta a 90% le possibilità che i materiali non vadano perduti dopo sintesi mal riuscite.
Icona Innovation 50 0 0 18 GSM
Descrizione: Incrementa il controllo del 50% nei prossimi cinque passaggi.
Icona Comfort Zone 50 0 0 58 ALC
Descrizione: Ripristina 8 CP dopo ogni passaggio per i successivi dieci passaggi.
Icona Piece by Piece 50 0 0 15 ARM
Descrizione: Incrementa di 1/3 i progressi rimanenti.
Possibilità di successo: 90%
Icona Ingenuity II 50 0 0 85 BSM
Descrizione: Abbassa il livello della realizzazione al di sotto del proprio livello corrente per i prossimi cinque passaggi.

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Elenco delle Cross-Class Abilities del Weaver
ELENCO DELLE CROSS-CLASS ABILITIES DEGLI WEAVERS
Icona Nome LV Uso Riuso CP Ereditata da
Icona Rumination 15 0 0 0 WVR
Descrizione: Rimuove l’effetto di Inner Quiet e ripristina i CP in maniera proporzionale al numero di volte in cui è stato aumentato il controllo.
Icona Hasty Touch 15 0 0 0 CUL
Descrizione: Aumenta la qualità senza consumare CP. Efficienza: 100%
Possibilità di successo: 50%
Icona Manipulation 15 0 0 150 GSM
Descrizione: Ripristina 10 punti di durabilità dopo ogni passaggio per i successivi tre passaggi.
Icona Waste Not 15 0 0 0 LTW
Descrizione: Riduce del 50% la perdita di durabilità per i prossimi quattro passaggi.
Icona Tricks of the Trade 15 0 0 0 ALC
Descrizione: Ripristina 20 CP. Può essere utilizzato solo quando lo status del materiale è sfavorevole.
Icona Rapid Synthesis 15 0 0 0 ARM
Descrizione: Incrementa i progressi. Efficienza: 250%
Possibilità di successo: 50%
Icona Ingenuity 15 0 0 42 BSM
Descrizione: Abbassa il livello della realizzazione al proprio livello corrente per i prossimi cinque passaggi.
Icona Brand of Wind 37 0 0 15 CRP
Descrizione: Incrementa i progressi (i progressi raddoppiano se la realizzazione ha affinità col vento). Efficienza: 100% (200%)
Possibilità di successo: 90%
Icona Brand of Lightning 37 0 0 15 WVR
Descrizione: Incrementa i progressi (i progressi raddoppiano se la realizzazione ha affinità con il Tuono). Efficienza: 100% (200%)
Possibilità di successo: 90%
Icona Steady Hand II 37 0 0 35 CUL
Descrizione: Migliora del 30% il successo di un’azione per i prossimi cinque passaggi.
Icona Flawless Synthesis 37 0 0 15 GSM
Descrizione: Incrementa i progressi di 50. Possibilità di successo: 90%
Icona Brand of Earth 37 0 0 15 LTW
Descrizione: Incrementa i progressi (i progressi raddoppiano se la realizzazione ha affinità con la Terra). Efficienza: 100% (200%)
Possibilità di successo: 90%
Icona Brand of Water 37 0 0 15 ALC
Descrizione: Incrementa i progressi (i progressi raddoppiano se la realizzazione ha affinità con l’Acqua). Efficienza: 100% (200%)
Possibilità di successo: 90%
Icona Brand of Ice 37 0 0 15 ARM
Descrizione: Incrementa i progressi (i progressi raddoppiano se la realizzazione ha affinità col Gelo). Efficienza: 100% (200%)
Possibilità di successo: 90%
Icona Brand of Fire 37 0 0 15 BSM
Descrizione: Incrementa i progressi (i progressi raddoppiano se la realizzazione ha affinità col Fuoco). Efficienza: 100% (200%)
Possibilità di successo: 90%
Icona Byregot’s Blessing 50 0 0 24 CRP
Descrizione: Aumenta la qualità. Efficienza: 100% (+ 20% per ogni bonus di controllo ottenuto con Inner Quiet)
Possibilità di successo: 90%
Icona Reclaim 50 0 0 144 CUL
Descrizione: Aumenta a 90% le possibilità che i materiali non vadano perduti dopo sintesi mal riuscite.
Icona Innovation 50 0 0 18 GSM
Descrizione: Incrementa il controllo del 50% nei prossimi cinque passaggi.
Icona Waste Not II 50 0 0 95 LTW
Descrizione: Riduce del 50% la perdita di durabilità per i prossimi otto passaggi.
Icona Comfort Zone 50 0 0 58 ALC
Descrizione: Ripristina 8 CP dopo ogni passaggio per i successivi dieci passaggi.
Icona Piece by Piece 50 0 0 15 ARM
Descrizione: Incrementa di 1/3 i progressi rimanenti.
Possibilità di successo: 90%
Icona Ingenuity II 50 0 0 85 BSM
Descrizione: Abbassa il livello della realizzazione al di sotto del proprio livello corrente per i prossimi cinque passaggi.

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Elenco delle Cross-Class Abilities dell’Alchemist
ELENCO DELLE CROSS-CLASS ABILITIES DEGLI ALCHEMISTS
Icona Nome LV Uso Riuso CP Ereditata da
Icona Careful Synthesis 15 0 0 0 WVR
Descrizione: Incrementa i progressi. Efficienza: 90%
Possibilità di successo: 100%
Icona Rumination 15 0 0 0 CRP
Descrizione: Rimuove l’effetto di Inner Quiet e ripristina i CP in maniera proporzionale al numero di volte in cui è stato aumentato il controllo.
Icona Hasty Touch 15 0 0 0 CUL
Descrizione: Aumenta la qualità senza consumare CP. Efficienza: 100%
Possibilità di successo: 50%
Icona Manipulation 15 0 0 150 GSM
Descrizione: Ripristina 10 punti di durabilità dopo ogni passaggio per i successivi tre passaggi.
Icona Waste Not 15 0 0 0 LTW
Descrizione: Riduce del 50% la perdita di durabilità per i prossimi quattro passaggi.
Icona Rapid Synthesis 15 0 0 0 ARM
Descrizione: Incrementa i progressi. Efficienza: 250%
Possibilità di successo: 50%
Icona Ingenuity 15 0 0 42 BSM
Descrizione: Abbassa il livello della realizzazione al proprio livello corrente per i prossimi cinque passaggi.
Icona Brand of Lightning 37 0 0 15 WVR
Descrizione: Incrementa i progressi (i progressi raddoppiano se la realizzazione ha affinità con il Tuono). Efficienza: 100% (200%)
Possibilità di successo: 90%
Icona Brand of Wind 37 0 0 15 CRP
Descrizione: Incrementa i progressi (i progressi raddoppiano se la realizzazione ha affinità col vento). Efficienza: 100% (200%)
Possibilità di successo: 90%
Icona Steady Hand II 37 0 0 35 CUL
Descrizione: Migliora del 30% il successo di un’azione per i prossimi cinque passaggi.
Icona Flawless Synthesis 37 0 0 15 GSM
Descrizione: Incrementa i progressi di 50. Possibilità di successo: 90%
Icona Brand of Earth 37 0 0 15 LTW
Descrizione: Incrementa i progressi (i progressi raddoppiano se la realizzazione ha affinità con la Terra). Efficienza: 100% (200%)
Possibilità di successo: 90%
Icona Brand of Ice 37 0 0 15 ARM
Descrizione: Incrementa i progressi (i progressi raddoppiano se la realizzazione ha affinità col Gelo). Efficienza: 100% (200%)
Possibilità di successo: 90%
Icona Brand of Fire 37 0 0 15 BSM
Descrizione: Incrementa i progressi (i progressi raddoppiano se la realizzazione ha affinità col Fuoco). Efficienza: 100% (200%)
Possibilità di successo: 90%
Icona Careful Synthesis II 50 0 0 0 WVR
Descrizione: Incrementa i progressi. Efficienza: 120%
Possibilità di successo: 100%
Icona Byregot’s Blessing 50 0 0 24 CRP
Descrizione: Aumenta la qualità. Efficienza: 100% (+ 20% per ogni bonus di controllo ottenuto con Inner Quiet)
Possibilità di successo: 90%
Icona Reclaim 50 0 0 144 CUL
Descrizione: Aumenta a 90% le possibilità che i materiali non vadano perduti dopo sintesi mal riuscite.
Icona Innovation 50 0 0 18 GSM
Descrizione: Incrementa il controllo del 50% nei prossimi cinque passaggi.
Icona Waste Not II 50 0 0 95 LTW
Descrizione: Riduce del 50% la perdita di durabilità per i prossimi otto passaggi.
Icona Piece by Piece 50 0 0 15 ARM
Descrizione: Incrementa di 1/3 i progressi rimanenti.
Possibilità di successo: 90%
Icona Ingenuity II 50 0 0 85 BSM
Descrizione: Abbassa il livello della realizzazione al di sotto del proprio livello corrente per i prossimi cinque passaggi.

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Elenco delle Cross-Class Abilities del Culinarian
ELENCO DELLE CROSS-CLASS ABILITIES DEI CULINARIANS
Icona Nome LV Uso Riuso CP Ereditata da
Icona Careful Synthesis 15 0 0 0 WVR
Descrizione: Incrementa i progressi. Efficienza: 90%
Possibilità di successo: 100%
Icona Rumination 15 0 0 0 CRP
Descrizione: Rimuove l’effetto di Inner Quiet e ripristina i CP in maniera proporzionale al numero di volte in cui è stato aumentato il controllo.
Icona Manipulation 15 0 0 150 GSM
Descrizione: Ripristina 10 punti di durabilità dopo ogni passaggio per i successivi tre passaggi.
Icona Waste Not 15 0 0 0 LTW
Descrizione: Riduce del 50% la perdita di durabilità per i prossimi quattro passaggi.
Icona Tricks of the Trade 15 0 0 0 ALC
Descrizione: Ripristina 20 CP. Può essere utilizzato solo quando lo status del materiale è sfavorevole.
Icona Rapid Synthesis 15 0 0 0 ARM
Descrizione: Incrementa i progressi. Efficienza: 250%
Possibilità di successo: 50%
Icona Ingenuity 15 0 0 42 BSM
Descrizione: Abbassa il livello della realizzazione al proprio livello corrente per i prossimi cinque passaggi.
Icona Brand of Lightning 37 0 0 15 WVR
Descrizione: Incrementa i progressi (i progressi raddoppiano se la realizzazione ha affinità con il Tuono). Efficienza: 100% (200%)
Possibilità di successo: 90%
Icona Brand of Wind 37 0 0 15 CRP
Descrizione: Incrementa i progressi (i progressi raddoppiano se la realizzazione ha affinità col vento). Efficienza: 100% (200%)
Possibilità di successo: 90%
Icona Flawless Synthesis 37 0 0 15 GSM
Descrizione: Incrementa i progressi di 50. Possibilità di successo: 90%
Icona Brand of Earth 37 0 0 15 LTW
Descrizione: Incrementa i progressi (i progressi raddoppiano se la realizzazione ha affinità con la Terra). Efficienza: 100% (200%)
Possibilità di successo: 90%
Icona Brand of Water 37 0 0 15 ALC
Descrizione: Incrementa i progressi (i progressi raddoppiano se la realizzazione ha affinità con l’Acqua). Efficienza: 100% (200%)
Possibilità di successo: 90%
Icona Brand of Ice 37 0 0 15 ARM
Descrizione: Incrementa i progressi (i progressi raddoppiano se la realizzazione ha affinità col Gelo). Efficienza: 100% (200%)
Possibilità di successo: 90%
Icona Brand of Fire 37 0 0 15 BSM
Descrizione: Incrementa i progressi (i progressi raddoppiano se la realizzazione ha affinità col Fuoco). Efficienza: 100% (200%)
Possibilità di successo: 90%
Icona Careful Synthesis II 50 0 0 0 WVR
Descrizione: Incrementa i progressi. Efficienza: 120%
Possibilità di successo: 100%
Icona Byregot’s Blessing 50 0 0 24 CRP
Descrizione: Aumenta la qualità. Efficienza: 100% (+ 20% per ogni bonus di controllo ottenuto con Inner Quiet)
Possibilità di successo: 90%
Icona Innovation 50 0 0 18 GSM
Descrizione: Incrementa il controllo del 50% nei prossimi cinque passaggi.
Icona Waste Not II 50 0 0 95 LTW
Descrizione: Riduce del 50% la perdita di durabilità per i prossimi otto passaggi.
Icona Comfort Zone 50 0 0 58 ALC
Descrizione: Ripristina 8 CP dopo ogni passaggio per i successivi dieci passaggi.
Icona Piece by Piece 50 0 0 15 ARM
Descrizione: Incrementa di 1/3 i progressi rimanenti.
Possibilità di successo: 90%
Icona Ingenuity II 50 0 0 85 BSM
Descrizione: Abbassa il livello della realizzazione al di sotto del proprio livello corrente per i prossimi cinque passaggi.

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Elenco delle Cross-Class Abilities del Miner
ELENCO DELLE CROSS-CLASS ABILITIES DEI MINERS
Icona Nome LV Uso Riuso GP Ereditata da
Icona Nophica’s Ward 20 0 0 400 BTN
Descrizione: Aumenta il raggio d’azione degli attacchi di Terra.
Icona Menphina’s Ward 20 0 0 400 BTN
Descrizione: Aumenta il raggio d’azione degli attacchi di Ghiaccio.
Icona Llymlaen’s Ward 20 0 0 400 BTN
Descrizione: Aumenta il raggio d’azione degli attacchi di Vento.

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Elenco delle Cross-Class Abilities del Botanist
ELENCO DELLE CROSS-CLASS ABILITIES DEI BOTANISTS
Icona Nome LV Uso Riuso GP Ereditata da
Icona Byregot’s Ward 20 0 0 400 MIN
Descrizione: Aumenta il raggio d’azione degli attacchi di Tuono.
Icona Nald’thal’s Ward 20 0 0 400 MIN
Descrizione: Aumenta il raggio d’azione degli attacchi di Fuoco.
Icona Thalik’s Ward 20 0 0 400 MIN
Descrizione: Aumenta il raggio d’azione degli attacchi di Acqua.

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Elenco delle Cross-Class Abilities del Fisher
ELENCO DELLE CROSS-CLASS ABILITIES DEI FISHERS
Icona Nome LV Uso Riuso GP Ereditata da
Icona Byregot’s Ward 20 0 0 400 MIN
Descrizione: Aumenta il raggio d’azione degli attacchi di Tuono.
Icona Nald’thal’s Ward 20 0 0 400 MIN
Descrizione: Aumenta il raggio d’azione degli attacchi di Fuoco.
Icona Thalik’s Ward 20 0 0 400 MIN
Descrizione: Aumenta il raggio d’azione degli attacchi di Acqua.
Icona Nophica’s Ward 20 0 0 400 BTN
Descrizione: Aumenta il raggio d’azione degli attacchi di Terra.
Icona Menphina’s Ward 20 0 0 400 BTN
Descrizione: Aumenta il raggio d’azione degli attacchi di Ghiaccio.
Icona Llymlaen’s Ward 20 0 0 400 BTN
Descrizione: Aumenta il raggio d’azione degli attacchi di Vento.

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– Questo conclude l’elenco delle Cross-Class abilities di tutte le discipline esistenti nel gioco. Per esaminare con accuratezza le abilità proprie delle classi di ogni categoria, v’invitiamo a consultare le sezioni apposite della guida, raggiungibili dal menù a lato. Adesso, se vi sentite pronti e soddisfatti, possiamo cominciare con l’avventura: in caso contrario, consultate pure le altre sezioni della guida e buon divertimento! =)


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