Final Fantasy XIV: A Realm Reborn – Botanist: Class/Job Quests

  • Introduzione a cura di Rayna Ryukuro
  • Ultimo aggiornamento di questa pagina: 05/08/2020

Sede di alcuni dei terreni più fertili di Twelveswood, per centinaia di estati questa terra è stata di proprietà di una famiglia benestante di mercanti.
Con un inaspettato atto di fede nei confronti della Dea Nophica, la famiglia Greatloam cedette poi i terreni a Gridania.
La terra, quasi interamente coltivata, ora germoglia con una miriade di fiori, frutti, verdure e robusti alberi della foresta.
Attualmente la gilda dei Botanist mantiene Greatloam Grovery, distribuendo piccoli appezzamenti di terreno ai membri più promettenti del suo ordine.


Cenni preliminari

I prerequisiti necessari all’ammissione presso la Botanists’ Guild consistono nell’aver raggiunto il livello 10 con la propria classe Disciple of War/Disciple of Magic. Vi basterà poi raggiungere la sede della Gilda dei Botanist collocata ad Old Gridania ed accettare la quest introduttiva, portandola al completamento.

Tutte le quest di classe, verranno segnate in questa pagina. Per aumentare di livello con il vostro Botanist potete avvalervi delle Levequest oppure cercare di completare il vostro Gathering Log (Logging Log + Harvesting Log), viaggiando per Eorzea alla ricerca di nuovi nodi di raccolta e di risorse che vi serviranno anche per i Disciple of the Hand, tra cui ad esempio Carpenter, Weaver, Culinarian ed Alchemist.

I metodi di raccolta del Botanist includono 2 funzioni:

  • Logging : interazione con i nodi di raccolta contrassegnati in giallo sulla mappa e corrispondenti ai Mature trees (disponibile dal livello 1)
  • Harvesting : interazione con i nodi di raccolta contrassegnati in azzurro sulla mappa e corrispondenti ai Lush vegetation patches (disponibile dal livello 11)

Elenco delle Class Quest del Botanist

La tabella sottostante illustra tutte le Class quest del Botanist.  Le varie tabelle mostrano per ognuna di esse le seguenti caratteristiche:

  • Nome: visualizza il nome della Quest; facendo clic sul nome della quest, è possibile aprire una scheda approfondita (sul sito Gamerescape.com) che enuncia tutti i dettagli su come/dove iniziarla e in che modo completarla.
  • Livello: mostra il livello a partire dal quale è possibile accettare la quest esaminata (a patto di soddisfare i prerequisiti richiesti).
Nome Livello
So You Want to Be a Botanist
My First Hatchet
Sap for Smiles
Weapons of a Feather 10 
Haste Makes Waste 15 
Dressed to Harvest 20 
Aromatic Aspirations 25 
What Nature Giveth 30 
A Feast to Say the Least 35 
Crisis of Faith 40 
Botanist in a Bind 45 
Seeds of Hope 50 
Call from the Clouds 50 
Onions of Life Bestowing 53 
Two Nations, One Seed 55 
Love for Harmony 58 
Seeds Know No Borders 60 
Never Meet Your Heroes 60 
You Say Popoto, I Say… 63 
Walking for Walker’s 65 
The White Death 68 
Edgyth’s Winning Streak 70 
On the Trail of a Myth 70 
Shedding Light on the Myth 75 
The Myth Takes Form 80