Soluzione completa Final Fantasy XIII – Capitolo 01

In questa sezione analizzeremo insieme tutte le tappe necessarie e le varie fasi di gioco per portare a termine Final Fantasy XIII. Comunque sia, non ci limiteremo a donarvi solo informazioni su come completare il gioco, ma vi guideremo attraverso le sezioni della Guida (a fianco), vi sveleremo le missioni secondarie, ogni piccolo segreto e ogni attività più redditizia. Vi auguriamo un buon divertimento! =)

Margine estremo

Nemici: Assalitore Manasvin, Vigilante PSICOM, Agente PSICOM, Gepard furente, Ricognitore PSICOM, Ufficiale PSICOM

Intro Intro IntroIntro Intro IntroIntro Intro Intro

Dopo aver assistito all’entusiasmante e movimentato filmato introduttivo (di cui proponiamo qualche immagine sopra) che presenta Lightning e Sazh, vi ritroverete subito impegnati nel vostro primo scontro, un’ottima opportunità per conoscere da subito le nuove dinamiche di battaglia di questa tredicesima fantasia finale.

 

Spiegazione! Il sistema di combattimento di Final Fantasy XIII presenta numerosi cambiamenti rispetto ai precedenti episodi della saga. Vediamo, allora, come ci si presenta la nuova schermata del battle system. Per cominciare, date un’occhiata nell’angolo in basso a sinistra della schermata per individuare la Barra ATB e la Lista dei comandi. La barra ATB illustra i segmenti della barra a vostra disposizione, che per il momento sono soltanto due. La lista dei comandi, invece, illustra l’elenco delle possibilità di azione di cui potete avvalervi al momento. In particolare, potrete selezionare tre opzioni:

  • Assalto: dopo che avrete scelto un bersaglio, l’IA (intelligenza artificiale) selezionerà l’azione migliore da far compiere al personaggio per vostro conto.
  • Abilità: vi consente di selezionare il tipo di attacchi che desiderate far eseguire al vostro personaggio. Ogni abilità viene aggiunta ai segmenti della barra ATB disponibili, perciò potrete aggiungere abilità fin quando i segmenti a vostra disposizione non si esauriscono. Se un’opzione è colorata di grigio, allora non sarà possibile aggiungere quell’abilità alla barra ATB (poiché i segmenti disponibili non sono sufficienti). Una volta selezionati i comandi da eseguire, potrete decidere il bersaglio a cui destinarlo, scegliendolo dalla pratica lista che comparirà.
  • Oggetti: vi permette di utilizzare gli oggetti del vostro inventario.

Come noterete, la Barra ATB si riempie gradualmente. Una volta in piena carica, il leader potrà eseguire le azioni che gli avete comandato, seguendo l’ordine nel quale sono state collocate sulla barra ATB. Generalmente, le abilità richiedono un segmento della barra, ma in futuro ci capiterà di trovarne alcune che richiederanno 2, 3 o addirittura tutti i segmenti disponibili della barra. E’ possibile ottenere fino ad un massimo di sei segmenti della Barra ATB, procedendo nel gioco e sfruttando al meglio alcune funzionalità che vedremo in futuro. Ritorneremo volentieri sull’argomento a tempo debito.

Per concludere con l’analisi della schermata di battaglia, soffermiamoci anche sull’angolo in basso a destra: esso mostrerà il nome dei vostri personaggi attivi in battaglia e la loro Barra PV (verde, quando al massimo). Questo indicatore numerico è fondamentale per tenere d’occhio lo stato di salute della vostra squadra: se la barra PV scende a zero, infatti, il personaggio verrà messo K.O. E’ importante precisare, inoltre, che se il leader della squadra viene ucciso, la battaglia sarà automaticamente persa(anche nel caso in cui gli altri alleati siano ancora in grado di combattere). In ultima analisi, noterete nell’angolo in alto a destra una speciale barra (quando selezionerete un nemico), che prende il nome di Barra Catena. Analizzeremo questo aspetto fra breve, non appena verrà introdotto da un nuovo tutorial in gioco.

Boss: Assalitore Manasvin

Hp: 360    PC: –

Crisi: 300%      Bottino: Pozione (100%)

Assalitore ManasvinStrategia: L’Assalitore Manasvin può sembrare mastodontico e spaventoso, ma non avete niente da temere: questa battaglia d’apertura ha il solo scopo di introdurvi ai comandi fondamentali di Final Fantasy XIII. Completate il tutorial ATB e dopo utilizzate il comando Assalto con il tasto X/A per collocare due comandi Attacco nella vostra barra ATB, quindi selezionate il vostro unico bersaglio per eseguire due attacchi contro il nemico. Una volta mandati a segno gli attacchi, selezionate nuovi comandi (potete continuare ad affidarvi al comando “Assalto“) e continuate a combattere fino ad eliminare l’assalitore. Come noterete, potrete controllare soltanto le azioni di Lightning, mentre Sazh sarà manovrato dall’IA. Quest’arma da guerra dispone di due attacchi: con il primo tenterà di ferirvi usando le seghe poste sulle proprie braccia, mentre con il secondo sparerà un luminoso raggio di luce. Nel caso in cui i vostri PV scendessero a livelli critici, non esitate ad usare una Pozione, che ripristinerà i PV di tutta la squadra (nel vostro inventario ne troverete 10).

Dopo una piccola pausa, il nemico riavvierà il combattimento (nuovamente a piene forze) e vi lancerà contro i suoi colpi più potenti. Nello specifico, la macchina riaprirà la battaglia con il Cannone a onde, una tecnica che produrrà a lungo andare dei danni da non sottovalutare. L’Assalitore Manasvin conserverà, inoltre, l’attacco col raggio della fase precedente: lo userà per tre volte, poi eseguirà di nuovo il Cannone a onde. Adoperate prontamente il comando Assalto per esaurire la barra PV della macchina, prima che questa possa avere la meglio.

Margine estremoTerminata questa prima battaglia introduttiva, verrete ricompensati con 6 Pozioni. Arrivate fino al terminale e selezionate Salva al fine di creare un nuovo file e salvare i vostri progressi di gioco. Fatto ciò, proseguite lungo il ponte sospeso, seguendo l’indicatore di direzione che si trova sulla mappa di navigazione fino ad imbattervi in due soldati, avvicinandovi ai quali farete partire un nuovo scontro. I due Vigilanti PSICOM saranno estremamente deboli e capitoleranno dopo pochi attacchi. Poco più avanti, troverete un ostacolo che all’apparenza potrà sembrare invalicabile. Nonostante ciò, l’indicatore vorticante blu situato nei paraggi vi indicherà che Lightning e Sazh possono superarlo con estrema facilità. Dunque, andategli subito incontro con gli appositi tasti di movimento per iniziare la scalata e spingervi così verso il lato opposto.

Cimentatevi nello scontro con i due gruppi successivi di soldati: il primo sarà composto da 2 Vigilanti PSICOM, mentre il secondo vedrà in campo un Vigilante PSICOM e 2 Agenti PSICOM (che si rivelano essere più resistenti rispetto ai propri compagni). In linea generale, vi suggeriamo di affrontare ogni combattimento in cui incapperete: così facendo, potrete collezionare oggetti utili e materiali (questi ultimi potranno anche essere rivenduti nei negozi per una modesta quantità di Guil), ottenendo al contempo altri benefici connessi allo sviluppo dei vostri personaggi. Concluse le battaglie, avanzate lungo la piattaforma fino a quando non vedrete un dispositivo metallico fluttuante. Si tratta di una sfera del tesoro: accostatevi e premete X/A per impadronirvi del suo contenuto, una Pozione.

Continuate ad avanzare fino ad attivare una breve scena d’intermezzo, al termine della quale bisognerà fronteggiare un nuovo gruppo di avversari: un Vigilante PSICOM e 2 Gepard furenti. Per ridurre lo svantaggio numerico, provate a sbarazzarvi prima dei nemici più deboli. Ottenuta la vittoria, procedete poco più avanti, salendo le scale verso la rientranza sulla destra, per trovare un’altra sfera del tesoro, stavolta contenente 2 Pozioni.

Margine estremoOra, occorre continuare fino al termine del Ponte sospeso 11 est (non dimenticatevi di salvare attraverso il terminale), saltando oltre le casse. Preparatevi per affrontare un Vigilante PSICOM e un Ricognitore PSICOM, poi imboccate le scale sulla sinistra per raccogliere una Banda di ferro dalla sfera del tesoro. A questo punto, avanzate ulteriormente, fino a raggiungere Sazh: non appena salterete dalla passerella sui binari sottostanti, date uno sguardo alle vostre spalle (sulla destra) per localizzare una sfera del tesoro con 50 Guil.

Spiegazione! La Banda di ferro (contenuta nella terza sfera del tesoro) è il primo accessorio del gioco che troverete. Gli accessori sono dei capi di equipaggiamento caratteristici che concedono bonus particolari, di resistenza o di crescita delle capacità di attacco a chi li indossa. Nella fattispecie, la Banda di ferro accresce di cinquanta unità i PV totali: un potenziamento che è preferibile assegnare direttamente al leader della squadra, Lightning. Accedete perciò al menù Equipaggiamento e sistemate l’accessorio nell’omonimo alloggiamento a vostra disposizione.

Svuotata la sfera, proseguite semplicemente a dritto e sbaragliate altri 3 Vigilanti PSICOM. Continuate ancora il cammino e, dopo una breve scena d’intermezzo, sarà tempo di confrontarsi con un Vigilante PSICOM e un Gepard furente. Prima che il combattimento abbia inizio, visualizzerete su schermo un utile tutorial dedicato all’uso degli oggetti.

Spiegazione! L’uso di un oggetto in battaglia può significativamente ribaltare le sorti di uno scontro che ha preso una brutta piega. Gli oggetti possono essere selezionati tramite il comando “Oggetti” del menù di battaglia ed utilizzati immediatamente, senza consumare in alcun modo i segmenti della Barra ATB. Alcuni degli oggetti estendono la propria azione a tutti i membri della squadra, mentre altri sono destinati solo ad un singolo personaggio (in tal caso, spetterà a voi scegliere chi dovrà essere il destinatario dell’oggetto). In questo senso, anche l’IA potrà aiutarvi, adoperando un oggetto sul personaggio che ne ha più bisogno. Nel caso i vostri PV dovessero scendere a livelli poco raccomandati (soglia gialla o rossa), potrete usare gli oggetti per curarvi ed evitare che il vostro leader (o un vostro alleato) venga annientato. Aprendo il vostro inventario in battaglia con il comando “Oggetti“, dovreste visualizzare alcune Pozioni (in grado di ripristinare i PV della squadra) e le unità possedute per ogni oggetto presente (il numero mostrato direttamente a destra del nome dell’oggetto). Selezionate l’oggetto che desiderate impiegare, quindi premete semplicemente X/A per usarlo. Se il raggio d’azione dell’oggetto è globale, non vi sarà chiesto di selezionare alcunché; in caso contrario, determinate semplicemente chi sarà il beneficiario dell’oggetto di recupero. Vi esortiamo a non lesinare nell’uso degli oggetti, qualora vi trovaste in situazioni di pericolo o necessità.

Archiviato quest’ennesimo confronto, procedete di poco per assistere ad una nuova scena d’intermezzo. Dopodiché, percorrete la salita e procedete a dritto: così facendo, incontrerete tre Gepard furenti ed un Vigilante PSICOM. Sarà probabilmente la prima battaglia in cui dovrete impegnarvi per davvero: se la fortuna non vi sorride e tutti i vostri nemici si concentrano su Lightning, la situazione potrebbe mettersi davvero male, fino al Game Over. Pertanto, se la sua barra PV scende nell’area gialla (e – ancora peggio – in quella rossa), selezionate velocemente il menù Oggetti e non abbiate dispiacere di usare una Pozione. Tenete presente che, se il leader della squadra (ossia il personaggio che controllate voi, Lightning in questo caso) dovesse perdere i sensi, finirete inevitabilmente in Game Over. Adoperate quindi in modo assennato i vostri oggetti di recupero, per evitare di dover riprendere dal punto di controllo precedente.

Spiegazione! Il Colpo radiale è un attacco fisico che danneggia tutti i nemici collocati entro un certo raggio, erodendo due segmenti della barra ATB di Lightning; la trascorsa battaglia contro i due Gepard furenti ed il Vigilante PSICOM dimostra giusto appunto come utilizzarlo in modo efficace. In particolare, non appena inizia il combattimento, gli avversari scelgono una formazione serrata e Lightning può ferirli tutti e tre contemporaneamente, infliggendo loro più danni che non con due attacchi singoli su un solo bersaglio. Ciò nonostante, non dimenticate che il Colpo radiale su un solo nemico è sempre uno spreco: è vero che è leggermente più forte di un comando Attacco, ma è altrettanto vero che è meno potente di due. A grandi linee, l’IA (intelligenza artificiale) del comando Assalto è di per sé sufficiente per riconoscere quando il suo uso è opportuno o meno.

Margine estremoUna volta terminata la battaglia, salite le scale e salvate il gioco con l’aiuto del terminale. Fatto ciò, spiccate un salto sulla piattaforma più vicina e avviate il quadro di comando per procedere (i punti di interazione come questo sono segnalati da un cerchio rosso). Dopo aver raggiunto l’Ufficiale PSICOM ed i suoi due compagni, è bene studiare con attenzione l’ottimo tutorial sui sistemi barra catena e Crisi (soprattutto se è la prima volta che giocate a Final Fantasy XIII). Le istruzioni su schermo vi descriveranno tutto ciò che vi occorrerà per questo primo stadio del gioco, soffermandosi su importanti aspetti del combattimento. Per il momento, ci basti sapere che ampliare le catene conservando un ritmo di attacchi regolare e arrecando in via momentanea lo status Crisi si rivelerà sempre una delle migliori strategie per poter sconfiggere la maggior parte dei vostri nemici.

Boss: Ufficiale PSICOM

Hp: 600    PC: –

Crisi: 104%      Bottino: Chip di credito (100%)

Ufficiale PSICOMStrategia: Vediamo come mettere in pratica questi insegnamenti nella battaglia contro l’ufficiale. Per iniziare un attacco a catena, selezionate anzitutto il comando Assalto (oppure scegliete il comando Attacco dal menu Abilità), quindi selezionate l’Ufficiale PSICOM come vostro bersaglio. Date un’occhiata sotto il nome del bersaglio che state selezionando e noterete una particolare barra: essa prende il nome di Barra Catena. Tenetela d’occhio mentre colpite il vostro avversario e noterete che, mentre lo attaccate, questa barra tende a riempirsi. Più colpi mandate a segno, più la percentuale mostrata aumenta. Tale percentuale indica il cosiddetto Bonus catena. Quante più volte colpirete il nemico, tanto più danno esso riceverà dalle vostre sequenze di attacchi. Pertanto, continuate a martoriare di attacchi l’Ufficiale PSICOM, in maniera tale da accrescere il vostro Bonus Catena finché la barra associatagli non si riempirà del tutto. A questo punto, un ulteriore colpo provocherà una Crisi nel nemico. Un nemico in Crisi riceve molti più danni quando viene attaccato: ecco perché creare degli attacchi a catena (e mandare i nemici in Crisi) è essenziale per sconfiggere i nemici, soprattutto quelli più potenti. Attenzione, però: dal momento in cui un nemico entra in Crisi, infatti, la sua Barra Catena comincia a svuotarsi. Una volta svuotata del tutto, il nemico uscirà da questo status e sarà eventualmente necessario ripetere il processo.

In questa battaglia, l’Ufficiale PSICOM è supportato da 2 Agenti PSICOM. Liberatevi di loro per primi, così da evitare seccature e preparare eventualmente l’ufficiale per la Crisi . Questo avversario dimezza i danni fisici, ma non avete niente da temere: non appena riuscirete a mandarlo in Crisi, infatti, il danno fisico che riceverà sarà raddoppiato. Prestate attenzione, comunque, agli assalti di questo soldato, in particolare a Fulgor, incantesimo di Tuono diretto ad uno dei vostri personaggi. Come sempre, se iPV scendono eccessivamente, fate assegnamento sulle vostre Pozioni per tornare in forze. A parte ciò, sfruttate semplicemente l’azione della Crisi nemica per guadagnare la vittoria in breve tempo.

Nota! Alcuni aspetti di questo interessante ed utile meccanismo (quale è la Crisi) non sono ancora stati enunciati: appena sbloccherete tutte le funzionalità relative, ritorneremo volentieri con nuovi approfondimenti sull’argomento.

Fronte di Resistenza

Nemici: Vigilante PSICOM, Agente PSICOM, Gepard furente, Behemot beta, Corazzato Krieger, Ricognitore PSICOM

Intro Intro Intro

Dopo la scena di intermezzo, il gioco riprenderà con una storia parallela che presenterà un nuovo personaggio, Snow, che diventerà momentaneamente il leader. E’ doveroso sottolineare che questi cambiamenti avvengono spesso durante i capitoli iniziali. Prima di andare a dritto, fate qualche passo indietro per poter mettere le mani su 50 Guil, poi tornate sui vostri passi per salvare il gioco e preparatevi a scalare le macerie: nel momento in cui il gioco riprenderà, Snow sarà appoggiato da due alleati (che faranno parte della squadra solo temporaneamente). Fatevi spazio lungo il ponte sospeso e mettete al tappeto i seguenti gruppi di nemici:

 

1. Agenti PSICOM (x2)
2. Vigilanti PSICOM (x2)
3. Vigilanti PSICOM (x2) + Gepard furenti (x2)
4. Vigilanti PSICOM (x2) + Gepard furente + Agente PSICOM
5. Vigilanti PSICOM (x2) + Agenti PSICOM (x2)

Rimossi gli ostacoli, raggiungerete un gruppo di rifugiati del treno distrutto.

Spiegazione! Ogni volta che desiderate reperire interessanti informazioni sui vostri nemici durante gli scontri, premete R1/RB per accedere al relativo schedario. Al primo incontro la maggior parte dei campi sarà vuota, arricchendosi di dettagli con gli incontri successivi, fino a completarsi del tutto. Per il momento, vista anche la semplicità dei combattimenti da affrontare, la maggior parte dei dati forniti non saranno utilissimi, ma possono comunque servire per individuare le debolezze degli avversari e deliberare decisioni su come agire. Per fare un esempio, potrete decidere di uccidere prima i nemici con pochi PV, per evitare seccature mentre vi occupate di bestie (o avversari) più potenti.

Fronte di ResistenzaDopo il filmato, mettete le mani sulla Banda di ferro nella sfera del tesoro nei paraggi (sulla sinistra) ed equipaggiatela a Snow (aprendo il menu di gioco e selezionando la voce “Equipaggiamento“), poi fronteggiate i prossimi due gruppi di nemici. Il primo gruppo sarà composto da 2 Vigilanti PSICOM+ 2 Agenti PSICOM, mentre il secondo vi vedrà di fronte a 2 Vigilanti PSICOM + 2 Gepard furenti. Dopo aver neutralizzato i nemici in questione, continuate a svicolare fino all’indicatore di destinazione, dove incrocerete un Behemoth beta.

Boss: Behemoth Beta

Hp: 1.800    PC: –

Crisi: 200%      Bottino: Pozione (100%)

Behemoth BetaStrategia: Questo nemico, in realtà, sembra a vedersi più pericoloso di quanto non sia realmente, soprattutto alla luce del fatto che uno dei vostri alleati è addetto alla cura di Snow ogni volta che i suoi PV caleranno sotto una determinata soglia. Questo significa che non dovrete assolutamente preoccuparvi di monitorare la vostra barra energia, visto che ci penseranno i vostri compagni a mantenervi costantemente in ottimo stato. Ad ogni modo, questa bestia userà i propri artigli più volte per ferire i vostri personaggi. E’ doveroso precisare che talvolta Behemoth Beta può anche colpire più di un personaggio alla volta. La tecnica più temibile di questo avversario resta comunque Singhiozzo, in grado di arrecare pesanti danni alla vittima. Ciò nonostante, come accennato, non ci dovrebbero essere difficoltà, grazie al provvidenziale supporto dei vostri alleati.

Ultimato il conflitto, riceverete 5 Pozioni. Appena vi verrà richiesto, salvate i vostri progressi di gioco. Dopodiché, la storia riprenderà con Lightning e Sazh impegnati con un nemico niente male. Adesso la faccenda si complica leggermente poiché questa volta dovrete prestare attenzione personalmente alla vostra barra PV, curandovi almeno una volta con una Pozione prima di far fuori il Corazzato Krieger. Questa macchina può attaccare ripetutamente con diversi attacchi, ma – una volta in Crisi – vi sarà molto più facile interromperne gli assalti.

Spiegazione! E’ bene sapere che l’inventario di gioco, composto da oggetti, equipaggiamento giacente, guil e i materiali necessari raccolti per rafforzare armi e accessori, è condiviso da tutti i componenti della squadra, indipendentemente dalle posizioni in cui questi si trovano e dagli avvenimenti di gioco. In ogni momento, potrete consultare l’inventario sapendo di trovarvi tutto ciò che avete finora raccolto. C’è solo un’eccezione di cui tener conto: nel momento in cui il controllo di gioco passa ad un nuovo personaggio (o squadra), gli accessori indosso ai compagni assenti non potranno essere equipaggiati o spostati al nuovo gruppo. Per tale ragione, quando un accessorio potrebbe essere utile ad un nuovo team, avremo cura di informarvi di rimuovere i capi in questione.

Ripreso il controllo di Snow, continuate e raccogliete il Cerchio Energetico (un’arma per Snow) dalla sfera del tesoro, poi salvate il gioco con il terminale poco oltre. E’ l’ora di fronteggiare il gruppo più numeroso e potente di nemici incontrato finora: 2 Gepard furenti + 3 Ricognitori PSICOM. Si presuppone che a questo punto si sia acquisita una certa abilità per comprendere quando bisogna curarsi o quando conviene fare dell’attacco la miglior strategia di difesa per una rapida vittoria; se siete tipi prudenti, meglio la prima. Da notare che il vostro gruppo sarà composto soltanto da due persone, per cui è richiesta una cautela ancora maggiore.

Fronte di ResistenzaScongiurato il pericolo, salite le scale di fronte a voi e lasciatevi guidare dalla passerella fino a scendere giù per altre scale. Dopodiché, fermatevi ed esplorate il vicolo cieco alla vostra destra per ottenere 100 Guil dalla sfera del tesoro, indi salite le scale da cui non siete scesi e proseguite per attivare un breve intermezzo, al termine del quale dovrete vedervela con 2 Agenti PSICOM e un Vigilante PSICOM. Finito lo scontro, esaminate il veicolo per assistere ad un filmato e passare ad una nuova coppia di personaggi: Hope, nel ruolo di leader, e Vanille. Ancora, raggiunta la destinazione contrassegnata sulla mappa di navigazione, esaminate il veicolo per proseguire.

Qualche utile informazione: visto che ci troviamo agli inizi della nostra avventura, qualche informazione in più su alcune dinamiche di gioco può far comodo. Cominciamo parlando degli oggetti e, in particolar modo, delle Pozioni. I veterani della saga FF sapranno che sono sicuramente l’oggetto più comune da reperire e possono rivelarsi assai utili in questa fase dell’avventura, riuscendo a ripristinare del tutto le barre PV dei componenti della squadra (visti i bassi valori per il momento posseduti). Non abbiate paura di utilizzare gli oggetti, che siano Pozioni o Code di Fenice per rianimare i caduti (quest’ultime si rintracciano, tuttavia, con minor facilità). E’ sempre bene resuscitare un personaggio piombato in status K.O. per evitare che la squadra – o peggio – il leader subisca la stessa sorte. Ricordatevi, inoltre, che usare il menù Oggetti non esaurirà i segmenti della barra ATB. Parlando, invece, di tecniche interessanti si può citare la Bomba a mano di Snow; funziona in maniera simile al Colpo radiale di Lightning ed è un attacco fisico a zona che richiede due segmenti di barra ATB. E’ particolarmente utile contro le formazioni a blocchi. Per quanto riguarda, invece, le battaglie, è doveroso sottolineare che adesso ricevere valutazioni post-battaglia da cinque stelle nella schermata Risultati è piuttosto semplice e non ha gran valore a livello di statistiche di gioco. Questo perché, almeno fino al Capitolo 03, le battaglie da affrontare sono assolutamente poco impegnative. In linea di massima, tenete a mente che il calcolo alla base del punteggio ottenuto è legato alla rapidità con cui eliminate tutti i nemici. Torneremo più avanti su questo argomento, non appena entreremo nel vivo dei combattimenti di Final Fantasy XIII. Nella sezione “Consigli utili” trovate comunque qualche approfondimento sul tema. Dulcis in fundo, anche l’Archivio (raggiungibile dal menù principale) è una funzione utile dacché consente di consultare le informazioni collezionate sui diversi tipi di nemici e di studiare più a fondo le dinamiche di FF XIII. Come se ciò non bastasse, vi troverete anche dei riassunti sugli eventi più importanti della trama, aggiornati via via che la storia prosegue.

Continua qui per…Soluzione: Capitolo 02