In questa sezione troverete informazioni utili (sotto forma di tabelle) circa tutti i componenti dell’equipaggiamento che fanno parte di Final Fantasy XIII, vale a dire di armi, protezioni, armature, elmi e accessori. Prima di passare alle spiegazioni è opportuno ricordarvi che potete entrare in possesso dei capi di equipaggiamento in svariati modi: acquistandoli nei negozi, uccidendo i vostri nemici, rinvenendoli dai forzieri o ricevendoli come ricompensa.
Introduzione: gli accessori
Prima di presentare la tabella riassuntiva di tutti gli accessori presenti in Final Fantasy XIII è giusto cominciare con una breve ma importante premessa a loro riguardo. E’ giusto sapere, difatti, che gli accessori possono essere raggruppati in diverse categorie, ciascuna delle quali determinerà la loro funzione prevalente ed il loro rispettivo uso in battaglia e in campo. Di seguito, ci soffermeremo dunque sull’aspetto appena menzionato per elencare le peculiarità di ciascuna categoria.
- Accessori d’attacco: le bande per l’incremento dei PV si rivelano utili soprattutto nei primi stadi dell’avventura, quando la barra energia dei vostri personaggi sfiora a stento i 1.000 punti. Via via che diventerete più forti, queste perderanno progressivamente utilità, anche se all’occorrenza le abilità di sintesi che consentono di attivare possono rappresentare un valido supporto. Quanto agli accessori che aumentano i valori di POT Fisica, bisogna sottolineare invece che questi saranno determinanti per tutta la durata del gioco. Soprattutto se uniti ai vari bonus conferiti alla POT Fisica, questi potranno rappresentare un valido aiuto e potenziamento, in special modo per un Attaccante. Inoltre, un buon numero di colpi ben assestati impedirà ai vostri nemici di colpirvi assiduamente, senza considerare che potrete massimizzare ulteriormente gli effetti del danno con l’abilità di sintesi Danni Fisici e lo status Audacia. Infine, rientrano in questa gli accessori magici, che hanno la medesima funzione appena descritta, ma attribuita alla POT Magica (anche in questo caso, fate affidamento sullo status Fede per incrementare i danni).
- Accessori difensivi: le cinture aiutano ad aumentare i valori di RES fisica e sono adatte soprattutto per strategie di difesa o per delle Sentinelle. Quanto alla RES Magica (che riduce i danni derivati da attacchi magici, escluse le alterazioni di status), sarà possibile potenziarla grazie ai relativi accessori ad hoc, eventualmente combinati fra loro. In tal senso, questi accessori sono le uniche armi di difesa contro magie prive di carattere elementale. Ultimi di questa categoria sono i baluardi, i quali servono per aumentare la resistenza ai danni, ma posseggono una scarsa flessibilità dal punto di vista della modifica e nessuna abilità di sintesi da poter attivare. In ogni caso, non hanno un alto valore d’acquisto e possono sommariamente incrementare allo stesso tempo valori di RES fisica e magica.
- Accessori per la resistenza: la categoria più vasta. La prima caratteristica di questi accessori è che, combinati tra loro, si noterà subito che la somma dei bonus non corrisponde; questo succede per colpa di una formula nascosta che altera il totale, riducendolo. Ecco perché è meglio modificare questi oggetti, piuttosto che sommarli. Detto questo, il modo più efficiente di sfruttare le resistenze elementali differisce in base alla situazione e, soprattutto, alle forze/debolezze elementali dell’avversario che vi troverete a fronteggiare. Nel caso privilegiaste strategie offensive, non dimenticate di attivare anche le abilità di sintesi per poter massimizzare i danni. In questo caso, l’Anello dell’Anima e il Dado a 20 facce possono dimostrarsi particolarmente azzeccati, con l’unico rischio che quest’ultimo, in virtù del suo aspetto “random“, rappresenta un’arma a doppio taglio. Di questa categoria, gli accessori probabilmente meno validi sono quelli che offrono protezione contro i depotenziamenti, per la scarsa efficacia che rivelano (Tetratiara esclusa). Non bisogna generalizzare, comunque: status come Apatia,Strazio, Stress e Bruma meritano di essere prontamente tutelati a seconda delle predisposizioni dei nemici contro i quali si lotterà. In questo campo, aldilà degli accessori specifici, i migliori contro i depotenziamenti sono Fiocco e Protezione divina.
- Accessori di potenziamento: questi accessori si attivano ad inizio battaglia, ma non per questo debbono essere sopravvalutati rispetto a quelli che si attivano in riserva. Prima di modificarli, è bene riflettere sul loro uso e sui vantaggi che possono apportare. Un esempio potrebbero essere le Scarpe Agili, utili per concludere in fretta una battaglia ed ottenere un’invidiabile valutazione post-battaglia, mentre le Scarpe di Ermes sono molto più efficaci nel caso veniate colti di sorpresa da un nemico con cui desideravate evitare lo scontro. In ultima analisi, accessorio degno di nota è ancora la Tetratiara, la quale si potenzia autonomamente grazie alle estensioni di potenziamento derivanti da caratteristiche speciali come Prolungadifesa di Hope o il bonus Livello di ruolo del Sinergista (da considerare, però, anche l’abilità di sintesi Cronoenergia).
- Accessori vari: in questa serie, gli oggetti del gruppo di sintesi Incremento sono tra i più interessanti ed utili, come la Fusciacca dinamica, che ricarica la barra ATB dopo ogni uccisione e ne aumenta ulteriormente la velocità, se combinata con la relativa abilità di sintesi. In generale, comunque, ci sono diversi metodi attraverso cui velocizzare la squadra e quindi ottenere migliori valutazioni post-battaglia. Pensate, ad esempio, alla Sciarpa di mistral o alla Sciarpa folgorante, ancora più sbalorditiva. Un prezioso consiglio che possiamo donare a riguardo degli accessori appartenenti a questa categoria è quello di non acquistarli per nessun motivo all’Emporio moguri; si tratterebbe, difatti, di un investimento sbagliato, dacché potrete trovarne moltissimi nei livelli di gioco, soprattutto a partire dal Capitolo 11e dal rinvenimento dell’oggetto Scelta giusta. Quest’ultimo accessorio, unito a Scelta migliore e Scelta facile, accresce le possibilità di recuperare oggetti rari dai nemici, ma ricordate che l’effetto non è cumulativo, pertanto equipaggiare più accessori dello stesso tipo equivale ad averne equipaggiato uno. In definitiva, un’altra importante abilità attivabile con questi accessori è data dalla Fusciacca energetica o il Fregio del Campione, che permettono di accumulare PT con più rapidità.
In questa premessa, i riferimenti alle abilità di sintesi sono stati molti; per approfondimenti, vi rimandiamo alla sezione “Le abilità di sintesi“.
Elenco degli accessori di Final Fantasy XIII
Nome | Effetto | Gruppo sintesi | Tesoro | LV Max | Compra a | Vendi a | Catal. |
Banda di ferro | HP: +50-120 | PV alti | Cap. 1 – Margine Estremo (Ponte sospeso 3 nord) |
6 | 500 | 250 | Millerite |
Banda d’argento | HP: +100-180 | Difesa fisica | Cap. 3 – Lago Bersah (Onde prigioniere) |
6 | 800 | 400 | Rodocrosite |
Banda di carbonio | HP: +150-230 | PV bassi | Cap. 7 Palumpolum (Quartiere Felix) |
11 | 1.500 | 750 | Cobaltite |
Banda di titanio | HP: +200-280 | Contenimento | — | 11 | 3.600 | 1.800 | Perovskite |
Banda d’oro | HP: +250-350 | Difesa magica | Cap. 9 La Palamecia (Corridoio di prua) |
11 | 9.000 | 4.500 | Uraninite |
Banda di Mithril | HP: +300-450 | PV alti | Monti Yaschas (Canyon di Paddra) | 16 | 15.000 | 7.500 | Pietra di Munnar |
Banda di platino | HP: +400-600 | Difesa fisica | Mah’habara (Antica cava) | 21 | 48.000 | 24.000 | Hihiirokane |
Banda di diamante | HP: +500-1000 | Difesa magica | Cap. 11 Ricompensa Missione 26 |
26 | — | 36.000 | Adamantite |
Banda di adamantite | HP: +800-1500 | Contenimento | Cap. 13 Culla di Orphan |
36 | — | 50.000 | Materia oscura |
Banda di wurtzite | HP: +1500-3000 | Indipendente | — | 51 | — | 177.838 | — |
Bracciale del potere | POT Fisica: +20-60 | Difesa fisica | Cap. 2 Fal’Cie di Pulse (Ambulacro) |
6 | 1.000 | 500 | Cobaltite |
Bracciale della lotta | POT Fisica: +50-120 | Difesa fisica | Cap. 7 Palumpolum (Casa Estheim) |
11 | 3.000 | 5.000 | Uraninite |
Bracciale di guerra | POT Fisica: +100-180 | Difesa fisica | Cap. 11 Ricompensa Missione 23 |
11 | 10.000 | 5.000 | Hihiirokane |
Guanto del potere | POT Fisica: +150-250 | Difesa fisica | Cap. 12 Eden (Palazzo) |
11 | — | 13.500 | Materia oscura |
Nocche del Kaiser | POT Fisica: +200-300 | Forza suprema | — | 11 | — | 36.180 | — |
Segnale magico | POT Magica: +20-60 | Difesa magica | Cap. 3 Lago Bersah (Onde prigioniere) |
6 | 1.000 | 500 | Cobaltite |
Segnale sciamanico | POT Magica: +50-120 | Difesa magica | Cap. 7 Palumpolum (Quartiere Livera) |
11 | 3.000 | 1.500 | Uraninite |
Segnale incantato | POT Magica: +100-180 | Difesa magica | Cap. 11 Ricompensa Missione 5 |
11 | 10.000 | 5.000 | Hihiirokane |
Simbolo fatato | POT Magica: +150-250 | Difesa magica | Cap. 13 Culla di Orphan |
11 | — | 13.500 | Materia oscura |
Stemma magister | POT Magica: +200-300 | Magia suprema | — | 11 | — | 36.180 | — |
Cintura nera | RES Fisica: +10-20% | Difesa fisica | Cap. 4 Cime abiette (Valle disperata) |
6 | 4.500 | 2.250 | Uraninite |
Cintura del comando | RES Fisica: +15-25% | Difesa fisica | Cap. 11 Ricompensa Missione 44 |
11 | 12.000 | 6.000 | Adamantite |
Cintura master | RES Fisica: +20-30% | Difesa fisica | — | 11 | — | 21.468 | — |
Fascia runica | RES Magica: +10-20% | Difesa magica | Cap. 9 La Palamecia (Corridoio di prua) |
6 | 4.500 | 2.250 | Uraninite |
Fascia stregata | RES Magica: +15-25% | Difesa magica | Cap. 11 Pianura di Archylte (Archeopoli di Haerii) |
11 | 12.000 | 6.000 | Adamantite |
Fascia delle Megas | RES Magica: +20-30% | Difesa magica | — | 11 | — | 21.468 | — |
Baluardo reale | RES Danni: +5-15% | Indipendente | Cap. 9 La Palamecia (Accesso ai depositi) |
11 | 200.000 | 20.000 | Materia oscura |
Baluardo imperiale | RES Danni: +10-20% | Indipendente | Cap. 13 Culla di Orphan |
6 | — | 50.000 | — |
Anello di fuoco | RES Fuoco: +20-30% | Resistenza al Fuoco | Cap. 4 Cime abiette (Pendici desolate) |
6 | — | 1.000 | Cobaltite |
Anello di fiamme | RES Fuoco: +25-35% | Resistenza al Fuoco | Cap. 12 Eden (Giardini di Siren) |
6 | — | 3.000 | Uraninite |
Anello infernale | RES Fuoco: +30-40% | Resistenza al Fuoco | — | 6 | — | 5.588 | — |
Anello di ghiaccio | RES Ghiaccio: +20-30% | Resistenza al Gelo | Cap. 11 Ricompensa Missione 11 |
6 | — | 1.000 | Cobaltite |
Anello di brina | RES Ghiaccio: +25-35% | Resistenza al Gelo | — | 6 | — | 3.000 | Uraninite |
Anello di calaverna | RES Ghiaccio: +30-40% | Resistenza al Gelo | — | 6 | — | 5.588 | — |
Anello di tuono | RES Tuono: +20-30% | Resistenza al Tuono | Cap. 3 Lago Bersah (Piazza abbandonata) |
6 | — | 1.000 | Cobaltite |
Anello di fulmini | RES Tuono: +25-35% | Resistenza al Tuono | Cap. 11 Ricompensa Missione 6 |
6 | — | 3.000 | Uraninite |
Anello di tempesta | RES Tuono: +30-40% | Resistenza al Tuono | — | 6 | — | 5.588 | — |
Anello d’acqua | RES Acqua: +20-30% | Resistenza all’Acqua | Cap. 6 Riserva di Sunleth (Corridoio roccioso) |
6 | — | 1.000 | Cobaltite |
Anello di rapide | RES Acqua: +25-35% | Resistenza all’Acqua | Cap. 11 Sorgenti Sulyya (Grotte sovrastanti) |
6 | — | 3.000 | Uraninite |
Anello di vortici | RES Acqua: +30-40% | Resistenza all’Acqua | — | 6 | — | 5.588 | — |
Anello di vento | RES Aria: +20-30% | Resistenza all’Aria | Cap. 11 Pianura di Archylte (Distesa centrale) |
6 | — | 1.000 | Cobaltite |
Anello di mistral | RES Aria: +25-35% | Resistenza all’Aria | Cap. 11 Torre di Taejin (Livello 4) |
6 | — | 3.000 | Uraninite |
Anello di tornado | RES Aria: +30-40% | Resistenza all’Aria | — | 6 | — | 5.588 | — |
Anello di terra | RES Terra: +20-30% | Resistenza alla Terra | Cap. 11 Pianura di Archylte (Colline orientali) Cap. 11 Torre di Taejin (Livello 6) |
6 | — | 1.000 | Cobaltite |
Anello d’argilla | RES Terra: +25-35% | Resistenza alla Terra | Cap. 11 Ricompensa Missione 39 |
6 | — | 3.000 | Uraninite |
Anello di Gaia | RES Terra: +30-40% | Resistenza alla Terra | — | 6 | — | 5.588 | — |
Mitena del Gigante | RES Deaudacia: +30-45% | Resistenza a Deaudacia | Cap. 11 Ricompensa Missione 28 |
6 | 3.000 | 1.500 | Perovskite |
Mitena del re | RES Deaudacia: +40-60% | Resistenza a Deaudacia | — | 11 | — | 4.438 | — |
Fibbia di vetro | RES Defede: +30-45% | Resistenza a Defede | — | 6 | 3.000 | 1.500 | Perovskite |
Fibbia di tectite | RES Defede: +40-60% | Resistenza a Defede | — | 11 | — | 4.438 | — |
Cinghia di metallo | RES Deaegis: +30-45% | Resistenza a Deaegis | Cap. 4 Cime abiette (Cimitero delle armi) |
6 | 3.000 | 1.500 | Perovskite |
Cinghia di ceramica | RES Deaegis: +40-60% | Resistenza a Deaegis | — | 11 | — | 4.438 | — |
Talismano quieto | RES Desphaera: +30-45% | Resistenza a Desphaera | — | 6 | 3.000 | 1.500 | Perovskite |
Talismano sereno | RES Desphaera: +40-60% | Resistenza a Desphaera | — | 11 | — | 4.438 | — |
Monile di vetro | RES Lentezza: +30-45% | Resistenza a Lentezza | Cap. 11 Torre di Taejin (Livello 4) |
6 | 3.000 | 1.500 | Perovskite |
Monile splendente | RES Lentezza: +40-60% | Resistenza a Lentezza | — | 11 | — | 4.438 | — |
Ciondolo stellare | RES Bio: +30-45% | Resistenza a Bio | Cap. 5 Foresta di Grapra (Sito di esercitazioni S) |
6 | 3.000 | 1.500 | Perovskite |
Ciondolo astrale | RES Bio: +40-60% | Resistenza a Bio | — | 11 | — | 4.438 | — |
Collana di perle | RES Stress: +30-45% | Resistenza a Stress | Cap. 11 Ricompensa Missione 4 |
6 | 3.000 | 1.500 | Perovskite |
Collana di gemme | RES Stress: +40-60% | Resistenza a Stress | — | 11 | — | 4.438 | — |
Scarabillo | RES Maledizione: +30-45% | Resistenza a Maledizione | Cap. 7 Palumpolum (Industria bioalimentare) |
6 | 3.000 | 1.500 | Perovskite |
Portafortuna gradito | RES Maledizione: +40-60% | Resistenza a Maledizione | — | 11 | — | 4.438 | — |
Anestetico | RES Strazio: +30-45% | Resistenza a Strazio | Cap. 9 La Palamecia (Albero esterno) |
6 | 3.000 | 1.500 | Perovskite |
Antidolorifico | RES Strazio: +40-60% | Resistenza a Strazio | — | 11 | — | 4.438 | — |
Cappa bianca | RES Bruma: +30-45% | Resistenza a Bruma | Cap. 9 La Palamecia (Albero esterno |
6 | 3.000 | 1.500 | Perovskite |
Cappa lucente | RES Bruma: +40-60% | Resistenza a Bruma | — | 11 | — | 4.438 | — |
Cavigliera arcobaleno | RES Apatia: +30-45% | Resistenza ad Apatia | Cap. 10 La quinta arca (Galleria inferiore) |
6 | 3.000 | 1.500 | Perovskite |
Cavigliera lunare | RES Apatia: +40-60% | Resistenza ad Apatia | — | 11 | — | 4.438 | — |
Corona angelica | RES Morte: +30-45% | Adamantia | Cap. 13 Culla di Orphan |
6 | 3.000 | 1.500 | Perovskite |
Corona sacra | RES Morte: +40-60% | Adamantia | — | 11 | — | 4.438 | — |
Amuleto protettivo | Riserva Aegis | Difesa fisica | Cap. 7 Palumpolum (Galleria centrale) |
2 | 5.000 | 2.500 | Perovskite |
Talismano protettore | Autoaegis | Difesa fisica | — | 2 | — | 6.000 | — |
Amuleto difensivo | Riserva Sphaera | Difesa magica | Cap. 4 Cime abiette (Centro di smaltimento) |
2 | 5.000 | 2.500 | Perovskite |
Talismano salvifico | Autosphaera | Difesa magica | — | 2 | — | 6.000 | — |
Amuleto velato | Riserva Velo | Effetto positivo | Cap. 5 Foresta di Gapra (Sito di controllo ambientale) |
2 | 5,000 | 2.500 | Perovskite |
Talismano difensivo | Autovelo | Effetto positivo | — | 2 | — | 6.000 | — |
Amuleto eroico | Riserva Audacia | Difesa fisica | Cap. 10 La quinta arca (Nartece) |
2 | 5.000 | 2.500 | Perovskite |
Talismano intrepido | Autoaudacia | Difesa fisica | — | 2 | — | 6.000 | — |
Amuleto spirituale | Riserva Fede | Difesa magica | Cap. 10 La quinta arca (Galleria inferiore) |
2 | 5.000 | 2.500 | Perovskite |
Talismano magico | Autofede | Difesa magica | — | 2 | — | 6.000 | — |
Amuleto del Vigore | Riserva Arguzia | Adamantia | Cap. 11 Faglie inesorabili (Strada lunare C1) |
2 | 5.000 | 2.500 | Perovskite |
Talismano combattivo | Autoarguzia | Adamantia | — | 2 | — | 6.000 | — |
Spilla controfuoco | Riserva controfuoco | Resistenza al Fuoco | Cap. 11 Oerba (Ponte ferroviario) |
2 | 3.000 | 1.500 | Perovskite |
Orecchino fiammante | Autocontrofuoco | Resistenza al Fuoco | — | 2 | — | 4.000 | — |
Spilla controgelo | Riserva controgelo | Resistenza al Gelo | Cap. 11 Torre di Taejin (Cima dell’evasione) |
2 | 3.000 | 1.500 | Perovskite |
Orecchino gelido | Autocontrogelo | Resistenza al Gelo | — | 2 | — | 4.000 | — |
Spilla controtuono | Riserva controtuono | Resistenza al Tuono | Cap. 11 Torre di Taejin (Livello 1) |
2 | 3.000 | 1.500 | Perovskite |
Orecchino tonante | Autocontrotuono | Resistenza al Tuono | — | 2 | — | 4.000 | — |
Spilla contracqua | Riserva contracqua | Resistenza all’Acqua | Cap. 11 Sorgenti Sulyya (Lago sotterraneo) |
2 | 3.000 | 1.500 | Perovskite |
Orecchino acqueo | Autocontracqua | Resistenza all’Acqua | — | 2 | — | 4.000 | — |
Scarpe di Ermes | Riserva Sprint | Incremento | Cap. 11 Ricompensa Missione 34 |
2 | — | 2500 | Perovskite |
Scarpe agili | Autosprint | Incremento | — | 2 | — | 6.000 | — |
Tetracorona | Riserva Quadritutela | Indipendente | Cap. 13 Culla di Orphan |
2 | — | 15.000 | Hihiirokane |
Tetratiara | Autoquadritutela | Indipendente | — | 2 | — | 40.000 | — |
Sciarpa di mistral | ATB iniziale 1 | Incremento | Cap. 9 La Palamecia (Alla vela maestra di dritta) |
2 | 1.000 | 500 | Rodocrosite |
Sciarpa folgorante | ATB iniziale max | Incremento | — | 2 | — | 1.500 | Cobaltite |
Stivali mimetici | Plus Destrezza | Incremento | — | 2 | 6.000 | 3.000 | — |
Orologio d’oro | Cronoestensione | Indipendente | Cap. 11 Ricompensa Missione 64 |
2 | — | 10.000 | — |
Fregio del campione | Ricompensa PT | Gestalt | Cap. 12 Eden (Giardini di Siren) |
2 | — | 5.000 | — |
Scelta facile | Plus Coltri | Gestalt | Cap. 11 Ricompensa Missione 15 |
2 | — | 3.500 | Uraninite |
Scelta giusta | Plus oggetti | Indipendente | Cap. 11 Ricompensa Missione 8 Cap. 11 Torre di Taejin (Livello 7) Cap. 11 Pianura di Archylte (Archeopoli di Haerii) |
2 | 100.000 | 50.000 | Pietra di Munnar |
Scelta migliore | Plus rarità | Indipendente | — | 2 | — | 125.000 | — |
Bestiario | Vittoria Scan | Indipendente | Cap. 11 Ricompensa Missione 45 |
2 | — | 2.500 | Uraninite |
Fusciacca dinamica | Vittoria ATB | Gestalt | Cap. 11 Pianura di Archylte (Colline orientali) |
2 | 10.000 | 5.000 | Pietra di Munnar |
Fusciacca energetica | Vittoria PT | Gestalt | Cap. 11 Ricompensa Missione 1 |
2 | — | 7.500 | — |
Arte curativa | Effetto Pozioni x2 | Indipendente | Cap. 6 Riserva di Sunleth (Sentiero ombroso) Cap. 11 Ricompensa Missione 41 |
2 | — | 2.500 | — |
Vaticinio di fuoco | Aspirafuoco random | Resistenza al Fuoco | Cap. 11 Pianura di Archylte (Terrazze occidentali) |
2 | — | 7.500 | Pietra di Munnar |
Vaticinio di ghiaccio | Aspiragelo random | Resistenza al Gelo | Cap. 11 Pianura di Archylte (Terrazze occidentali) |
2 | — | 7.500 | Pietra di Munnar |
Vaticinio di tuono | Aspiratuono random | Resistenza al Tuono | Cap. 11 Pianura di Archylte (Distesa centrale) |
2 | — | 7.500 | Pietra di Munnar |
Vaticinio d’acqua | Aspiracqua random | Resistenza all’Acqua | Cap. 11 Sorgenti Sulyya (Lago sotterraneo) |
2 | — | 7.500 | Pietra di Munnar |
Vaticinio d’aria | Aspiraria random | Resistenza all’Aria | Cap. 11 Pianura di Archylte (Distesa centrale) |
2 | — | 7.500 | Pietra di Munnar |
Vaticinio di terra | Aspiraterra random | Resistenza alla Terra | Cap. 11 Pianura di Archylte (Colline orientale) |
2 | — | 7.500 | Pietra di Munnar |
Dado a 20 facce | Danni 0 random | Indipendente | Cap. 11 Ricompensa Missione 48 |
2 | — | 22.500 | — |
Uovo nutriente | PC: ×2 | Indipendente | Cap. 11 Ricompensa Mission 55 |
2 | — | 250.000 | — |
Anello dell’anima | Resistenza elementale: +10-25% | Indipendente | — | 16 | 120.000 | 60.000 | Uraninite |
Protezione divina | Pronta guarigione | Indipendente | — | 2 | — | 10 | — |
Fiocco | RES alterazioni: +20-25% | Indipendente | — | 6 | — | 10 | Materia oscura |
Superfiocco | RES alterazioni: +25-30% | Indipendente | — | 6 | — | 1.648 | — |
Mitena di Genji | Danni apeiron | Indipendente | Cap. 11 Ricompensa Missione 51, 62, 63 |
2 | — | 10 | — |