Soluzione completa Final Fantasy XIII

Soluzione Final Fantasy XIII – Benvenuti nella sezione dedicata al completamento di Final Fantasy XIII al 100%. Questa guida nasce per analizzare nel dettaglio tutti gli aspetti che questo titolo ci mette a disposizione. Si concentrerà non soltanto sui Capitoli della trama principale, ma anche su tutte le avventure secondarie e su tutti i segreti che questa tredicesima fantasia finale custodisce. L’apposito menu presenta altre sottosezioni che vi guideranno passo passo nell’avventura. Scoprite di seguito come consultare al meglio questa guida per accompagnarla alla vostra esperienza di gioco.

Come utilizzare questa guida

Logo FF XIII

La soluzione scritta su questo sito può essere utilizzata per tutte le versioni di Final Fantasy XIII attualmente presenti sul mercato. E’ scritta con l’intento di raccogliere tutti i tesori, potenziare tutti le armi, sbloccare tutti gli Esper, analizzare tutti i nemici e approfondire ogni aspetto legato a trama, personaggi e abilità.

Per facilitare la lettura, la presente guida è suddivisa in varie sezioni, che spesso sono richiamate e collegate fra loro nel corso della trattazione per fornire informazioni dettagliate sulle varie meccaniche del gioco. La soluzione è anche corredata di immagini, molte delle quali possono essere consultate cliccando sui link “figura” che si trovano via via nel testo. 

In ogni momento è possibile consultare il menu correlato alla guida per esplorare tutte le sezioni che la compongono, nonché per rintracciare i contatti a cui scrivere per richiedere supporto o fare segnalazioni.

Indice – Soluzione Final Fantasy XIII

Soluzione Final Fantasy XIII Soluzione Final Fantasy XIII

Per iniziare

In questa sezione scopriremo le varie innovazioni di questo capitolo e i meccanismi principali per giocare al meglio. Un buon inizio servirà a garantire un buon proseguimento nel gioco. Vi troverete, inoltre, una dettagliata scheda tecnica, in cui forniremo una serie di informazioni utili sul gioco (come le piattaforme su cui è disponibile, i requisiti minimi e consigliati per la versione PC o gli attori coinvolti nel doppiaggio).

Soluzione Final Fantasy XIII Soluzione Final Fantasy XIII

Soluzione Final Fantasy XIII

Soluzione Final Fantasy XIII al 100%: In questa sezione scoprirete come completare il gioco in tutte le sue parti, svuotare tutti gli Scrigni, conoscere i meccanismi per ottenere e potenziare tutte le Armi, le migliori strategie per sconfiggere i Boss e via discorrendo. In questo modo non vi perderete un solo attimo di questo entusiasmante gioco.

Soluzione Final Fantasy XIII Soluzione Final Fantasy XIII

Guida

In questa sezione vi guideremo attraverso dei tutorial, spiegandovi le logiche portanti del gioco: comandi principali, sistema di optimum, cristallium, oggetti, personaggi, esper e nozioni varie riguardanti il gioco, per essere sempre preparati sul mondo di Final Fantasy XIII.  Vi trovate, inoltre, una guida per ottenere tutti i trofei.

Soluzione Final Fantasy XIII Soluzione Final Fantasy XIII

Inventario

In questa sezione sono analizzati tutti gli oggetti che compongono l’inventario di gioco. Armi, protezioni, accessori, materie, consumabili, dischi del jukebox, manuali di combattimento…consultate le pagine di questo menu per scoprire come si ottengono e come non lasciarveli sfuggire.

FF XIII FF XIII

Strategie

In questa sezione scoprirete tutti i trucchi e i consigli appartenenti a questo capitolo di Final Fantasy:, ma non solo. Potete trovarci strategie per sconfiggere le Testuggini, suggerimenti per migliorare i personaggi in battaglia e optimum consigliati per riuscire al meglio in questo gioco. Tutto è comunque molto utile per divertirsi e scoprire ancora tanti altri segreti sulla terre di Pulse e Cocoon.

Soluzione FF XIII Soluzione FF XIII

Bestiario

In questa vasta sezione potrete reperire tutte le informazioni basilari di ogni creatura che popola il mondo di Final Fantasy XIII. Le varie nozioni saranno raggruppate in apposite e dettagliate tabelle, per l’uso delle quali vi rinviamo al paragrafo intitolato “Introduzione all’uso del bestiario“.

Soluzione FF XIII Soluzione FF XIII

Supporto e Donazioni

Se questa guida strategica vi sarà d’aiuto, vi prego di prendere in considerazione l’idea di supportare questo sito con una donazione o anche tramite altri metodi non finanziari. Per tutte le info su come donare o sostenere il mio lavoro su questo sito, vi invito a consultare la pagina “Donazioni“. Grazie di cuore per ogni possibile contributo che riuscirete a dare a questo portale.

Se invece siete rimasti bloccati o avete bisogno di supporto, sentitevi liberi di contattarmi tramite questa pagina, di reperire aiuto sul Forum o di scrivere nel nostro Server Discord.

Soluzione Final Fantasy XIII Soluzione Final Fantasy XIII

Acquista Final Fantasy XIII

Lightning

La versione fisica e/o digitale di Final Fantasy XIII è disponibile presso rivenditori locali e online. Se vi va di sostenere questo sito, potete acquistare attraverso i nostri link di affiliazione Amazon, cliccando qui sotto:

Acquistando dai link di affiliazione soprastanti, il sito di Allgamestaff otterrà una piccola quota dei ricavi. Non è applicato alcun sovrapprezzo per chi acquista. Grazie per il vostro supporto!

Note sul Copyright

Questa soluzione è stata scritta esclusivamente per il sito di Allgamestaff. Tutte le sezioni, le immagini, i layout e i testi che avrete modo di leggere sono il risultato di moltissime ore di lavoro, direttamente da parte dell’autore o – dove specificato – dei suoi collaboratori. Pertanto, è severamente vietata la copia dei contenuti di questa guida, o di parte di essa. Tutti i marchi e copyright appartengono ai rispettivi proprietari.