Final Fantasy XII – Elenco di elmi e cappelli

Premessa importante: La presente pagina si riferisce esclusivamente alla versione di Final Fantasy XII per Playstation 2. Se state giocando a Final Fantasy XII: The Zodiac Age, consultate la versione aggiornata nell’apposita sezione cliccando QUI.

Balthier e FranIn questa sezione troverete informazioni utili (sotto forma di tabelle) circa tutti i componenti dell’equipaggiamento che fanno parte di Final Fantasy XII, vale a dire di armi, protezioni, armature, elmi e accessori. Prima di passare alle spiegazioni è opportuno ricordarvi che potete entrare in possesso dei capi di equipaggiamento in svariati modi: acquistandoli nei negozi, uccidendo i vostri nemici, rinvenendoli dai forzieri o ricevendoli come ricompensa.

Introduzione: Gli elmi e i cappelli

Per prima cosa, bisogna sapere che gli elmi in genere aumentano i valori di DIF Magica. In più, in altri casi particolari, essi possono assicurare benefici come l’aumento degli Hp, di valori come la POT Magica e Forza e anche status positivi (o negativi) permanenti.


Bene, adesso scegliete pure con comodo quale elenco desiderate visualizzare:

BalthierElenco completo di tutte le Protezioni Leggere
Elenco completo di tutte le Protezioni Magiche
Elenco completo di tutte le Protezioni Pesanti

Tabella elmi e cappelli n°1: Protezioni Leggere

Nota! Con questo tipo di protezioni, i valori di DIF Fisica e di Mp non crescono.

Eccovi elencati tutti gli elmi e i cappelli leggeri presenti all’interno del gioco:

Nome Elmo/Cappello DIF Mag. Hp Forza POT mag. Elemento Spec. Licenza LP
Galea 4 10 Protezioni Leggere: Licenza 1 10
Capale 5 20 Protezioni Leggere: Licenza 2 15
Casco 6 30 Protezioni Leggere: Licenza 2 15
Capale di Pelle 8 40 Protezioni Leggere: Licenza 3 20
Elmo Vichingo 10 50 Protezioni Leggere: Licenza 3 20
Passa-
montagna
12 90 Protezioni Leggere: Licenza 4 25
Bonetto 14 110 Protezioni Leggere: Licenza 4 25
Basco Verde 16 130 Protezioni Leggere: Licenza 5 25
Cappello Rosso 18 150 Protezioni Leggere: Licenza 5 25
Hachimaki 20 170 2 Protezioni Leggere: Licenza 6 30
Cappello da Pirata 23 230 Protezioni Leggere: Licenza 6 30
Occhiali 26 270 Prevenzione effetto: Cecità (100%) Protezioni Leggere: Licenza 7 30
Basco di Adamantite 29 310 Fuoco (– 50%); debole a Gelo. Protezioni Leggere: Licenza 7 30
Sciaccò 32 350 Protezioni Leggere: Licenza 8 35
Tiara Chakra 34 390 2 Protezioni Leggere: Licenza 8 35
Cappello del Ladro 36 460 Protezioni Leggere: Licenza 9 35
Cappello da Stregone 38 530 2 Protezioni Leggere: Licenza 9 35
Cappuccio Chaperon 40 600 Protezioni Leggere: Licenza 10 50
Corono d’Alloro 42 680 Protezioni Leggere: Licenza 10 50
Morione Rigene 44 370 Effetto: Rigene (100%) Protezioni Leggere: Licenza 11 50
Maschera da Duello 45 800 2 Protezioni Leggere: Licenza 12 100

[ Torna in Cima all’Elenco ]

Tabella elmi e cappelli n°2: Protezioni Magiche

Nota! Con questo tipo di protezioni, i valori di DIF Fisica e di Hp non crescono.

Eccovi elencati tutti gli elmi e i cappelli magici presenti all’interno del gioco:

Nome Elmo/Cappello DIF Mag. Mp Forza POT mag. Elemento Spec. Licenza LP
Basco di Cotone 4 2 Protezioni Magiche: Licenza 1 15
Foulard Magico 5 5 2 Protezioni Magiche: Licenza 1 15
Cappello di Merlino 6 2 Protezioni Magiche: Licenza 2 20
Cappello Topkapi 8 3 Protezioni Magiche: Licenza 2 20
Calotta 10 3 Protezioni Magiche: Licenza 3 20
Cappello a Punta 12 4 Protezioni Magiche: Licenza 3 20
Astrocappello 15 4 Protezioni Magiche: Licenza 4 25
Colbacco 18 5 Protezioni Magiche: Licenza 4 25
Cappello del Mago 21 10 5 Protezioni Magiche: Licenza 5 25
Tiara di Lamia 25 4 Protezioni Magiche: Licenza 5 25
Cappello Magico 29 20 6 Protezioni Magiche: Licenza 6 30
Cappuccio Nero 33 5 Protezioni Magiche: Licenza 6 30
Astrakan 37 6 Protezioni Magiche: Licenza 7 30
Cappello di Gaia 41 7 Protezioni Magiche: Licenza 7 30
Corona Ipnos 44 7 Protezioni Magiche: Licenza 8 35
Forcina d’Oro 47 7 Protezioni Magiche: Licenza 8 35
Papalina 50 6 2 Protezioni Magiche: Licenza 9 35
Maschera Nera 53 8 Oscuro (Assorbe) Protezioni Magiche: Licenza 10 50
Maschera Bianca 56 8 Sacro (Assorbe) Protezioni Magiche: Licenza 10 50
Cappello d’Oro 58 10 Protezioni Magiche: Licenza 11 50
Coroncina 60 10 Protezioni Magiche: Licenza 12 100

[ Torna in Cima all’Elenco ]

Tabella elmi e cappelli n°3: Protezioni Pesanti

Nota! Con questo tipo di protezioni, i valori di DIF Fisica e di Mp non crescono.

Eccovi elencati tutti gli elmi e i cappelli pesanti presenti all’interno del gioco:

Nome Elmo/Cappello DIF Mag. Hp Forza POT mag. Elemento Spec. Licenza LP
Elmo di Pelle 5 2 Protezioni Pesanti: Licenza 1 20
Elmo di Bronzo 6 2 Protezioni Pesanti: Licenza 1 20
Celata 7 3 Protezioni Pesanti: Licenza 2 25
Elmo di Ferro 9 3 Protezioni Pesanti: Licenza 2 25
Barbuta 11 4 Protezioni Pesanti: Licenza 3 30
Elmo Volante 13 5 Protezioni Pesanti: Licenza 3 30
Elmo d’Oro 15 5 Protezioni Pesanti: Licenza 4 35
Borgognotta 17 4 Protezioni Pesanti: Licenza 4 35
Elmo Chiuso 19 5 Protezioni Pesanti: Licenza 5 40
Elmo d’Osso 22 6 Oscuro (-50%); debole a Sacro. Protezioni Pesanti: Licenza 5 40
Elmo di Diamante 25 7 Protezioni Pesanti: Licenza 6 45
Dicer d’Acciaio 28 7 Protezioni Pesanti: Licenza 6 45
Elmo di Platino 31 8 Protezioni Pesanti: Licenza 7 50
Elmo Gigante 33 150 8 Protezioni Pesanti: Licenza 7 50
DragonElmo 35 70 9 Protezioni Pesanti: Licenza 8 55
Elmo di Genji 37 9 4 Licenza Genji 150
Zischagge Magico 39 11 5 Protezioni Pesanti: Licenza 9 60
Grand’Elmo 40 12 Protezioni Pesanti: Licenza 10 90

[ Torna in Cima all’Elenco ]

 

– Bene, e qui finisce l’elenco completo di tutti gli elmi e i cappelli presenti in Final Fantasy XII. Potrete consultarlo quando più vi farà comodo e ricercare gli elementi desiderati nelle apposite categorie per meglio decidere la vostra strategia di battaglia. Per l’elenco di tutti gli altri capi di equipaggiamento vi rimandiamo alle altre pagine, che troverete citate nella colonna contenuti a sinistra, sotto la voce “Guida“.