Lightning Returns – Elenco completo dei Negozi

Nonostante l’imminente arrivo dell’Ora X, il mondo di Nova Chrysalia è attraversato da abbondanti flussi commerciali. Sono numerosi, infatti, i mercanti che Lightning potrà visitare nel corso dell’avventura e altrettanto vasto è l’assortimento che questi le proporranno. E’ importante precisare che le merci messe in vendita possono anche ampliarsi una volta raggiunti determinati obiettivi nel gioco oppure dopo aver portato a termine un preciso incarico. In questa sezione troverete informazioni utili (sotto forma di tabelle) circa tutta la mercanzia esposta dai negozi che fanno parte di Lightning Returns: Final Fantasy XIII, con l’indicazione di come reperire tali articoli, dove trovarli e quale prezzo è praticato su di essi.

Nota! Nel gioco esiste anche un Mercante raro, che vaga per tutte e quattro le regioni di Nova Chrysalia, dal quale potrete acquistare delle merci particolarmente preziose. Individuare questo mercante non è semplice: per informazioni e consigli in proposito, vi rinviamo alla pagina “Il Mercante Raro“.

Elenco di tutte le Armerie

Le Armerie vendono prevalentemente Completi tattici. Essi sono essenziali per assemblare gli Assetti e migliorare gli attributi di Lightning. Le Armerie vendono anche degli Ornamenti, che vi consentono di modificare l’estetica di Lightning per personalizzarne il look.

ARMERIA “TUTELA DIVINA” – LUXERION (STAZIONE NORD)
Disponibilità Articolo Prezzo in Guil Tipo
Dall’inizio Notturno 1.250 Completo tattico
Provvidenza 1.250 Completo tattico
Occhiali da ufficio 250 Ornamento
Orecchini della purezza 280 Ornamento
Medaglia della purezza 320 Ornamento
Dal Giorno 8 Innocenza 5.000 Completo
In modalità Difficile Vagabonda dell’occulto 200.000 Completo
ARMERIA “TUTTO SU MISURA” – LUXERION (STAZIONE SUD)
Disponibilità Articolo Prezzo in Guil Tipo
Dall’inizio Angelo nero 1.250 Completo tattico
Provvidenza 1.250 Completo tattico
Cappello dell’Ordine 250 Ornamento
Paglietta 320 Ornamento
Cappello passionale 320 Ornamento
Cappello fresco 320 Ornamento
Cappello aristocratico 320 Ornamento
ARMERIA “BOUTIQUE ROUGE” – LUXERION (STAZIONE SUD)
Disponibilità Articolo Prezzo in Guil Tipo
Dall’inizio Ribellione glaciale 1.250 Completo tattico
Fiocco dell’esteta 250 Ornamento
Fiocco passionale 250 Ornamento
Fiocco candido 250 Ornamento
Fiocco gioviale 250 Ornamento
Occhiali passionali 250 Ornamento
Occhiali ecologici 250 Ornamento
Dal Giorno 8 Maggiordomo devoto 5.000 Completo tattico
Dopo aver completato la
missione della Tavola
“La Grande Via I”
Strega di strada 8.000 Completo tattico
In modalità Difficile Duellante 100.000 Completo tattico
ARMERIA “LE MARIONETTE” – YUSNAAN (QUARTIERE DEI GOLOSI)
Disponibilità Articolo Prezzo in Guil Tipo
Dall’inizio Buttafuori 1.250 Completo tattico
Occhiali riflettenti 260 Ornamento
Occhiali casual 260 Ornamento
Occhiali da mare 260 Ornamento
Occhiali da sogno 260 Ornamento
Corona della passione 420 Ornamento
Corona della purezza 420 Ornamento
Corona luminosa 420 Ornamento
Coda fatata 280 Ornamento
Coda demoniaca 280 Ornamento
Coda graziosa 280 Ornamento
Coda bestiale 280 Ornamento
Dal Giorno 8 Eclettismo 5.000 Completo tattico
Dopo aver completato la
missione della Tavola
“La Grande Via II”
Danza macabra 10.000 Completo tattico
In modalità Difficile Marte scarlatto 200.000 Completo tattico
Mercurio ghiacciato 200.000 Completo tattico
ARMERIA “INNO AGLI EROI” – YUSNAAN (QUARTIERE DEI VALOROSI)
Disponibilità Articolo Prezzo in Guil Tipo
Dall’inizio Guardiano silente 1.250 Completo tattico
Cappello glamour 340 Ornamento
Cilindro da ladro 340 Ornamento
Cappello signorile 340 Ornamento
Orecchie di gatto bianco 280 Ornamento
Orecchie di gatto viola 280 Ornamento
Orecchie di gatto selvatico 280 Ornamento
Bandiera con emblema 250 Ornamento
Dal Giorno 8 Eclettismo 5.000 Completo tattico
Ammiraglio supremo 5.000 Completo tattico
In modalità Difficile Urano folgorante 200.000 Completo tattico
Plutone evanescente 200.000 Completo tattico
ARMERIA “ALTA CLASSE” – YUSNAAN (QUARTIERE DELL’ORACOLO)
Disponibilità Articolo Prezzo in Guil Tipo
Dall’inizio Cyberufficiale 1.250 Completo tattico
Primavera 1.250 Completo tattico
Maschera da corvo 380 Ornamento
Maschera d’oro 380 Ornamento
Maschera selenica 380 Ornamento
Maschera cremisi 380 Ornamento
Orecchie da coniglio 320 Ornamento
Orecchie di coniglio adulto 320 Ornamento
Orecchie di coniglietta 320 Ornamento
Orecchie di lepre 320 Ornamento
Occhiali del sorriso 350 Ornamento
Occhiali algidi 380 Ornamento
Occhiali angelici 380 Ornamento
Dal Giorno 8 Emancipata 5.000 Completo tattico
In modalità Difficile Saturno etereo 100.000 Completo tattico
ARMERIA “L’OCCHIO ESPERTO” – CONFINI SELVAGGI (FATTORIE CANOPUS)
Disponibilità Articolo Prezzo in Guil Tipo
Dall’inizio Ignizione 1.250 Completo tattico
Sirena antica 1.250 Completo tattico
Electronica 1.250 Completo tattico
Silfide dei boschi 1.250 Completo tattico
Occhiali da playboy 280 Ornamento
Cappello di paglia 280 Ornamento
Cappello da safari 280 Ornamento
Cappello da pittore 280 Ornamento
Basco da adulto 250 Ornamento
Dal Giorno 8 Criminale di strada 5.000 Completo tattico
Autunno 5.000 Completo tattico
Dopo aver completato la
missione della Tavola
“La Grande Via II”
Ranger solitario 8.000 Completo tattico
ARMERIA “L’AGNELLO ARMATO” – CONFINI SELVAGGI (VILLAGGIO DI ARYAS)
Disponibilità Articolo Prezzo in Guil Tipo
Dall’inizio Rapsodia rosa 5.000 Completo tattico
Ali sanguinarie 5.000 Completo tattico
Basco da donzella 250 Ornamento
Shakò da guardia 250 Ornamento
Basco caldo 250 Ornamento
Basco spinato 250 Ornamento
Coda soffice 260 Ornamento
Coda tenebrosa 260 Ornamento
Coda spiritosa 260 Ornamento
In modalità Difficile Scompigliatrice 100.000 Completo tattico
ARMERIA “A CACCIA CON ARTEMIDE” – CONFINI SELVAGGI (VILLAGGIO JAGD)
Disponibilità Articolo Prezzo in Guil Tipo
Dall’inizio Vendetta 5.000 Completo tattico
Predatrice delle selve 5.000 Completo tattico
Benda zebrata 320 Ornamento
Benda di serpente 320 Ornamento
Bandiera celestiale 250 Ornamento
Bandiera trionfale 250 Ornamento
Bandiera dominatrice 250 Ornamento
ARMERIA “DA MOGUNA” – CONFINI SELVAGGI (VILLAGGIO MOGURI)
Disponibilità Articolo Prezzo in Guil Tipo
Dall’inizio Pompon rosa di Mog 300 Ornamento
Ali di Mog 300 Ornamento
Camouflage di Serah 300 Ornamento
Maschera di Serah 300 Ornamento
Camouflage di Lightning 300 Ornamento
Maschera di Lightning 300 Ornamento
In modalità Difficile Accademica 200.000 Completo tattico
ARMERIA “IL VESPERO” – DUNE ARSE (STAZIONE)
Disponibilità Articolo Prezzo in Guil Tipo
Dall’inizio Passione rossa 1.250 Completo tattico
Riflesso di sabbia 1.250 Completo tattico
Occhiali chic 280 Ornamento
Occhiali da città 280 Ornamento
Occhiali retrò 280 Ornamento
Occhiali vezzosi 280 Ornamento
Occhiali scuri 280 Ornamento
Dal Giorno 8 Déjà vu 5.000 Completo tattico
In modalità Difficile Miraggio evanescente 100.000 Completo tattico
ARMERIA “TRAFUGATI & CO.” – DUNE ARSE (RUFFIAN)
Disponibilità Articolo Prezzo in Guil Tipo
Dall’inizio Avanguardia ardita 1.250 Completo tattico
Bocciolo fatale 1.250 Completo tattico
Benda romantica 320 Ornamento
Tricorno da marinaio 380 Ornamento
Tricorno scarlatto 380 Ornamento
Cappello da maga 350 Ornamento
Cappello da erudito 350 Ornamento
Cappello da strega 350 Ornamento
Dal Giorno 8 Divergenza 5.000 Completo tattico
Volpe del deserto 5.000 Completo tattico
In modalità Difficile Elepoli 100.000 Completo tattico
ARMERIA “DA ELNA, IL MEGLIO” – LUXERION (ULTIMO GIORNO)
Disponibilità Articolo Prezzo in Guil Tipo
Dall’inizio Innocenza 5.000 Completo tattico
Emancipata 5.000 Completo tattico
Volpe del deserto 5.000 Completo tattico
Criminale di strada 5.000 Completo tattico
Venere nascente 100.000 Completo tattico
Sogno maligno 200.000 Completo tattico
Cerchietto lunare 360 Ornamento
Cerchietto sfarzoso 360 Ornamento
Cerchietto bellico 360 Ornamento
Cerchietto sacro 360 Ornamento
In modalità Difficile Lilith 200.000 Completo tattico

[ Torna in Cima all’Elenco ]

Elenco di tutti i Fabbri

I Fabbri mettono a vostra disposizione armi e scudi: acquistare questi pezzi d’equipaggiamento è cruciale per incrementare i parametri di Lightning e potenziare gli Assetti. Nelle partite Nuovo Gioco +, inoltre, i Fabbri vi daranno la possibilità di potenziare le armi e gli scudi in vostri possesso. Per ulteriori informazioni in proposito, vi rimandiamo alla sezione “Modificare l’equipaggiamento“.

FABBRO “MUSCOLI D’ACCIAIO” – LUXERION (BORGO ANTICO)
Disponibilità Articolo Prezzo in Guil Tipo
Dal Giorno 1 al Giorno 5 Prytwen 500 Scudo
Dall’inizio Fior di salvezza 72.000 Arma
Giunone 2.600 Scudo
Esperide 36.000 Scudo
Dame du Lac 36.000 Scudo
Dal Giorno 6 Hyperion 4.000 Arma
Asterione 45.000 Arma
Dal Giorno 1 al Giorno 9 Liberatrice 4.900 Arma
Pendragon 2.600 Scudo
Dal Giorno 10 Stigma eterno 360.000 Arma
Pigmalione 88.000 Arma
Megalesia 165.000 Scudo
Guardia di Avalon 165.000 Scudo
In modalità Difficile Ordine immortale 680.000 Arma
Deucalione 196.000 Arma
Endimione 420.000 Arma
Nemesis 420.000 Scudo
Promessa cavalleresca 420.000 Scudo
FABBRO “MARTELLO NERO” – YUSNAAN (QUARTIERE DEI VALOROSI)
Disponibilità Articolo Prezzo in Guil Tipo
Dal Giorno 1 al Giorno 5 Liberatrice 4.900 Arma
Fior di salvezza 72.000 Arma
Scramasax 9.000 Arma
Doppia croce 500 Scudo
Dal Giorno 1 al Giorno 9 Macuahuitl 4.900 Arma
Pagano 2.600 Scudo
Disertore 36.000 Scudo
Dall’inizio Goedendag 72.000 Arma
Dal Giorno 6 Kikuichimonji 9.200 Arma
Kusanagi 85.000 Arma
Mitena del dragone 5.200 Scudo
Mitena di Chirone 26.000 Scudo
Dal Giorno 10 Morgenstern 360.000 Arma
Diabolica 220.000 Arma
Blasfemia 165.000 Scudo
Mitena di Eale 165.000 Scudo
In modalità Difficile Szczerbiec 680.000 Arma
Masamune 450.000 Arma
Murakuno 800.000 Arma
Deicide 420.000 Scudo
Mitena di Api 228.000 Scudo
Mitena di Echidna 330.000 Scudo
FABBRO “L’AMICO DEI CACCIATORI” – CONFINI SELVAGGI (VILLAGGIO JAGD)
Disponibilità Articolo Prezzo in Guil Tipo
Dal Giorno 1 al Giorno 5 Figlia del demonio 900 Arma
Doppia croce 500 Scudo
Pagano 2.600 Scudo
Disertore 36.000 Scudo
Dal Giorno 1 al Giorno 9 Spirito satanico 4.900 Arma
Dall’inizio Artiglio di succubus 72.000 Arma
Dal Giorno 6 Asta magica 9.200 Arma
Scettro dell’animista 85.000 Arma
Lacrima di Deidre 5.200 Scudo
Lamento di Isotta 26.000 Scudo
Dal Giorno10 Orgoglio di Ade 360.000 Arma
Bastone da negromante 220.000 Arma
Scudo catacomba 155.000 Scudo
In modalità Difficile Izanami 680.000 Arma
Asta astrale 450.000 Arma
Asta del saggio 800.000 Arma
Mestizia di Giulietta 228.000 Scudo
Lode a Cleopatra 330.000 Scudo
FABBRO “L’OFFICINA DEL FUTURO” – CONFINI SELVAGGI
(CAMPO BASE DI RICERCA)
Disponibilità Articolo Prezzo in Guil Tipo
Dal Giorno 1 al Giorno 5 Giunone 2.600 Scudo
Esperide 36.000 Scudo
Dal Giorno 1 al Giorno 9 Liberatrice 4.900 Arma
Fior di salvezza 72.000 Arma
Dal Giorno 6 Falcone di ottone 6.800 Arma
Falco azzurro 65.000 Arma
Sciabola doppia 6.800 Arma
Stratosferica 65.000 Arma
Bouquet incantato 4.000 Scudo
Il nome della rosa 42.000 Scudo
Dal Giorno 10 Avvoltoio 126.000 Arma
Inflessibile 126.000 Arma
Noblesse oblige 180.000 Scudo
In modalità Difficile Usignolo 295.000 Arma
Vedfolnir 540.000 Arma
Imperiosa 295.000 Arma
Ponte del paradiso 540.000 Arma
Ibisco dorato 250.000 Scudo
I fiori del male 500.000 Scudo
FABBRO “INCUDINE DELLA FORTUNA” – DUNE ARSE (RUFFIAN)
Disponibilità Articolo Prezzo in Guil Tipo
Dal Giorno 1 al Giorno 7 Liberatrice 4.900 Arma
Fior di salvezza 72.000 Arma
Prytwen 500 Scudo
Dal Giorno 1 al Giorno 9 Lancia viverna 4.000 Arma
Pendragon 2.600 Scudo
Dame du Lac 36.000 Scudo
Dal Giorno 8 Seduzione di Dalila 45.000 Arma
Lancia di Nettuno 45.000 Arma
Valzer di acquamarine 4.000 Scudo
Inno di ametiste 4.000 Scudo
Dal Giorno 10 Danza di Carmen 88.000 Arma
Artiglio di demone 88.000 Arma
Coro di corniola 32.000 Scudo
Ensemble di smeraldi 32.000 Scudo
In modalità Difficile Bacio di Salomè 196.000 Arma
Fata Morgana 420.000 Arma
Corno di Raijin 196.000 Arma
Dente di Ade 420.000 Arma
Silenzio di cristallo 360.000 Scudo
Stridore armonioso 360.000 Scudo
FABBRO “IL BRACCIO D’ORO” – LUXERION (ULTIMO GIORNO)
Disponibilità Articolo Prezzo in Guil Tipo
Dall’inizio Fior di salvezza 72.000 Arma
Stigma eterno 360.000 Arma
Morgenstern 360.000 Arma
Orgoglio di Ade 360.000 Arma
Masamune 450.000 Arma
Asta astrale 450.000 Arma
Esperide 36.000 Scudo
Megalesia 165.000 Scudo
Guardia di Avalon 165.000 Scudo
Blasfemia 165.000 Scudo
Mitena di Api 228.000 Scudo
Mestizia di Giulietta 228.000 Scudo
In modalità Difficile Ordine immortale 680.000 Arma
Szczerbiec 680.000 Arma
Izanami 680.000 Arma
Murakumo 800.000 Arma
Asta del saggio 800.000 Arma
Nemesis 420.000 Arma
Promessa cavalleresca 420.000 Scudo
Deicide 420.000 Scudo
Mitena di Echidna 330.000 Scudo
Lode a Cleopatra 330.000 Scudo
PUNTO DI RIFORNIMENTO MOGURI – SANCTA SANCTORUM (ULTIMO GIORNO)
Disponibilità Articolo Prezzo in Guil Tipo
Dall’inizio Fior di salvezza 72.000 Arma
Stigma eterno 360.000 Arma
Morgenstern 360.000 Arma
Orgoglio di Ade 360.000 Arma
Masamune 450.000 Arma
Asta astrale 450.000 Arma
Esperide 36.000 Scudo
Megalesia 165.000 Scudo
Guardia di Avalon 165.000 Scudo
Blasfemia 165.000 Scudo
Mitena di Api 228.000 Scudo
Mestizia di Giulietta 228.000 Scudo
In modalità Difficile Ordine immortale 680.000 Arma
Szczerbiec 680.000 Arma
Izanami 680.000 Arma
Murakumo 800.000 Arma
Asta del saggio 800.000 Arma
Nemesis 420.000 Arma
Promessa cavalleresca 420.000 Scudo
Deicide 420.000 Scudo
Mitena di Echidna 330.000 Scudo
Lode a Cleopatra 330.000 Scudo

[ Torna in Cima all’Elenco ]

I Laboratori di Magia

I Laboratori di Magia vi consentono di potenziare le abilità attraverso due processi unici: la Sintesi, che migliora le abilità dello stesso tipo e dello stesso grado, e l’Espansione, che vi permette di espandere le abilità potenziate al massimo mediante i metaliti. Per maggiori delucidazioni sull’argomento, vi rinviamo alla pagina “La Sintesi magica“. Il costo da sostenere per ogni Sintesi è prestabilito e dipende dal livello delle abilità che decidete di fondere o aumentare di livello.

ELENCO DEI LABORATORI DI MAGIA
Nome Località
Magie “La via celeste” Luxerion, Borgo Antico
Magie “La pietra filosofale” Yusnaan, Quartiere dei Valorosi
Magie “Territorio di caccia” Confini Selvaggi, Villaggio di Jagd
Magie “Laboratori d’avanguardia” Confini Selvaggi, Campo base di ricerca
Magie “L’oasi spirituale” Dune Arse, Ruffian
Magie “L’ultimo enigma” Luxerion, Ultimo giorno
Punto di rifornimento Moguri Sancta Sanctorum, Ultimo giorno
COSTI DELLA SINTESI COSTI DELL’ESPANSIONE
Abilità Prezzo in Guil Abilità Prezzo in Guil
Lv 1 100 Lv 1 1.000
Lv 2 250 Lv 2 1.500
Lv 3 400 Lv 3 2.000
Lv 4 550 Lv 4 2.500
Lv 5 700  

[ Torna in Cima all’Elenco ]

Elenco delle Locande

Nelle Locande è possibile affittare una stanza (500 Guil) per riposare fino ad un orario a propria scelta. Così facendo, i PV di Lightning saranno interamente rigenerati. Tuttavia, fate attenzione: dormire presso una locanda non costa solo Guil, ma anche tempo prezioso. Considerando che la quantità di tempo a disposizione per completare le varie missioni è piuttosto limitata, è suggeribile optare per i ristoranti, anziché per le locande. L’utilità delle locande, infatti, si rende concreta nelle fasi più avanzate del gioco, quando magari le missioni rimaste da completare sono poche e avrete bisogno di accelerare lo scorrere del tempo per diverse ragioni.

ELENCO DELLE LOCANDE
Regione Area
Luxerion Piazza della Stazione Nord
Nei pressi della Stazione Sud
Borgo antico
Yusnaan Quartiere dei Golosi
Quartiere dei Piaceri
Confini Selvaggi Fattorie Canopus
Villaggio di Poltae
Dune Arse Ruffian

[ Torna in Cima all’Elenco ]

Elenco dei Ristoranti

Dai Ristoranti è possibile ordinare (a pagamento) pietanze che ripristinano i PV di Lightning. Più il cibo comprato è costoso, più saranno i PV che la Salvatrice recupererà, secondo la prima delle tabelle che seguono.

FATTORE GUARIGIONE CIBO
Prezzo in Guil PV recuperati
170 30%
300 60%
450 100%
ELENCO DEI RISTORANTI
Nome Località
Barista Luxerion, Zona dei Ristoranti
Ristoratore Luxerion, Zona dei Ristoranti
Fruttivendolo Luxerion, Piazza della Stazione Nord
Veg & Veg Yusnaan, Quartiere dei Golosi
Il Banchetto del Reggente Yusnaan, Quartiere dei Golosi
Grill e capricci Yusnaan, Quartiere dei Golosi
La lisca Yusnaan, Quartiere dei Golosi
Da Semy Yusnaan, Quartiere dei Golosi
Cameriere Yusnaan, Quartiere dei Golosi
Bar Tuttimpiedi Yusnaan, Quartiere dei Golosi
Cameriere Yusnaan, Quartiere dell’Oracolo
Negoziante Yusnaan, Quartiere dell’Oracolo
Pasticcera Yusnaan, Quartiere dell’Oracolo
Barista Yusnaan, Quartiere dei Valorosi
Mescitrice Yusnaan, Quartiere dei Piaceri
Chef ambulante Yusnaan, Zona industriale
Dalla ristoratrice Confini Selvaggi, Fattorie Canopus
Dalla ristoratrice Confini Selvaggi, Villaggio di Aryas
Barman Dune Arse, Ruffian

[ Torna in Cima all’Elenco ]

Elenco di tutti gli Empori

Gli Empori (negozi generali) vendono oggetti curativi. Essi possono essere usati per ripristinare i PV di Lightning, riportarla in vita, munirla di effetti di potenziamento o curare un’alterazione di stato negativa. Da precisare che tutti gli oggetti segnati nelle tabelle come disponibili “Dal Giorno 6 al Giorno 11” saranno disponibili già dal Giorno 1 in Nuovo Gioco +.

EMPORIO “I RIMEDI DI GALD” – LUXERION (STAZIONE NORD)
Disponibilità Articolo Prezzo in Guil Tipo
Dall’inizio Panacea 560 Cura
Coda di fenice 1.280 Rianimazione
Rimedio Aegis 640 Potenziamento
Rimedio Sphaera 640 Potenziamento
Dal Giorno 1 al Giorno 5 Pozione 360 Recupero
Dal Giorno 6 Megapanacea 980 Cura
Granpozione 480 Recupero
Dal Giorno 11 Extrapozione 640 Recupero
EMPORIO “L’ANGOLO A SUD” – LUXERION (STAZIONE SUD)
Disponibilità Articolo Prezzo in Guil Tipo
Dall’inizio Panacea 560 Cura
Coda di fenice 1.280 Rianimazione
Rimedio Aegis 640 Potenziamento
Rimedio Sphaera 640 Potenziamento
Dal Giorno 1 al Giorno 5 Pozione 360 Recupero
Dal Giorno 6 Megapanacea 980 Cura
Granpozione 480 Recupero
Dal Giorno 11 Extrapozione 640 Recupero
EMPORIO “AL BAZAR DI LUMA” – LUXERION (ZONA OSCURA)
Disponibilità Articolo Prezzo in Guil Tipo
Dall’inizio Coda di fenice 1.280 Rianimazione
Rimedio Velo 480 Potenziamento
Acquasanta protettiva 840 Potenziamento
Dal Giorno 1 al Giorno 5 Pozione 360 Recupero
Dal Giorno 6 Granpozione 480 Recupero
Dal Giorno 11 Extrapozione 640 Recupero
EMPORIO “DELIZIATI E FELICI” – YUSNAAN (QUARTIERE DEI GOLOSI)
Disponibilità Articolo Prezzo in Guil Tipo
Dall’inizio Panacea 560 Cura
Coda di fenice 1.280 Rianimazione
Rimedio Audacia 640 Potenziamento
Rimedio Arguzia 640 Potenziamento
Dal Giorno 1 al Giorno 5 Pozione 360 Recupero
Dal Giorno 6 Megapanacea 980 Cura
Granpozione 480 Recupero
Dal Giorno 11 Extrapozione 640 Recupero
EMPORIO “DA VELNO L’ALCHIMISTA” – YUSNAAN (QUARTIERE DEI VALOROSI)
Disponibilità Articolo Prezzo in Guil Tipo
Dall’inizio Panacea 560 Cura
Coda di fenice 1.280 Rianimazione
Rimedio Fede 640 Potenziamento
Dal Giorno 1 al Giorno 5 Pozione 360 Recupero
Dal Giorno 6 Megapanacea 980 Cura
Granpozione 480 Recupero
Dal Giorno 11 Extrapozione 640 Recupero
Al termine della missione
complementare
“Stregonerie per l’anima”
Nectare per gli Dei Ω 1.280 Potenziamento
Rimedio Audacia 640 Potenziamento
EMPORIO “NIX E STIRIA” – YUSNAAN (QUARTIERE DELL’ORACOLO)
Disponibilità Articolo Prezzo in Guil Tipo
Dall’inizio Coda di fenice 1.280 Rianimazione
Rimedio Audacia 640 Potenziamento
Dal Giorno 1 al Giorno 5 Pozione 360 Recupero
Dal Giorno 6 Granpozione 480 Recupero
Dal Giorno 11 Extrapozione 640 Recupero
EMPORIO “LA MINIERA D’ORO” – YUSNAAN (STAZIONE MERCI)
Disponibilità Articolo Prezzo in Guil Tipo
Dall’inizio Panacea 560 Cura
Coda di fenice 1.280 Rianimazione
Rimedio Audacia 640 Potenziamento
Rimedio Fede 640 Potenziamento
Dal Giorno 1 al Giorno 5 Pozione 360 Recupero
Dal Giorno 6 Megapanacea 980 Cura
Granpozione 480 Recupero
Dal Giorno 11 Extrapozione 640 Recupero
Nota Questo mercante è disponibile solo dalle 18:00 alle 03:00
FORNITORE DI GUARIGIONE – PALAZZO DI YUSNAAN
Disponibilità Articolo Prezzo in Guil Tipo
Dall’inizio Coda di fenice 1.280 Rianimazione
Dal Giorno 1 al Giorno 5 Pozione 360 Recupero
Dal Giorno 6 Granpozione 480 Recupero
Megapanacea 980 Cura
Dal Giorno 11 Extrapozione 640 Recupero
EMPORIO “DALSON, CURE E RIMEDI” – CONFINI SELVAGGI
(FATTORIE CANOPUS)
Disponibilità Articolo Prezzo in Guil Tipo
Dall’inizio Panacea 560 Cura
Coda di fenice 1.280 Rianimazione
Rimedio Sphaera 640 Potenziamento
Rimedio Profuoco 640 Potenziamento
Rimedio Protuono 640 Potenziamento
Dal Giorno 1 al Giorno 5 Pozione 360 Recupero
Dal Giorno 6 Granpozione 480 Recupero
Dal Giorno 11 Extrapozione 640 Recupero
EMPORIO “L’EDEN DI MIKT” – CONFINI SELVAGGI (VILLAGGIO DI POLTAE)
Disponibilità Articolo Prezzo in Guil Tipo
Dall’inizio Panacea 560 Cura
Coda di fenice 1.280 Rianimazione
Rimedio Fede 640 Potenziamento
Rimedio Progelo 640 Potenziamento
Rimedio Proaero 640 Potenziamento
Dal Giorno 1 al Giorno 5 Pozione 360 Recupero
Dal Giorno 6 Granpozione 480 Recupero
Megapanacea 980 Cura
Dal Giorno 11 Extrapozione 640 Recupero
EMPORIO “ARTICOLI VARI DA FELICE E CONTENTA 1” – CONFINI SELVAGGI
Disponibilità Articolo Prezzo in Guil Tipo
Dall’inizio Rimedio Profuoco 640 Potenziamento
Rimedio Protuono 640 Potenziamento
Rimedio Arguzia 480 Potenziamento
Filtro di guerra 840 Potenziamento
Dal Giorno 1 al Giorno 5 Pozione 360 Recupero
Dal Giorno 6 Granpozione 480 Recupero
Dal Giorno 11 Extrapozione 640 Recupero
Nota Questo mercante può essere trovato a nord-est del Villaggio di Aryas (dalle 07:00 alle 11:00), al crocevia est delle Fattorie Canopus (dalle 12:00 alle 17:00) oppure nel Villaggio di Aryas (dalle 18:00 alle 23:00).
EMPORIO “ARTICOLI VARI DA FELICE E CONTENTA 2” – CONFINI SELVAGGI
Disponibilità Articolo Prezzo in Guil Tipo
Dall’inizio Rimedio Progelo 640 Potenziamento
Rimedio Proaero 640 Potenziamento
Rimedio Arguzia 480 Potenziamento
Acquasanta protettiva 840 Potenziamento
Dal Giorno 1 al Giorno 5 Pozione 360 Recupero
Dal Giorno 6 Granpozione 480 Recupero
Dal Giorno 11 Extrapozione 640 Recupero
Nota Questo mercante può essere trovato nelle Fattorie Canopus (dalle 08:00 alle 12:00), all’ingresso della Foresta di Jagd (dalle 13:00 alle 18:00) oppure nel Villaggio di Jagd (dalle 19:00 alle 23:00).
EMPORIO “SHANGRILA” – DUNE ARSE (STAZIONE)
Disponibilità Articolo Prezzo in Guil Tipo
Dall’inizio Panacea 560 Cura
Coda di fenice 1.280 Rianimazione
Rimedio Aegis 640 Potenziamento
Rimedio Velo 640 Potenziamento
Dal Giorno 1 al Giorno 5 Pozione 360 Recupero
Dal Giorno 6 Megapanacea 980 Cura
Granpozione 480 Recupero
Dal Giorno 11 Extrapozione 640 Recupero
EMPORIO “DI TOBIAS” – DUNE ARSE (RUFFIAN)
Disponibilità Articolo Prezzo in Guil Tipo
Dall’inizio Panacea 560 Cura
Coda di fenice 1.280 Rianimazione
Dal Giorno 1 al Giorno 5 Pozione 360 Recupero
Dal Giorno 6 Granpozione 480 Recupero
Dopo aver completato la
missione della Tavola
“La Grande Via II”
Rimedio Velo 480 Potenziamento
Rimedio Rigene 980 Potenziamento
Rimedio Proaero 640 Potenziamento
Dal Giorno 11,
dopo aver completato la
missione della Tavola
“La Grande Via II”
Megapanacea 980 Cura
EMPORIO “BANCARELLA DI TOBIAS” – DUNE ARSE (GRETO ASSETATO)
Disponibilità Articolo Prezzo in Guil Tipo
Dall’inizio Panacea 560 Cura
Rimedio Velo 480 Potenziamento
Dal Giorno 1 al Giorno 5 Pozione 360 Recupero
Dal Giorno 6 Granpozione 480 Recupero
Dal Giorno 11 Extrapozione 640 Recupero
EMPORIO “BANCARELLA DI TOBIAS” – DUNE ARSE (SABBIE DEL GIGANTE)
Disponibilità Articolo Prezzo in Guil Tipo
Dall’inizio Panacea 560 Cura
Rimedio Velo 480 Potenziamento
Dal Giorno 1 al Giorno 5 Pozione 360 Recupero
Dal Giorno 6 Granpozione 480 Recupero
Dal Giorno 11 Extrapozione 640 Recupero
EMPORIO “I PORTENTI DI PLOD” – LUXERION (ULTIMO GIORNO)
Disponibilità Articolo Prezzo in Guil Tipo
Dall’inizio Granpozione 480 Recupero
Extrapozione 640 Recupero
Coda di fenice 1.280 Rianimazione
Filtro di guerra 840 Potenziamento
Acquasanta protettiva 840 Potenziamento
PUNTO DI RIFORNIMENTO MOGURI – SANCTA SANCTORUM (ULTIMO GIORNO)
Disponibilità Articolo Prezzo in Guil Tipo
Dall’inizio Granpozione 480 Recupero
Extrapozione 640 Recupero
Panacea 580 Cura
Megapanacea 980 Cura
Coda di fenice 1.280 Rianimazione

[ Torna in Cima all’Elenco ]

Elenco di tutti gli Informatori

Dagli Informatori è possibile acquisire informazioni preziose sui mostri del gioco. In particolare, è possibile comperare delle Pagine Scan (consultabili durante la battaglia premendo il tasto R2/RT): esse mostrano alcuni dati utili sull’avversario in questione, come ad esempio i suoi punti deboli o come mandarlo in Crisi. Durante una partita Nuovo Gioco +, inoltre, gli Informatori vendono anche metaliti di basso livello (ulteriori info su questo argomento nella pagina “Elenco completo di Materiali e Metaliti“).

INFORMATORE “DISSIMULA” – LUXERION (STAZIONE NORD)
Articolo Prezzo in Guil
Segreti di Rosicchiotto 120
Segreti di Gremlin 120
Segreti di Gorgonops 120
Segreti di Gertrude 120
INFORMATORE “PUZZOLA FETIDA” – YUSNAAN (QUARTIERE DEI PIACERI)
Articolo Prezzo in Guil
Segreti di Oplites 120
Segreti di Schroedinger 180
Segreti di Ciclope 360
Segreti di Zaltys 180
INFORMATORE “IL PARADISO DEL GUERRIERO” – YUSNAAN (CITTA’ BASSA)
Articolo Prezzo in Guil
Segreti di Anubis 180
Segreti di Skata’ne 180
Segreti di Desdemona 120
ARTICOLI VARI “ANONIMO E SOCI” – CONFINI SELVAGGI
Articolo Prezzo in Guil
Segreti di Habanino 120
Segreti di Trifide 180
Segreti di Apanda 360
Segreti di Mangiachocobo 360
Seme biodinamico 40
Nota Questo mercante può essere incontrato presso le Fattorie Canopus dalle 08:00 alle 18:00 e presso il Campo base di ricerca dalle 19:00 alle 07:00.
INFORMATORE “DA KASPER” – CONFINI SELVAGGI (VILLAGGIO DI POLTAE)
Articolo Prezzo in Guil
Segreti di Goblin 120
Segreti di Cercocebo 120
Segreti di Meiobenthos 180
Segreti di Yujinxiang 360
INFORMATORE “ANNALI DI CACCIA” – CONFINI SELVAGGI (VILLAGGIO JAGD)
Articolo Prezzo in Guil
Segreti di Rafflesia 120
Segreti di Piteco 120
Segreti di Driade 120
Segreti di Budino regale 120
INFORMATORE “A-Z” – LUXERION (ULTIMO GIORNO)
Articolo Prezzo in Guil
Segreti di Seth 180
Segreti di Arcangelo 180
Segreti di Chimera 360
Segreti di Vanara 120
Segreti di Wendigo 120
Segreti di Sugriva 120
INFORMATORE “DA LENA” – LUXERION (ZONA OSCURA)
Articolo Prezzo in Guil
Segreti di Guardia 120
Segreti di Gaunt 180
Segreti di Dreadnought 360
Segreti di Zomoch 360
INFORMATORE “DA RAMON E MONICA” – DUNE ARSE (SABBIE DEL GIGANTE)
Articolo Prezzo in Guil
Segreti di Rosicchione 120
Segreti di Sahagin del deserto 120
Segreti di Scheletro 120
Segreti di Kyactus 180

[ Torna in Cima all’Elenco ]

– Qui termina l’elenco completo dei negozi di Lightning Returns: Final Fantasy XIII. Potrete consultarlo quando più vi farà comodo e ricercare gli articoli desiderati nelle apposite tabelle per programmare i vostri acquisti. Prima di concludere, non dimenticate di consultare anche la pagina “Il Mercante raro” per scoprire tutti i segreti di questo particolare venditore e provare ad incontrarlo per fare ottimi affari con lui.