[Fan Fiction] Lara

Autore: lilspot [Scrivi]

Personaggio principale: Lara Croft

Disclaimer: Tutti i personaggi descritti appartengono ai rispettivi proprietari.

Genere: Tomb Raider

Trama

“Lara” non racconta niente di Lara, delle sue avventure o di qualche episodio uscito così, per caso, dalla mia testa, ma è un contenitore di emozioni che mi sono nate ripensando a quando ero bambino e quando giocavo con Lei e i suoi misteri, presentati sotto forma di breve, brevissimo racconto.

Lara

Lara Ero solo in casa. Regnava il silenzio. Per l’occasione presi un CD, accesi il lettore DVD e sentii partire “THE HIDDEN MESSAGE”. Ricordava un poco Lara.
Ricordai Lara, i sogni fatti su di lei, i rimpianti per non averci passato più tempo.
Ricordai che ero piccolo, veramente piccolo. E anche se ero piccolo sapevo apprezzare quelle forme che si nascondeva dietro i poligoni irregolari e marcai del 3D degli anni ’90.
Ricordai che apprezzavo anche la difficile banalità che si nascondeva dietro quegli enigmi, qujelli che mi facevano perdere ore e ore al fianco del mio amico per capire come andare avanti.
Ricordai un episodio in particolare della prima grande avventura dell’eroina Croft, “vissuta” una primavera degli anni ’90: un trio pronto ad affrontare una situazione stupenda, sorprendente, magnifica e alquanto surreale; io, il mio caro amico e lei, Lara, pronti ad affrontare piccoli Velociraptor e Un Grande T-Rex.
Ricordai quelle ore come le più belle della mia vita.
Lara mi sorrise prima di partire sul suo elicottero verso nuove avventure.
Una musica in sottofondo, sembrava Eugenio o forse era Piero o meglio Yasmin. La sentivo nel profondo, ma non capivo.
Pensai di cambiare CD.