Area Download Tomb Raider (2013)

In questa sezione potete consultare l’Area download di Tomb Raider (2013), che include numerose risorse relative al gioco (immagini, renders, file di salvataggio e altro ancora). Vi basterà selezionare il titolo del gioco che vi interessa dal menù che segue, quindi effettuare il download del materiale che desiderate.

Importante avvertenza

Il sito di Allgamestaff non offre nessun tipo di assistenza tecnica per i file archiviati in questa pagina e non si assume alcuna responsabilità circa eventuali danni che possano derivare dal download o dall’installazione dei medesimi. Il nostro Forum (sezione “Hardware & Software“), comunque, è a disposizione per l’eventuale esposizione di problemi. Tutto il materiale è fornito secondo la formula “as it is” (letteralmente: “così com’è”). Pur avendo eseguito una scansione anti-virus di tutti i file ivi presenti, vi suggerisco di scaricare il materiale con attenzione e di scansionarlo con appositi programmi anti-virus o anti-spyware, seguendo con cura ed attenzione le eventuali istruzioni per l’installazione. Consiglio, inoltre, di tenere sempre una copia dei vecchi file prima di sostituirli con dei nuovi. Allgamestaff non può essere ritenuto responsabile di eventuali usi illeciti di questi file, né di malfunzionamenti che possano verificarsi a seguito del download degli stessi da fonti esterne a questo portale.

Come scaricare i file

Tutti i file sono contenuti in archivi in formato zip; per aprirli e poterne estrarre i file contenuti, avrete dunque bisogno di un sistema operativo Windows o di un’applicazione per la compressione e decompressione dei file.

Risorse in download di Tomb Raider (2013)

Tomb Raider

Demo e Versioni di prova

  • Al momento non è stata resa disponibile nessuna demo.

Patch e Aggiornamenti

  • Patch Build 1.01.732.1 – [Rilasciata il 29/03/2013]
    Descrizione del file: questa patch è stata automaticamente installata nelle versioni PC (Steam) di Tomb Raider (non necessita di download, quindi) ed ha corretto un bug per il quale il giocatore non poteva proseguire nella Fortezza sulla Gola dopo aver sconfitto gli Oni, implementato un’opzione per cui è possibile disattivare gli effetti della telecamera su schermo (come le gocce d’acqua o le macchie di sangue), corretto un problema relativo al salvataggio dall’ultimo Accampamento, sistemato alcuni problemi d’interfaccia ed ottimizzato alcuni aspetti grafici.
  • Patch Build 1.0.730.0 – [Rilasciata il 25/03/2013]
    Descrizione del file: questa patch è stata automaticamente installata nelle versioni PC (Steam) di Tomb Raider (non necessita di download, quindi) ed ha aumentato gli slot di salvataggio da 3 a 99, introdotto il salvataggio dall’ultimo accampamento (che salva in automatico i progressi compiuti sino all’ultimo Accampamento visitato), corretto alcuni problemi con la scoperta dell’Accampamento “Tomba dell’indegno“, corretto alcuni problemi che si verificavano tornando nell’Accampamento “Salone sacro” dopo la fine del gioco, risolto un bug che impediva di proseguire dopo il ponte del Monastero, corretto un bug che poteva verificarsi ricaricando un file di salvataggio nella Foresta costiera dopo aver rinforzato l’ascia ma non ancora aperto il portale, fatto sì che la selezione nel menu principale non cambi più a seconda della rotazione del menu stesso, implementato alcune migliorie di sensibilità del mouse e del puntamento, corretto un crash nel multiplayer che poteva verificarsi in fase di migrazione host, creato una funzione per cui è possibile attivare/disattivare le mappe DLC del multiplayer durante una partita (implementata anche un’apposita funzione in proposito nel menù “Opzioni“) e migliorato generalmente le performance di DX11 (ombre e stereoscopia 3D, ad esempio).
  • Patch Build 1.0.722.3 – [Rilasciata il 15/03/2013]
    Descrizione del file: questa patch è stata automaticamente installata nelle versioni PC (Steam) di Tomb Raider (non necessita di download, quindi) per correggere alcuni bug relativi alla barca sull’area della spiaggia e all’area del bunker di ricerca, migliorare la connettività del multiplayer, sistemare alcuni problemi relativi all’audio, impedire alcuni crash che si verificavano nelle modalità giocatore singolo e multigiocatore, migliorare le prestazioni e la qualità grafica della tecnologia TressFX (info qui), implementare una modalità di ultra qualità per le ombre (da attivare tramite le opzioni avanzate), garantire più stabilità in generale (soprattutto con gli effetti a schermo intero) e altri piccoli problemi. Assieme a questa patch, il team di Steam raccomanda agli utilizzatori di schede grafiche GeForce di aggiornare la scheda con i driver più recenti di GeForce 314.21 per garantire prestazioni di gioco ancora migliori.
  • Patch Build 1.0.718.4 – [Rilasciata il 10/03/2013]
    Descrizione del file: questa patch è stata automaticamente installata nelle versioni PC (Steam) di Tomb Raider (non necessita di download, quindi) per garantire maggiore stabilità ai dispostivi che usano sia una scheda grafica Intel che NVidia, correggere alcuni bug relativi alla barca sull’area della spiaggia, impedire alcuni crash che si verificavano nel menù delle Opzioni, migliorare le prestazioni della tecnologia TressFX (info qui), implementare le prestazioni grafiche (soprattutto a schermo intero), ridimensionare i problemi d’inversione degli assi della telecamera, sistemare la modalità “Benchmark” e altri piccoli problemi.

Savegames (File di salvataggio)

  • TR 2013 Savegames
    I file di salvataggio di tutti i livelli sono raccolti in una pagina a sé stante, a cui potete accedere cliccando sul link soprastante. Qui potrete ottenere anche delle dettagliate istruzioni di installazione e leggere alcune importanti avvertenze.

Utilities

  • Fankit n° 1: “Turning Point” – [7,32 MB]
    Descrizione del file: un pacchetto (in tema con il primo trailer di gioco) che contiene tutto ciò che serve per personalizzare i propri profili online: sfondo Twitter, sfondo YouTube, sfondo Tumblr, copertina Diario Facebook, avatar, una serie di sfondi, della grafica web (Square e Skyscraper), firma per forum e tre suonerie.
  • Fankit n° 2: “Capitano Conrad Roth” – [7,23 MB]
    Descrizione del file: un pacchetto (in tema con il personaggio di Conrad Roth) che contiene tutto ciò che serve per personalizzare i propri profili online: sfondo Twitter, sfondo YouTube, sfondo Tumblr, copertina Diario Facebook, avatar, una serie di sfondi, della grafica web (Square e Skyscraper) e firma per forum.
  • Fankit n° 3: “Survivor” – [7,67 MB]
    Descrizione del file: un pacchetto (in tema con il personaggio di Lara) che contiene tutto ciò che serve per personalizzare i propri profili online: sfondo Twitter, sfondo YouTube, sfondo Tumblr, copertina Diario Facebook, avatar, una serie di sfondi, della grafica web (Square e Skyscraper) e firma per forum.
  • Fankit n° 4: “Day One” – [6,36 MB]
    Descrizione del file: un pacchetto (in tema con il Day One) che contiene tutto ciò che serve per personalizzare i propri profili online: sfondo Twitter, sfondo YouTube, sfondo Tumblr, copertina Diario Facebook, avatar, una serie di sfondi, della grafica web (Square e Skyscraper) e firma per forum.
  • Fankit n° 5: “Crossroads” – [8,71 MB]
    Descrizione del file: un pacchetto che contiene diverse versioni del render “Crossroads”, nello specifico: sfondo Twitter, sfondo YouTube, sfondo Tumblr, copertina Diario Facebook, avatar, una serie di sfondi, della grafica web (Square e Skyscraper) e firma per forum.
  • Fankit n° 6: “Packshot Reveal” – [2,46 MB]
    Descrizione del file: un pacchetto che contiene diverse versioni dell’immagine rivelata come cover ufficiale di gioco, nello specifico wallpapers delle seguenti dimensioni: 640×960, 640×1136 (iphone 5), 1600×1200, 1920×1080, 2048×1536 (ipad 3), 2560×1600.

Audio e Colonna sonora

Screenshots, Renders e Artworks

  • Tomb Raider (Dicembre 2012) – [43,7 MB]
    Descrizione del file: alcuni screenshot in alta qualità relativi ai contenuti di Tomb Raider presentati nel Dicembre 2012.
  • Tomb Raider (Multiplayer Screens) – [2,36 MB]
    Descrizione del file: tre immagini in alta qualità della modalità multiplayer di Tomb Raider, confermata a fine 2012 da Crystal Dynamics e sviluppata presso lo studio di Eidos Montréal.
  • Tomb Raider (Screenshots di Lancio) – [21,15 MB]
    Descrizione del file: le immagini esclusive (in alta qualità) divulgate nel mese di Febbraio 2013 per accompagnare l’imminente uscita del gioco.
  • Tomb Raider (15 Year Celebration) – [69,5 MB]
    Descrizione del file: una raccolta di immagini realizzate per celebrare il quindicesimo anniversario di Tomb Raider.
  • Tomb Raider Definitive Edition (Wallpapers) – [11,2 MB]
    Descrizione del file: una raccolta di wallpaper in diverse dimensioni per celebrare Tomb Raider: Definitive Edition, capitolo che ripropone l’avventura di Lara su Xbox One e PlayStation 4.
  • Tomb Raider 2013: Concept 8,5 milioni di copie – [61,0 MB]
    Descrizione del file: una raccolta di bozzetti esclusivi, realizzati nel 2015 per festeggiare il raggiungimento di 8,5 milioni di copie vendute per questo capitolo di Tomb Raider.

[ Torna alla selezione dei capitoli ]

Qualche link non funziona o qualche file non corrisponde?

Se doveste riscontrare problemi nel download o nell’esecuzione dei file, vi preghiamo di darcene notizia nella seguente sezione del nostro Forum:

Se invece desiderate richiedere, suggerire o segnalare qualche file che non avete trovato nella lista, vi invitiamo a contattarci tramite mail o ad utilizzare le sezioni apposite del Forum.