Rivelata la data d’uscita della versione PC di Rise of the Tomb Raider!

Qualche giorno fa, Steam ha inaugurato la pagina dedicata alla versione PC di Rise of the Tomb Raider, con un enigmatico “Gennaio 2016” come data di release. Oggi, Crystal Dynamics e Square-Enix intervengono ufficialmente per fornire una data di uscita esatta, snocciolando tutti i dettagli relativi alle specifiche richieste, allo sviluppo e alle caratteristiche della nuova avventura di Lara Croft anche su computer.

Versione PC di Rise of the Tomb Raider

Requisiti minimi

  • Sistema operativo: Windows 7 64bit
  • Processore: Intel Core i3-2100 o AMD equivalente
  • Scheda video: NVIDIA GTX 650 2GB o AMD HD7770 2GB
  • RAM: 6GB
  • Spazio Hard Disk: 25GB
  • DirectX: DirectX 11
  • Input: Mouse + Tastiera

La versione PC di Rise of the Tomb Raider, la cui uscita è fissata per il 28 Gennaio 2016, è stata sviluppata da Nixxes (stesso sviluppatore della versione Xbox 360) e supporta 60 FPS + 1080p di risoluzione già dalle impostazioni minime. Per il momento, sul territorio italiano sarà possibile ottenere la versione PC – completamente localizzata in italiano – soltanto in download digitale. Tutti i DLC attualmente disponibili su Xbox One e Xbox 360 verranno rilasciati come parte del Pass Stagionale (Season Pass) al lancio. E’ già disponibile anche una Collector’s Edition della versione PC.

Il team di sviluppo, inoltre, ha risposto preventivamente ad alcune delle domande più frequenti in riferimento a Rise of the Tomb Raider su PC. Potete leggere domande e risposte, in italiano, direttamente in questo topic del nostro Forum.

Pubblicato da Mark

Mi chiamo Marco e, nonostante giochi a Final Fantasy sin da quando ero bambino, non sono riuscito a ideare un nickname più fantasioso di Mark. La mia passione per le serie di Final Fantasy e Tomb Raider mi ha portato a creare Allgamestaff, un sito web nel quale ho pubblicato numerose guide strategiche nella speranza di aiutare altri fan come me a superare un ostacolo e ad esplorare ogni anfratto. Amo la scrittura e i videogiochi: il mio sito è il luogo nel quale questi due interessi si incontrano. Contattami per ulteriori info.