Daisy Ridley come Lara Croft nel nuovo film di Tomb Raider?

Come oramai è noto ai più, la serie di Tomb Raider è divenuta oggetto di un ambizioso progetto di reinvenzione da parte di Crystal Dynamics e Square-Enix: l’obiettivo è stato quello di riscrivere le origini di Lara Croft, mantenendone inalterati i connotati tipici, sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista caratteriale. Anche il nuovo film in programmazione, dunque, s’ispira al reboot della famosa serie videoludica e indicativamente vuole anch’esso orientarsi verso l’analisi della vulnerabilità di Lara e delle sue innate capacità di sopravvivenza come essere umano.

Nonostante il film sia in programmazione da anni, l’attrice che impersonerà la protagonista non è ancora stata scelta e in rete oramai si specula su tutti i possibili nomi che potrebbero raccogliere l’eredità di Angelina Jolie nella sua magistrale interpretazione dell’affascinante personaggio di Lara Croft. Oggi, però, spunta un nuovo nome in rete: Daisy Ridley, conosciuta per il suo ruolo di Rey in “Star Wars: Il Risveglio della Forza“.

Alcune voci sostengono che l’attrice sia stata inserita nel gruppo delle probabili candidate protagoniste. Allo stato attuale delle cose, non sembra che nessuno dei produttori abbia formalmente avanzato una proposta alla Ridley, ma pare che ci siano state delle “discussioni” fra le parti, il cui contenuto non è ancora noto.

Il giovane e determinato volto di Daisy Ridley potrebbe prestarsi all’immagine innocente ma tenace della nuova Lara Croft, ricalcando pienamente l’impronta conferita al personaggio durante tutto il processo di riavvio della serie. Lo stesso Roar Uthaug, neo-annunciato direttore del film del reboot di Tomb Raider, ha sottolineato che una delle priorità è rendere Lara “un personaggio umano e credibile” e la giovane attrice si è dimostrata molto convincente nel suo ruolo di Rey.

E’ importante precisare che per il momento il nome della Ridley come possibile Lara è poco più che un rumour. Voi quale volto del cinema o del teatro vorreste vedere per Lara Croft nel suo prossimo film ispirato al reboot?

Pubblicato da Mark

Mi chiamo Marco e, nonostante giochi a Final Fantasy sin da quando ero bambino, non sono riuscito a ideare un nickname più fantasioso di Mark. La mia passione per le serie di Final Fantasy e Tomb Raider mi ha portato a creare Allgamestaff, un sito web nel quale ho pubblicato numerose guide strategiche nella speranza di aiutare altri fan come me a superare un ostacolo e ad esplorare ogni anfratto. Amo la scrittura e i videogiochi: il mio sito è il luogo nel quale questi due interessi si incontrano. Contattami per ulteriori info.