Alicia Vikander sarà la nuova Lara Croft nel film di Tomb Raider!

Alicia Vikander

Dopo i primi rumor che davano oramai per certa la partecipazione di Daisy Ridley come protagonista del nuovo film di Tomb Raider in lavorazione, arriva oggi la notizia che Alicia Vikander – attrice che ha conquistato un Oscar per il suo ruolo in “The Danish Girl” – ha firmato il contratto per diventare la nuova Lara Croft nel film di Tomb Raider per MGM, Warner Bros. e GK Films.

Alla direzione di Roar Uthaug, il nuovo film di Tomb Raider racconterà la storia di una giovane e inesperta Lara Croft in una lotta per sopravvivere nella sua prima avventura. Graham King, invece, si occuperà della produzione. L’attrice Alicia Vikander raccoglierà quindi l’immensa eredità lasciata dall’amatissima Angelina Jolie, protagonista dei primi due film di Tomb Raider (Lara Croft: Tomb Raider nel 2001 + Tomb Raider: La Culla della Vita nel 2003).

Alicia Amanda Vikander (Göteborg, 3 ottobre 1988) è un’attrice svedese. Ha esordito in film e serie televisive svedesi, ottenendo un ampio riconoscimento nel 2012 per i suoi ruoli nei film storici Anna Karenina e Royal Affair.

La Vikander ha ottenuto il riconoscimento a livello mondiale per i suoi ruoli da protagonista in film come Il settimo figlio (2014), Son of a Gun (2014), e Operazione U.N.C.L.E. (2015). Ha ottenuto il plauso universale per il ruolo di Vera Brittain in Testament of Youth e dell’androide Ava in Ex Machina per il quale è stata nominata per il Golden Globe e il BAFTA come migliore attrice non protagonista. Nel 2016 si aggiudica l’Oscar alla miglior attrice non protagonista e uno Screen Actors Guild Award per la sua interpretazione della pittrice Gerda Wegener nel film biografico The Danish Girl. Per lo stesso film è stata nominata per il Golden Globe per la migliore attrice in un film drammatico e ai BAFTA alla migliore attrice protagonista. [Fonte: Wikipedia]”